ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Errori di Aliens - Scontro finale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2016, 16:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Ovviamente. Credo che in qualsiasi ambiente una bestia come l'M134 sia scomoda. Ma comunque stiamo parlando di una versione di arma praticamente fittizia. Non credo esistano Minigun "da mano".

Edited by Jack D. Spade - 9/6/2016, 18:10
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 16:49
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
14,305
Location:
Minga

Status:


Versioni alleggerite da trasposto a mano?
Se non erro, sì.
Essendo un'arma a striscia ed esistendo la versione "leggera" da 19kg da carica, non sarebbe così strano.
Basti pensare agli M60 (impugnato anche da Mac, oltre che da Rambo), nascevano come arma "fissa".

Sulla scomodità in combattimento, nelle sessioni di softair a cui ho partecipato usandolo, risultava ottimo per il fuoco di copertura.

Ovviamente, partendo arretrato.
Correre con la bestiola non è semplicissimo ^^'
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 21:45
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
Essendo un'arma a striscia ed esistendo la versione "leggera" da 19kg da carica, non sarebbe così strano.
Basti pensare agli M60 (impugnato anche da Mac, oltre che da Rambo), nascevano come arma "fissa".

Ma l'M60 è parecchio più ergonomico di quella bestia che è la Minigun. Poi... 19 Kg. carica? È troppo poco dai. Se contiamo l'assurdo rateo di fuoco dell'arma quella roba si mangia circa 6000 proiettili al minuto (se manteniamo inalterate le caratteristiche)! Cioè, 2000 proiettili 7.62 x 51 pesano più o meno 100 Kg. senza contare il fatto che l'arma è alimentata da una batteria se non sbaglio. È assolutamente impraticabile. Tra l'altro non credo nemmeno che esista un esercito che l'abbia come arma di servizio. Le mitragliatrici leggere come l'M249 e l'M240 sono molto più efficaci in termini di portabilità.

CITAZIONE
Sulla scomodità in combattimento, nelle sessioni di softair a cui ho partecipato usandolo, risultava ottimo per il fuoco di copertura.

È un paragone un po' esagerato. Nel softair le asg elettriche non hanno il rinculo come l'avrebbe un'arma da fuoco, e soprattutto non ti devi trasportare dietro vagonate di proiettili.
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 21:57
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
14,305
Location:
Minga

Status:


Se paragoni la versione da 40kg con quella light, sicuramente non torneranno i conti.
Anche perché, oltre al peso, diminuisce anche il resto.
Comunque sì, è alimentata a batteria.

E ripeto, non l'ho dato per certo ma neppure per impossibile, non nella versione leggera.
Sul discorso 100kg, non mi pronuncio.

Sul discorso vagonate di proiettili per il softair, ti dico che ne consuma sì molti ma pensare di rapportarlo al rateo di fuoco dell'originale mi pare decisamente esagerato.
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 22:01
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
Se paragoni la versione da 40kg con quella light, sicuramente non torneranno i conti.
Anche perché, oltre al peso, diminuisce anche il resto.
Comunque sì, è alimentata a batteria.

Ma quale sarebbe 'sta versione "light"?

CITAZIONE
Sul discorso vagonate di proiettili per il softair, ti dico che ne consuma sì molti ma pensare di rapportarlo al rateo di fuoco dell'originale mi pare decisamente esagerato.

Infatti io non mai rapportato il rateo di fuoco di una minigun da softair con una real steel. Anzi, io stesso ho visto dal vivo uno di quei bestioni a pallini in azione (tra l'altro palesemente over joule), e rispetto alle asg tradizionali ne mangiano di BBs.
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 22:11
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
14,305
Location:
Minga

Status:


Vi è una zona neutra in cui si può continuare a parlare senza finire ancor più in OT?

Per inciso, tu lo hai visto, io li vendo.
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 22:33
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Dannazione ero convinto di essere in una discussione adatta. Francamente non so in quale area potremmo andare a discutere...

Comunque non è che ci voglia una scienza per capire che una Minigun da softair è diversa da una real steel ;). Senza offesa eh, anzi, tutt'altro.
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 22:39
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
14,305
Location:
Minga

Status:


Ma nessuno le paragonava, difatti.
Ti stavo dicendo soltanto che, avendola e avendola usata, non è ovviamente così impossibile muoversi :D

Ovviamente, con tutte le differenze del caso :)

Per il parlarne, se hai voglia e tempo di farlo fosse anche per MP, per me non è un problema.
Altrimenti, non saprei proprio dove spostare la conversazione :fpbbbl.gif:
 
Top
Christian..
view post Posted on 10/6/2016, 12:29




Un altro evidente errore di aliens e presente nella scena in cui la regina cade nel pozzetto con il powerloader , in questa parte si può notare che la punta della coda che non c'è e le sue 2 braccia sul petto diventano "molli"
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 11/6/2016, 08:18




CITAZIONE (Christian.. @ 10/6/2016, 13:29) 
Un altro evidente errore di aliens e presente nella scena in cui la regina cade nel pozzetto con il powerloader , in questa parte si può notare che la punta della coda che non c'è e

#entry587470215
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 09:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 11:29

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
153

Status:


essendo passati cinquantina d' anni da Alien ad Aliens non penso sia un errore pero' mi sono sempre chiesto come mai nel primo film da LV-466 alla Terra c'era un anno buono di tempo per arrivarci, in Aliens perdono il segnale dalla colonia per due settimane e mandano i marines, se ci mettevano anche loro un anno dei coloni non trovavano piu' neanche le ossa......magari in quei 50 anni i tempi di percorrenza sono diminuiti di parecchio pero' mi e' sempre sembrata una cosa strana....poi quando la squadra resta bloccata su Lv-466 si parla di un mese prima che arrivino i soccorsi salvo poi pensare di mandare Bishop a richiamare un dropship dalla Sulaco, non ci potevano pensare subito? comunque per me e' il miglior film della serie meglio anche del primo
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 00:14
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Non è un errore vero e proprio, però sarebbe stato lecito se i marines avessero sentito la puzza dei corpi dei coloni in putrefazione... sembra che nemmeno le secrezioni degli alieni avessero odore o comunque non un odore sgradevole.

jpg
 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/2/2021, 08:51




CITAZIONE (Lord Freezer @ 10/2/2021, 00:14) 
Non è un errore vero e proprio, però sarebbe stato lecito se i marines avessero sentito la puzza dei corpi dei coloni in putrefazione... sembra che nemmeno le secrezioni degli alieni avessero odore o comunque non un odore sgradevole.

jpg

Mi sembra che in un dialogo si accennasse all'odore strano, ma magari ricordo male io (molto probabile).
C'è da dire che un alieno in grado di secernere tutto quel fluido corporeo dovrebbe avere un olezzo che gli impedirebbe di praticare lo stealth. :lol:
 
Top
28 replies since 10/9/2006, 13:58   1146 views
  Share