ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Lucius74

view post Posted: 20/1/2018, 16:18 COLLEZIONE PRIVATA LORD FREEZER - Collezioni Personali
Complimenti, è un capolavoro e le catene sono la morte sua ^_^
view post Posted: 18/1/2018, 07:07 Aliens: Dust to dust - Libri e Fumetti (A&P)
Grazie, Pred, arrivi al momento giusto ^_^
ieri mi era preso lo sconforto nello scoprire che fino ad aprile 2018 non c'era la minima traccia "aliena" nella DHC: non è che magari erano andate maluccio le ultime vendite e hanno deciso di stringere il cordone delle serie? In fondo ci hanno messo un mare di tempo a far uscire Dead Orbit, che è una storiella di quattro numeri che ha parte simpatici disegni non ha molto altro da offrire, e dopo dicembre sembrava sparito ogni alieno dalla casa.
Invece ci aspetta un ritorno ai bei pianeti di una volta, contrassegnati da LV :P

Grazie ancora, poi tradurrò l'intervista che linki per il blog ;)
view post Posted: 3/12/2017, 08:54 Smartdisk o Shuriken ? - sondaggi Misti
ho appena votato smartdisk e il sondaggio mi dice che i voti sono pari: è colpa mia? :D

Sono un nostalgico del videogioco Sierra del 2001, dove il disco era un'arma spettacolare, anche se recuperarlo ti succhiava energia. Deve averci giocato anche l'autore di uno dei racconti di "If It Bleeds..." visto che un suo Predator "richiama" il disco non si sa come, dove che gli è sbucato da non si sa dove. In pratica ha raccontato una scena del videogioco :P

@Predalien: a memoria non credo che gli shuriken siano apparsi nei fumetti, visto che fanno parte di un universo cinematografico forse un po' marginale - e poi sono recentissimi, quindi oltre alla saga portata dalla saldaPress posso stare solo su quella del 2009 - ma la mia memoria non è assolutamente fonte attendibile :P Se mi capita ti faccio sapere...
view post Posted: 26/11/2017, 12:26 Predator - If It Bleeds... - Libri e Fumetti (A&P)
Cocente e seccante delusione. Potevano chiamare l'antologia in qualsiasi altro modo, tanto i riferimenti ai Predator sono così vaghi e superficiali che potevano essere alieni qualunque.

Quello che mi dà fastidio è la presa in giro dell'introduzione, in cui il curatore dice che gli autori si sono informati sull'universo espanso del personaggio: in realtà è palese che grasso che cola se l'hanno cercato su Google Immagini! Pure Perry, Lebbon e gli altri - che hanno scritto romanzi sui Predator - hanno dedicato zero attenzione al personaggio. Immensa delusione...
view post Posted: 25/11/2017, 07:12 Predator - If It Bleeds... - Libri e Fumetti (A&P)

Gameworld

di Jonathan Maberry



Se passate per la fascia di asteroidi fra Marte e Giove, fermatevi a fare una vacanza su Gameworld: un pianeta dove tutti combattono contro qualsiasi cosa - umano, animale o alieno che sia. Ogni giorno ti può capitare di stare senza far niente o di combattere all'ultimo sangue contro qualsiasi cosa, per esempio proprio ora 18 uomini, 11 donne ed un ermafrodita chirurgico sono pronti a scontrarsi in questo mondo crudele. Crudele come l'autore che decide di chiudere una pessima antologia con un pessimo racconto.

Non ce la faccio a leggere oltre, anche perché solamente a racconto inoltrato arriva un Predator. Sono troppo demoralizzato: un racconto "giochi dal futuro" proprio non ci voleva, soprattutto da parte di un bravo autore che con la precedente antologia dedicata agli xenomorfi ha fatto un lavoro decisamente migliore.




Il giudizio finale sull'antologia è: pessima sotto ogni punto di vista, da dimenticare e speriamo che la Titan non si azzardi più a sfornare roba del genere.
view post Posted: 23/11/2017, 19:11 Predator - If It Bleeds... - Libri e Fumetti (A&P)

Recon

di Dayton Ward



Vietnam, Provincia di Quang Tri, gennaio 1968. Il sergente Daniel Roland e il suo plotone cerca di sopravvivere alla guerra nella giungla, ma nessuno di loro immagina che il nemico è ben più pericoloso dei Vietcong. Fra gli alberi infatti Nk’mecci, Blooded Warrior per la prima volta in caccia solitaria sulla Terra, è in attesa che gli umani cadano nella sua inesorabile trappola.

