ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by _Alphard_

view post Posted: 29/8/2016, 12:48 Ultimo film visto - Cinema e Teatro
Concordo, tutta roba più o meno già vista...
view post Posted: 29/8/2016, 11:56 Ultimo film visto - Cinema e Teatro
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 29/8/2016, 12:12) 
Star Wars il riseveglio della forza: ni... mi è garbato il cattivo(penso di essere l'unico XD) e la morte di Ian Solo ma per il resto è un filmetto mediocre

Come tutti i film di Star Wars, del resto.
view post Posted: 7/3/2016, 19:18 Ultimo film visto - Cinema e Teatro
Eh, su Bryan Cranston non mi esprimo, non avendo visto il film (anche se conoscendo le sue capacità ben immagino che avrebbe potuto dargli filo da torcere), ma Matt Damon secondo me proprio no, ben calato nel personaggio ma aveva dato una performance molto più interessante in Interstellar, per esempio (qui non si è neanche preso la briga di dimagrire per le scene in cui Watney è denutrito, ha usato una controfigura).

Poi sì, la maggior parte della gente sperava nella vittoria di DiCaprio senza aver visto nemmeno il suo film, figuriamoci gli altri, e questo da abbastanza fastidio, ma vabbè, colpa dell'internet :2coo4k3.gif:
view post Posted: 7/3/2016, 16:59 Ultimo film visto - Cinema e Teatro
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 7/3/2016, 12:26) 
Il buon Leo non si meritava l'oscar per questo film dove alla fine si limita solo a strisciare e ululare un pò , ma dato che era già in arretrato da un pezzo per film ben più meritevoli(wolf of wall street, departed...) e i social uniti alle ragazzine bagnate urlavano "premiatelo" ovunque... toccava premiarlo, alla fine il suo è quasi un oscar alla carriera.

Ecco, mi spiace ma questa l'ho sentita parecchie volte e non riesco a capirla. Siamo tutti d'accordo che questa non sia la miglior performance di DiCaprio e che lui sia più adeguato alle interpretazioni basate più sui dialoghi che non sulla componente fisica, ma resta comunque una prova attoriale straordinaria. Non vedo perché il fatto che sia improntata più sulla fisicità dovrebbe sminuirla. Al contrario, credo che riuscire a comunicare tutta quella gamma di emozioni senza parlare più di tanto sia molto più difficile che in un ruolo "normale" (o anche nei ruoli un bel po' sopra le righe, come in The Wolf of Wall Street).
Comunque devo ancora vedere Trumbo e The Danish Girl, ma quest'anno DiCaprio era proprio una spanna sopra gli altri.

(Anche se, come è stato decretato all'unanime, la vera star di The Revenant è in realtà Tom Hardy, che ruba la scena allo stesso Leo e a ogni altro attore che compaia insieme a lui. Uno dei migliori villain degli ultimi anni secondo me.)
view post Posted: 6/1/2016, 21:54 Ultimo film visto - Cinema e Teatro
Beh, di sicuro avrebbero potuto trovare qualcosa di meglio, però è anche vero che certe con certe persone basta un niente perché esplodano. Comunque non dico sia un capolavoro, eh, nemmeno un gran film, ma io l'ho trovato molto ben diretto e godibilissimo.
view post Posted: 6/1/2016, 18:32 Ultimo film visto - Cinema e Teatro
CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 6/1/2016, 16:50) 
un killer professionista così temibile da mettere soggezione all'intera mafia russa torna in azione perchè gli hanno ucciso il cane e rubato la macchina?! E questo la bislacca ragione da cui parte il film?

Ma dai.........e si lascia anche pestare da quei due idioti quando gli scippano l'auto?Per favore.Molto,ma molto meglio The Equalizer

Mmm, mi sa che ti sei perso un paio di passaggi. Nel film la cosa viene giustificata benissimo:
In quel momento del film ha appena perso la moglie -per cui ha lasciato il suo lavoro- dopo anni di malattia, gli è crollato il mondo addosso. Quando gli viene recapitato il cane, come ultimo regalo da parte di sua moglie, comincia a rivedere un po' di luce e a pensare di poter affezionarsi ad un altro essere vivente. In pratica, il cane è tutto ciò che gli resta della defunta moglie, mentre la macchina è l'unico oggetto a cui tenga davvero (come dice la moglie a inizio film).
Per quanto riguarda l'aggressione, semplicemente l'hanno colto totalmente di sorpresa.

