ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Errori di Alien vs Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2007, 17:50
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Quando molla la pistola e se ne và può benissimo essersi ripresa la lancia,dove stà l'errore ?!
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 3/7/2007, 18:00




Ritornando al discorso Chestbusters, non vi pare che il tempo di incubazione sia mostruosamente ridotto, almeno riguardo agli umani della camera sacrificale. Come si spiega?
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 18:05
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Magari i predator avevano modificatogeneticamente la regina apposta per l'occassione,uè i giovani mica potevano aspettare lì 3 anni !
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 3/7/2007, 18:25




E allora perchè poi il 'chest di Scar ha una gestazione normale? ^^
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 18:36
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Perchè morendo forse l'ha rallentata o forse xkè con i predator ci mettono di +
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 3/7/2007, 18:55




CITAZIONE (alien_queen @ 3/7/2007, 14:01)
mi sono rivista con il mio piccolo cugino che sto iniziando al mondo alien avp, in realtà ho visto più che altro la seconda parte del film ed ho notato un paio di cose:

- prima di tutto non ce molto sangue, quando un predator uccide il protagonista malato infilzandolo con gli artigli rettraibili questi non sono sporchi di sangue;

- nella scena in cui uno degli studiosi si sveglia e si ritrova inbozzolato, si vede che un suo collega ha già un facehugger attacato al volto ma le sue dimensioni sono più contenute rispetto quelli visti nei film di alien perché mi sembra che non ricopra l'intero suo volto ma sono una parte, inoltre è possibile vedere che pian piano tutte le uova iniziano a schiudersi eppure sarebbe logico che gli alien collocassero un uovo in corrispondenza di ogni ospite mentre cui vige un caos totale, ed inoltr non ha senso che si schiudano così tante uova allo stesso tempo, neppure a seguito degli spari;
lo stesso non accade quando Lex ed il predator incontrano il personaggio interpretato da Raul Bova nella stanza delle uova, eppure sarebbe stato più logico che le uova si schiudessereo rapidamente in questa situazione visto che i due erano in movimento....

- si vede chiaramente che Lex lascia la lancia costruitale dal predator nella stanza delle uova per prendere la pistola e durante la fuga non la porta con se, ma voi avete detto che in seguito la lancia ricomparirà magicamente

- è noto che l'acido molecolare degli alien viene neutralizzato a seguito della morte della creatura eppure il predator che si allea con Lex prende un dito di un alien ucciso e fa gocciolare un pò del suo sangue per spiegare al Lex che l'acido non corrode il corpo stesso degli alien ma solo gli altri materiali, dopo di che costruisce una lancia con una parte della coda dell'alien senza che l'acido corroda alcunchè e dà a Lex il craneo vuoto dell'alien... eppure nella parte interna del craneo vi dovrebberò essere dei residui di acido, tuttavia Lex non ne viene intaccata, la cosa avrebbe senso se la biologia degli alien fosse rispettata e si supponesse che ormai l'acido si è neutralizzato, eppure verso la fine Lex viene marchiata con l'acido presente in un artiglio che il predator portava con se! i conti non tornano....

-ad un certo punto durante la fuga vediamo Lex parecchi metri davanti al predator, eppure un predator dovrebbe essere molto più veloce di un umano no?

- il personaggio interpretato da Bova capisce l'intersa storia racchiusa nelle mura della piramide osservando per pochi secondi i simboli che reputa egli stesso complessi...

- Una cosa alla quale non avevo fatto caso in un momento iniziale, non è la regina a richiamare i propri figli per essere liberata è il grid alien a schirarli con un suo richiamo

- come fa la regina a raggiungere la superficie se l'unica via di fuga è il tunnel scavato dai predator che vediamo distrutto dall'esplossione?

Brava queen, inizia il pargolo verso il cammino del magico mondo degli alieni più terribili mai concepiti da mente umana! Diventerà uno di noi :105cw9.gif:. Per quanto possibile, cercherò di dare una spiegazione agli "errori".
- L' assenza di sangue umano in questo film non è un errore, ma una cosa voluta dalla censura (purtroppo). Il film infatti è stato considerato un PG-13 in America, cioè vietato solo ai minori di 13 anni. Gli altri film di Alien e Predator erano tutti R (restricted, vietato ai minori di 18 anni), infatti c' era sangue a fiotti. Per la cronaca, il secondo film di AVP sarà un R (evvai ^^), quindi di sicuro ci sarà molta più violenza rispetto al predecessore.

