ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

UOVO (Primo Stadio), Scheda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2006, 01:12

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


giusto.
Se posso chiedertelo.
A te quale tipo di uovo piace?
Non è una domanda di cucina eh eh :-)
Il primo? più meccanico con quell'apertura che pare sia una piccola astronave ( con piccolo sbuffo di fumo e rumore meccanico)

o quelle di ALIENS più a fiore...?

o quelle di alien resurrection e avp? più fluide e morbide e i petali quando si aprono sembrano stringersi e ridursi di dimensione
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2006, 01:23
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Assolutamente quelle di Alien..sanno veramente di organico....fanno paura! :192be4.gif: ..non hanno tutto quell'appiccidume bianco presente nelle uova successive..sembrano autentiche, e sono belle grosse !
 
Web  Top
boba fett
view post Posted on 19/10/2006, 12:38




Quoto ha ragione yauntja
 
Top
view post Posted on 19/10/2006, 15:01

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


anche io quaoto. quelle di alien sono le più inquietanti. però ho un debole per quelle di alien resurrection e avp.. mi piace come son fatte.. sono rimasto colpito dalla spiegazione degli effetti speciali presente nel dvd. facevano vedere come creavano i petali e come riuscivano a far muovere leggermente i lati ecc...
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2006, 13:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


CITAZIONE (yauntja @ 19/10/2006, 00:13)
In alcuni fumetti e libri l'intelligenza della regina è straordinaria per gli standard Alien...ma possiamo aspettarci così tanto ? alla fine quel testone enorme servirà pur a qualcosa...

Una particolarità dell'Alien è il suo cranio oblungo privo dei classici organi sensoriali, anche lo xenomorfo non sia dotato di occhi,è in grado di interagire e di muoversi nell'ambiente circostante con una rapidità estrema.L'Alien dispone di una serie di sofisticati organi per orientamento che comprendono, ricettori sensibili all'infrarosso (collocati frontalmente nella sona superiore del cranio), sensori olfattivi estremamente sensibili (capaci di individuare feromoni con estrema precisione), un radar biologico e un portentoso organo olfattivo.

Per questo ha un cranio cosi grosso
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 13:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


E' vero..l'ho incluso nelle schede riguardanti l'Alien adulto e la regina.
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2006, 13:55
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


te lo eri scordato? (scherzo)
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 13:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Nahhh :iconwinkxv0.gif:

E che nei libri la regina sembra avere poteri telepatici e un apprendimento che arriva quasi agli standard umani...comunque prova a guardare le schede...
 
Web  Top
boba fett
view post Posted on 31/10/2006, 15:07




CITAZIONE (Kebaldo @ 31/10/2006, 14:03)
:lol: ah stiamo andando OT :686kg0.gif: :al0031hk6.gif:

A me non sembra :wowhi0.gif:
 
Top
view post Posted on 3/11/2006, 12:40
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


la differenza tra l'apertura delle uova nel primo e negli episodi successivi è abbastanza marcata, infatti dal secondo episodio i petali delle uova si aprono in modo simile ad un fiore, ma nel quarto episodio il meccanismo di apertura non si riavicina a quello proposto nel primo episodio?
per quanto riguarda avp non posso dire niente il film l'ho visto una volta sola e non me lo sono analizzata a modo!

risollevando la questione tirata in ballo nella pagina precedente da alien dog riguardo all'uovo attaccato al soffitto, nel secondo episodio, io tuttora non capisco come la regina possa averlo deposto se ella rimane attaccata fuori dal velivolo durante tutto il tragitto, mi sembra di avere capito, inoltre non abbiamo prove che le uova appena deposte (tramite apparato obopositore) abbiano dimensioni minore.
Non sono sicura che una regina riesca a deporre uova senza l'apparato ovopositore, infatti quando Ripley inizia il suo attacco alla regina accanendosi sul suo apparato ovopositore si vedono sezione di questo sfasciarsi e fuoriuscirvi oltre che un liquido trasparente anche uove immature che tuttavia sembrano anch'esse di consistenza liquida, questo implica che le uova nel lungo percorso che seguono subiscono una maturazione progressiva, che non sarebbe possibile senza l'apparato ovopositore!
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2006, 13:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Quello che dice Queen ha un senso dopotutto..

Io in precendenza dissi che la regina creò un uovo durante il viaggio da Acheron nello spazio, che nel film sembrano 2o 3 minuti..ma non possiamo sapere se erano ore o giorni...non lo specifica..

Se un drone Alien riesce a creare un uovo senza ovopositore non vedo perchè non possa riuscirci la regina...poi non abbiamo prove che non abbia avuto il tempo di creare un ovopositore durante quel lasso di tempo a bordo della Sulaco...


Ma la vera domanda secondo me è questa :

La regina è di dimensioni ragguardevoli..come ha fatto a entrare nel modulo di salvataggio vista la sua grandezza ? (qui non ci sono spiegazioni razionali)

L'idea di appendere l'uovo al soffitto è indice di grande intelligenza, infatti l'uovo sarebbe difficilmente individuabile..

Più che altro come ha fatto la regina a capire qual'era l'esatto modulo di salvataggio dove appendere l'uovo ?

L'unica spiegazione che riesco a trovare (a perte un errore nella sceneggiatura)
è che la regina abbia un potere premonitore, grazie all'enorme cranio (analizzato nella scheda) si potrebbe teorizzare che ci siano delle aree adibite ad alcuni poteri psichici..
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2006, 13:33
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ho capito il tuo ragionamento yauntja ma considera che uno xenomoprho normale può generare un uovo modificando adeguatamente materia organica, non sappiamo se la regina che per natura è dotata di un apparato ovopositore abbia la possibilità di ricorrere a questa seconda tecnica di riproduzione, che è logico sia usata in caso di necessità ed urgenza dagli altri esemplari sprovisiti di per se della capacità di riprodursi, assumendo che la regina abbia questa capacità dovremmo però anche assumere che lei non necessiti di materiale organico per la creazione di un uovo.

la domanda è sicuramente come ha fatto a entrare nel modulo di salvataggio! per come ci viene proposta la scena in cui lei attacca bishop sembrerebbe che lei sia rimasta per tutto il tempo attaccata fuori.
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2006, 21:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Una bella foto dell'uovo di AvP :al19aninc6.gif:

image

 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2006, 21:25

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


leuova diavp, raticamente uguali a quelle di RESURRECTIONmi piaccio moltissimo

le trovo organiche. si muovono pure...
Certo le uova del primo sembrano più delle macchine, MA queste hanno trovato una giusta via di mezzo per essere sia un pò meccaniche ma ancor più organiche.. non mi dispiacciono affatto
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2006, 21:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Adesso che lo guardo bene mi piace abbastanza, non come quello di Alien ma parecchio...qualle di resurrection le trovo troppo piccole..
 
Web  Top
156 replies since 10/9/2006, 12:38   3920 views
  Share