Ora, non che nel film ci siano grandi introspezioni psicologiche, eh, ma le cose di base ci sono e funzionano benissimo. Il motore del film può sembrare stupido se detto così, ma nella narrazione è più che plausibile.
view post Posted: 5/1/2016, 19:52 Ultimo film visto - Cinema e Teatro
Mah, a me John Wick è piaciuto da matti. Cosa non ti ha convinto?
view post Posted: 26/7/2015, 20:34 Le vostre 10 canzoni preferite - Musica
Rispolvero questo vecchio sondaggio con una classifica aggiornata, anche se piuttosto variabile.
A parte il primo posto (ormai credo sia impossibile detronizzare Stairway), le altre posizioni sono casuali e in ordine alfabetico per artista. E come al solito ho sforato, ma ormai ci rinuncio a provare a restare entro i limiti.

1) Led Zeppelin - Stairway to Heaven

#) Avenged Sevenfold - So Far Away

#) Bob Dylan - A Hard Rain's a-Gonna Fall

#) Creedence Clearwater Revival - Long as I can see the Light

#) Jethro Tull - Aqualung

#) Jimi Hendrix - Voodoo Child

#) Kansas - Carry on my wayward Son

#) Led Zeppelin - Immigrant Song

#) Led Zeppelin - Kashmir

#) Metallica - Master of Puppets

#) Metallica - The Unforgiven II

#) Pink Floyd - Comfortably Numb

#) Rolling Stones - Laugh, I nearly died

#) Simon and Garfunkel - The Sound of Silence

#) The Doors - The End

#) Triumph - Fight the GOOD fight



E, per concludere, Robert Johnson con la sua mitica Hellhound on my Trail. Non rientra nella classifica, ma mi sembrava doveroso citarlo in qualche modo.




I gotta keep movin'
Blues fallin' down like hail...
view post Posted: 20/7/2015, 16:25 I vostri 10 film preferiti - Sondaggi cinematografici
Beh, Byrne e io non ci siamo fatti alcun problema al riguardo :2coo4k3.gif:
view post Posted: 17/7/2015, 17:12 T 1000 vs TX... il modello più avanzato - Altre creature
CITAZIONE (Lord Freezer @ 17/7/2015, 17:20) 
T-X ha al suo interno anche la tecnologia del T-1000, dunque è un modello successivo.

Non discuto sul fatto che sia un modello successvio (credo venga chiaramente detto nel film), ma ciò non significa che la sua tecnologia sia superiore, anche perchè secondo me non lo è. Infatti, proviamo a invertire ipoteticamente l'ordine dei modelli: T-800 (endoscheletro con rivestimento organico), T-X (endoscheletro con rivestimento di metallo liquido), T-1000 (niente endoscheletro, solo metallo liquido).
Messo in tale ordine ha molto più senso, anche perchè la T-X è il perfetto raccordo tra T-800 e T-1000. E quindi, se non fosse specificato, potrebbe benissimo essere il T-1000 a implementare la tecnologia della T-X (e secondo me avrebbe molto più senso) e non viceversa.

Comunque qui si parla solo di avanzamento tecnologico, non di chi vincerebbe in uno scontro, anche perchè l'uno non necessariamente determina l'altro.
view post Posted: 17/7/2015, 14:02 T 1000 vs TX... il modello più avanzato - Altre creature
Sì, io concordo in pieno con Kamaleonte, e sinceramente credo che la cosa sia anche piuttosto oggettiva. Come diceva lui, alla fine la T-X è un T-800 più avanzato, con un'endoscheletro migliorato e un rivestimento non organico ma di metallo liquido. Tutto qua. Il T-1000 invece è una cosa completamente diversa, il metallo liquido non funge solo da rivestimento esterno ma da vero e proprio (unico) componente strutturale, che ricopre tutte le funzioni: hardware, software e anche, se lo paragoniamo ad un computer, monitor e case. Da un punto di vista ingegneristico la T-X è un "normale" androide, mentre un T-1000 rientra a stento in tale definizione, essendo formato da numerosissime nanomacchine autonome -che utilizzano quindi nanotecnologie, non presenti nella struttura della T-X- che possono aggregarsi e disgregarsi a piacimento. E' come mettere a confronto un'informazione digitale contenuta in un hard disk e una contenuta in un ologramma.
Le altre funzioni in più della T-X sono solo degli optional, e tra l'altro non è detto che non possano essere integrati anche su un T-1000. Un Boeing 747 ha decine di comfort e funzioni aggiuntive rispetto ad un Blackbird, ma di fatto la tecnologia utilizzata nel secondo è più avanzata.
La T-X è teoricamente più semplice da realizzare, in quanto molto più simile alla tecnologia odierna. L'unico vero problema sarebbe il rivestimento di metallo liquido, e quindi immaginate come sarebbe costruire un robot composto esclusivamente da metallo liquido.
view post Posted: 16/7/2015, 10:41 I vostri 10 film preferiti - Sondaggi cinematografici
@Byrne: Ho già in lista alcuni dei film che hai citato, vedrò di recuperarli alla prima occasione :)