Nk’mecci è un guerriero talmente esperto... che gli umani lo vedono subito e lo inondano di piombo: è un guerriero talmente onorevole che muore come un coglione, esattamente come ogni altro Predator di questa antologia. Fa però in tempo a rimandare indietro la propria astronave con un messaggio: qui sulla Terra si caccia bene. Avrebbe dovuto aggiungere che si muore anche facilmente...
view post Posted: 22/11/2017, 19:48 Predator - If It Bleeds... - Libri e Fumetti (A&P)
Non posso dire sia brutto, l'idea è anzi molto gagliarda - anche se in realtà riprende lo spunto del secondo film, con tutta la gente armata per le strade - ma l'esecuzione è veloce e ben poco attraente. Ci si sono messi pure in due per scriverlo!!!
view post Posted: 22/11/2017, 19:18 Predator - If It Bleeds... - Libri e Fumetti (A&P)

Drug War

di Bryan Thomas Schmidt ed Holly Roberds



Siamo a Rio de Janeiro, in Brasile, e ad una fiera delle armi da fuoco incontriamo una nostra vecchia conoscenza: l'anziano capitano Mike Harrigan, ritirato dalla Polizia di Los Angeles. Sono passati venticinque anni dagli eventi del film Predator 2 (1990) e Harrigan in pensione è stupito dall'incontrare un altro testimone dei passati eventi: Garber, che nel film era interpretato da Adam Baldwin.

L'ex federale dopo lo scontro con il Predator si è dato alla vendita di armi da fuoco, con la società Legends, Inc. - Legendary Tech, Legendary Power - e ora sta provando a piazzare in Brasile un fucile super-potente, illegale negli Stati Uniti. (Sappiamo bene che gli americani amano fare all'estero quello che non vorrebbero mai si facesse a casa loro.)

Harrigan e Gerber non hanno il tempo di ricordare i lontani fatti di Los Angeles che riconoscono subito i segni di una "caccia" che sta per svolgersi proprio lì: inizia un rutilante susseguirsi d'azione del tutto privo di interesse, e anche qui se invece dei Predator ci fosse qualsiasi altro personaggio non cambierebbe molto. Sicuramente è bella l'idea di una "caccia" nelle favelas, in mezzo a criminali armati fino ai denti, ma è tutto buttato via senza molta convinzione.

Una curiosità. Uno dei Predator parlanti - ovviamente non capiti dai protagonisti - d'un tratto tira fuori un cubo che mostra ad Harrigan, strano oggetto da cui parte una specie di ologramma che mostra la registrazione di alcune scene dello scontro svolto fra i quartieri poveri di Rio de Janeiro: possibile che una civiltà così avanzata tecnologicamente... abbia un "proiettore" così arcaico?
view post Posted: 21/11/2017, 19:02 Predator - If It Bleeds... - Libri e Fumetti (A&P)

Buffalo Jump

di Wendy N. Wagner



Coyote Creek, Oregon del sud. Una città mineraria non certo grande ma lo stesso lo sceriffo Johnny Anderson ha il suo bel daffare, fra teppistelli locali e ladruncoli che sognano di fare il colpo grosso rubando ai minatori. Un giorno però arriva in città un pericolo inaspettato: un "qualcosa" mai visto prima, un mostro... che rapisce Mina, la figlia di Anderson.

Ora i Predator si mettono a rapire ragazzine? Perché non far indossare loro anche dei baffoni a manubrio, con cilindro e mantello? Quando pensi di aver toccato il fondo, ecco che arriva un'altra porcata di racconto a farti scavare. E ovviamente anche qui i Predator fanno giusto una vaga comparsata: se fosse stato qualsiasi altro mostro sarebbe stato uguale.
view post Posted: 20/11/2017, 19:11 Predator - If It Bleeds... - Libri e Fumetti (A&P)

The Pilot

di Andrew Mayne



Degli strani segnali sono apparsi sui radar puntati sulla Siberia. Il comandante Moore parte in volo per indagare di nascosto, ma viene colpito e cade a terra. Preso dai comunisti e interrogato da soldati col colbacco, lui e il prigioniero cinese Ping riescono a fuggire perché la base è attaccata dai Predator....

Non sono riuscito a capire di più perché la vergognosa buffoneria di questo racconto mi rendeva cieco. Voglio di cuore sperare che fosse ambientato durante la Guerra Fredda, perché lo sfoggio disinibito di ogni più putrido stereotipo e volgare luogo comune da filmetto di serie B è troppo esagerato per pensare al 2017. Visto però che l'autore - va be', "autore"... - è in questa data che ha scritto 'sta porcata, fa comunque male al cuore.

Un'altra inutile stupidata in questa pessima, pessima, pessima antologia. Dove c'è ogni tipo di minchiata al mondo... tranne i Predator.
view post Posted: 17/11/2017, 21:32 Predator - If It Bleeds... - Libri e Fumetti (A&P)
Sono al 70% del libro, temo ci sia rimasto troppo poco spazio...
view post Posted: 17/11/2017, 12:34 Predator - If It Bleeds... - Libri e Fumetti (A&P)

Three Sparks

di Larry Correia



L'estate è arrivata potente, in Giappone, più calda di quanto si ricordi. E nella città di Aokigahara è arrivato un oni, uno spirito demoniaco che sta uccidendo ogni valoroso guerriero che trova sulla sua strada. Lo shogun Minamoto Yoritomo decide quindi di richiamare uno dei più fenomenali guerrieri che abbia mai avuto al proprio servizio.

