ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Errori di Alien vs Predator

« Older   Newer »
  Share  
Predalien
icon6  view post Posted on 10/9/2006, 14:03 by: Predalien
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Quando la ciurma sta levandosi in piedi sulla nave, il loro alito non è visibile, anche se c'è tanto freddo.

Nella scena dove il gruppo arriva al villaggio, Lex dice che la piramide è direttamente sotto il villaggio. Più tardi scoprono che il foro conduce alla piramide, tuttavia a circa 30 gradi ovest del villaggio. Ma la piramide non era sotto?

Quando Grid uccide Celtic mordendolo in testa, potete vederlo fare un buco attraverso il suo casco, in fronte sulla destra. Un secondo dopo quando la testa Di Celtic cade all'indietro, il casco non ha più nessun buco.

Nella scena dove Lex sta correndo nell'accampamento abbandonato, osservate le sue mani. I movimenti sono strani come se fossero tagliate alcune scene.

Un uomo sta lucidando un uovo. Dopo che la telecamera cambia inquadratura e poi va di nuovo sull'uomo, osservatelo bene: fa la stessa cosa: è la stessa scena ripetuta due volte.

All'inizio del film Lex si sta arrampicando in una cascata di ghiaccio. La scena mostrata da lontano rivela delle montagne ripide, ma nella scena seguente, raggiunge una grande zona abbastanza piana per far atterrare l'elicottero.

Quando arrivano in Antartide c'è un dialogo circa la luna piena. Ma non c'è luna piena il 10/10/2004 in Antartide. Tuttavia nel film è bella.

Durante uno scontro si notano gli artigli del predator squagliarsi per il sangue acido dell'alien, ma in uno scontro successivo ne' la lancia ne' il disco nè il pugnale subiscono lo stesso effetto.

Non è molto chiara la datazione della piramide: a quanto viene detto nel film, dovrebbe essere stata costruita quando l'Antartide non era ancora ricoperta da ghiacci, e cioè milioni di anni fa...quindi, cosa centra con le civiltà azteche/egizie/cambogiane ecc.? Nel flashback si vedono i Predator alle prese con una civiltà precolombiana, e fin qui tutto più o meno OK, dato che poi si chiarisce che la piramide che si vede verrà fatta saltare (quindi giustamente non è stata scoperta)... ma chi ha costruito quella che si vede nel resto del film? Chi è riuscito a spingersi fino a quelle latitudini a quell'epoca?

Alla fine quando l'astronave dei predator salpa, passando a pochi passi dall'eroina, a quest'ultima non si sposta neppure un singolo capello, nonostante l'enorme massa d'aria che ovviamente accompagna il movimento della nave.

Nonostante sia ambientato in antartide con una temperatura spaventosamente bassa (tanto da richiedere "3 settimane di addestramento" per fare pochi metri in gatto delle nevi), i protagonisti hanno giaccavento con il collo scoperto e neppure la minima traccia di ghiaccio sul volto. Alla fine addirittura la protagonista si presenta in maglioncino!

Quando la seconda squadra scende nella sala del sarcofago contenente le armi dei Predator, per aprirlo devono inserire la data odierna, ma... inseriscono quella con l'anno 2004! Gli Atzechi non usavano la datazione a.C. o d.C, in quanto primo sono vissuti molto prima e secondo una datazione a.C. non è possibile!

I Predator sono in grado di rilevare se all'interno di un corpo ci sia un alien... come fa allora a sfuggir loro l'alien nel corpo del loro compagno che caricano in astronave?

Quando Lex ed il Predator si alleano, quest'ultimo le "dona" una testa di Alien da utilizzare come "scudo". Si puo' notare come la testa "passi" dal braccio sinistro a quello destro (per poi tornare al sinistro) durante la fuga nel foro di ghiaccio.

Nel film Raoul Bova dice che la misura del tempo per le civiltà antiche è metrico e non sessagesimale, ma fa suonare l'orologio ogni 10 minuti, cioè ogni 600 secondi che sarebbero 6 "minuti antichi". Per un sistema decimale 6 non è un numero particolare.

Il predator fabbrica per la ragazza una specie di scudo utilizzando la testa dell'alien che lei ha ucciso. Poco dopo la guida e il predator scappano sulla slitta che li riporterà in superficie ed ecco che la ragazza si tiene ben salda al mezzo con tutt'e due le mani. Arrivati però in superficie lo scudo a forma di alien riappare sul braccio destro della ragazza. Tempo di cambiare inquadratura un attimo e lo scudo non c'è più di nuovo.

Le civiltà egizie scrivevano i testi da destra verso sinistra. Raul Bova però in una scena iniziale con la torcia in mano, sposta la luce da sinistra verso destra, in maniera occidentale. Purtoppo non conosco i metodi di scrittura precolombiani o aztechi, ma in ogni caso lo trovo come un errore.

Il Predator che viene "infestato" dal Face Hugger riesce più tardi a vedere con la sua infravisione il parassita che è dentro Raul Bova... però poi quando questo Predator viene ucciso dalla Regina Madre, e gli altri Predators lo portano sull'astronave, nessuno di loro (pur avendo la stessa infravisione) nota il parassita dentro il corpo del loro compagno morto.

La Piramide cambia postazione ogni 10 minuti. Dopo che la protagonista si allea con il Predator, la stessa rimane sempre nella stessa postazione.

Personale :
-I predator in media raggiungono un'altezza media di 220 cm.
Nei primi due episodi Kevin Peter Hall (l'attore dietro al costume) misurava 228 cm ...
In AvP questi sembrano non andare oltre i 205 cm e sono molto più palestrati.
Non si riusciva a reclutare qualche stella del basket visto che superare i 2 metri in questo sport non è una cosa rara ?
-La regina Aliena sembra raddoppiata di dimensioni ripetto a quella di Aliens
Nel secondo film pareva misurare circa 4,5 metri di altezza per quasi 10 metri di lunghezza
in questo film invece sembra arrivare ad almeno 6 metri di altezza per oltre 12 di lunghezza....guardate la scena della sua liberazione da parte dei droni per farvene un'idea...un drone medio è alto 2,5 metri e arriva anche a 3 nel caso degli alien warrior di aliens

Edited by yauntja - 17/9/2006, 13:21
 
Web  Top
96 replies since 10/9/2006, 14:03   1719 views
  Share