@Kamaleonte: Ricordo che la classifica dell'anno scorso era un po' più lunga, questa volta hai messo una vera e propria top 10? Comunque dovrei decidermi a vedere Braveheart e L'attimo fuggente, quelli ancora mi mancano.

Nel frattempo, qualche aggiornamento con le new entry:

Cloud Atlas – Fratelli Wachowski – A dir poco ambizioso, non del tutto riuscito ma comunque di alto livello per temi e storie narrate.
Gone Baby Gone – Ben Affleck – Un grande thriller incentrato sulla fallacità di concetti come giusto e sbagliato.
K-PAX – Iain Softley – Raffinato, visionario e affascinante.
Prisoners – Denis Villeneuve – Un pugno nello stomaco dopo l'altro.
Sin City – Robert Rodriguez, Frank Miller – Esteticamente straordinario, niente metafore o significati nascosti: solo noir e crimine nudi e crudi.
Snatch - Guy Ritchie – Brillante commedia nera, a tratti geniale.
Watchmen – Zack Snyder – L'ho amato fin da subito. Un noir supereroistico secondo solo, dal mio punto di vista, al Cavaliere Oscuro.

Una menzione speciale va anche a Il grande Lebowski, La migliore offerta, La leggenda del pianista sull'Oceano, La grande bellezza, Nightcrawler, Il miglio verde, Chappie, Le ali della libertà, Gran Torino e Slevin. Nessuno di questi rientra nella mia personale classifica, ma sono tutti film di altissima qualità, se pur in modi diversi, e che rivedrò sempre volentieri.

@Byrne, di nuovo: per curiosità, hai visto Watchmen? Perchè forse potrebbe migliorare un po' la tua opinione su Snyder. Il suo stile è sempre quello -fotografia patinata, slow motion a go go-, ma per quanto riguarda trama, temi, recitazione e intreccio siamo su livelli altissimi. E' vero che è tutto preso dal fumetto -certe scene sono addirittura trasposte shot by shot, come in Sin City- ma è comunque una trasposizione riuscitissima, e credo che il merito sia in gran parte suo.

Edited by _Alphard_ - 20/7/2015, 19:09
view post Posted: 8/6/2015, 16:31 The Martian - Cinema e Teatro
Ho letto il libro diversi mesi fa e l'ho trovato ottimo, e dal trailer mi sembra che anche il film sia degno di fiducia. A giudicare da quello che hanno mostrato mi sembra -e spero vivamente- che sia abbastanza fedele all'opera originale.

Ecco anche una prima clip del film, con la presentazione dei membri dell'equipaggio di Ares 3. C'è da dire che gli attori mi sembrano parecchio azzeccati per i loro personaggi, a parte Johanssen me li ero immaginati tutti più o meno così.

view post Posted: 11/4/2015, 17:37 Se fossi l'ultimo essere umano rimasto al mondo... - Su di noi
A tal riguardo vi suggerirei di dare un'occhiata alla nuova serie tv The Last Man on Earth ;)
view post Posted: 2/3/2015, 19:34 Ultimo film visto - Cinema e Teatro
Mah, io guardandolo mi sono divertito un sacco... Immagino dipenda molto dall'interesse o meno verso le tematiche che tratta.

Byrne, in cosa la sceneggiatura non ti ha convinto?
818 replies since 8/10/2011