Il capitano Nasu Hiroto è un eroe della battaglia di Dan-no-ura e della battaglia di Kurikara, è un maestro spadaccino e campione di tiro con l'arco del clan Minamoto. Nasu Hiroto è un uomo che vive per combattere, e quindi soffre a stare in pace: quando lo shogun, cessata la guerra, l'ha messo ad insegnare invece che a combattere, Hiroto ha preferito andarsene e diventare un ronin, un samurai senza padrone.

Si dice che abbia dato la caccia alle tigri nelle giungle di Tenjiku e ai grandi orsi bianchi delle desolante lande del nord del Joseon. Cambiano gli animali e le località, ma il concetto rimane sempre lo stesso: Hiroto è il miglior cacciatore del Giappone e lo shogun vuole che metta fine alla letale attività dell'oni di Aokigahara.

Hiroto accetta e parte per il villaggio in questione, affiancato da Ashikaga Motokane ed altre cinque guardie del corpo. Gente che lo shogun gli ha affiancato ufficialmente come man forte, ma in realtà perché non si fida poi così tanto del ronin: quest'ultimo è contento di essere seguito da così tante esche da lanciare in pasto alla bestia che dovrà cacciare. Parlando però con il capo del villaggio, capisce che al contrario delle belve feroci - che assaltano le prede più deboli - questo misterioso fantasma dà la caccia alle prede più forti. E il suo attacco è preceduto da tre lucette a forma di triangolo: per questo i paesani lo chiamano Three Sparks.

Inizia quello che è senza dubbio il miglior racconto a questo punto dell'antologia, sia per l'intrigante idea sia per l'ottima scrittura, davvero appassionante. Assistiamo ad un cacciatore del medioevo giapponese che deve imparare in fretta le tecniche del Predator per poter capire come poterle aggirare e poter avere la meglio su un avversario così incredibilmente superiore. Non sarà facile, ma si può fare...

Il colpo di genio davvero delizioso arriva quando lo shogun, ringraziando Hiroto per il suo servizio, gli propone un nuovo incarico. Il Predator è un cacciatore che agisce nell'ombra, invisibile e letale, che uccide i propri obiettivi in silenzio e senza tutta quella teatrale procedura dei samurai: servirebbe che Hiroto uccidesse i nemici dello shogun con quel sistema. Ecco dunque che Hiroto diventa... il primo ninja!
view post Posted: 14/11/2017, 12:42 Predator - If It Bleeds... - Libri e Fumetti (A&P)

Tin Warrior

di John Shirley



Riuscire ad abbattere un'astronave Yautja è un gran bel colpo per l'esercito umano: se il Predator preso prigioniero non è molto collaborativo, di sicuro carpire la tecnologia della sua specie è un'occasione irresistibile. Così dopo un paio di esperimenti nasce il Mark III: un'armatura umana costruita con tecnologia Predator. Roba da far svenire per l'emozione qualsiasi esercito...

Nialls è il soldato che ha l'ingrato compito di affrontare il Predator prigioniero in campo aperto, munito solo della Mark III: non va male, Nialls sopravvive, ma scopre che il cacciatore alieno è troppo scaltro per lui: alla fine dello scontro il Predator fugge. Il pericolo è che raggiunga il centro urbano più vicino, e non c'è tempo di organizzare le difese: l'esercito dà a Nialls il compito di inseguire l'alieno, già che è in armatura.

Il Predator è un combattente onorevole, mentre i pezzi grossi dell'esercito non lo sono: i mezzi mandati a far fuori l'alieno in realtà dovranno fare piazza pulita anche di eventuali testimoni, perché nessuno deve sapere gli esperimenti che vengono condotti in quella base. Quindi Nialls dovrà guardarsi le spalle dai suoi compagni umani molto di più che dal cacciatore alieno.

John Shirley è un autore di lunga data e grande professionalità - ho adorato il suo Specialista, eroe action degli anni Ottanta! - quindi anche in questo frangente se la cava molto bene, anche se la sua storia è tutta "umana" e il Predator ha pochissimo spazio.
view post Posted: 10/11/2017, 14:14 The Predator - THE PREDATOR movie
Anche io ne sono rimasto sorpreso. Nella foto che ha postato - e che ho riportato più sopra - Thomas Jane è il terzo da sinistra: irriconoscibile!!! Si è imbruttito per farsi "reduce"....
Già so come presenterò il film: "Punisher vs Predator" :D
view post Posted: 10/11/2017, 12:08 Nuovi fumetti Alien/Predator/AVP - Libri e Fumetti (A&P)
Grazie per le dritte, mi terrò pronto! ^_^
Sacrifice lo considero fra le migliori storie aliene di sempre, sono contento si siano ricordati di lui.
364 replies since 23/7/2006