- Quella può sembrare un' altra camera, ma in realtà si tratta della camera sacrificale. Quando Rousseau e gli altri vengono infettati, possiamo notare che un meccanismo artificiale trasporta automaticamente le uova in quel luogo. Probabilmente il meccanismo rimane in funzione per evitare che le uova si ammassino nella sala del trono della Regina. Ecco perchè la stanza è così piena di uova. Probabilmente gli Alien non hanno avuto molto tempo di disporle bene, perchè in quel momento la presenza Predator urgeva essere contrattaccata. Forse il tempo gli è bastato solo per imbozzolare gli umani catturati: tutto il resto era secondario finchè la minaccia più grande alla loro sopravvivenza non fosse stata cancellata. Non so perchè le uova si stavano schiudendo tutte insieme, però potrebbe essere perchè i potenziali ospiti si stavano dimostrando minacciosi. Infatti se ci fate caso cominciano a schiudersi solo dopo l' eliminazione del primo Facehugger.

- Non sono sicuro, ma mi pare che dopo posa la pistola e riprende la lancia.

- è vero, l' acido molecolare si neutralizza dopo la morte dello Xenomorfo. Però non sappiamo dopo quanto questo avvenga. L' Alien in questione era appena stato ucciso, magari non è un processo proprio immediato. Forse ci vogliono almeno 30 minuti (forse meno, o forse di più, è solo una supposizione). Il Predator da a Lex proprio solo il cranio, la parte esterna, il "guscio" protettivo. Infatti in una scena inedita si vede che leva proprio questa parte e si vede l' interno della testa dello Xenomorfo con tanto di cervello. Forse in questa parte, adibita alla protezione della parte interna, non arriva acido, o forse ne arriva una parte piccolissima. L' acido dell' Alien era presente nell' estremità tagliata della coda, ma non gocciava più. Forse è per questo che non ha corroso la lancia. Se ci fate caso la puntina di acido è distaccata dal bastone. Per quanto riguarda il dito, forse il processo di neutralizzazione ancora non era completo, e l' acido aveva ancora un po' di potere corrosivo (anche se non troppo, altrimenti la guancia di Lex avrebbe subito danni maggiori credo).

- Si è vero, un Predator è più veloce di un umano. Tuttavia il Predator in questione, come gli altri del film, era decisamente abbardato. La sua armatura ricopriva tutto il corpo e penso che pesasse parecchio. I Predator di P1 e di P2 non avevano neanche la metà della metà di tutta l' armatura dei Predator di AVP. Ecco perchè loro risultano tanto più veloci di un essere umano. Credo che nonostante la muscolatura di un Predator un tale peso si faccia sentire, specialmente alla conclusione di una giornatina così faticosa ^^. Lex invece addosso non aveva assolutamente nulla di così pesante.

- Questo non lo reputo un vero errore, credo che la rapida spiegazione di Sebastian (alias Raoul Bova) sia dovuta a questioni cinematografiche, per non far dilungare troppo la parte iniziale del film.

- Se ci fate caso, Grid era l' unico Alien "calmo" in quel momento, infatti stava riparato dietro la colonna, mentre gli altri stavano caricando il Predator. La Regina ha emesso il suo richiamo, che però è stato udito solo da Grid, il quale ha richiamato anche gli altri suoi compagni intenti nella battaglia.

- Onestamente non sono sicuro che la Regina sia riuscita ad uscire prima dell' esplosione. Dopo di questa infatti la mammina aliena emerge da sotto la neve in tutta la sua imponenza. è riuscita a sopravvivere per non so quale motivo onestamente, e poi forse è riuscita a scavarsi una via d' uscita con le proprie forze. Stiamo sempre parlando di un Alien alto 5m con una forza fisica mostruosa, con arti ed una coda portentosi. A questo si aggiunga il suo stato d' animo a dir poco furibondo... mon credo che sia stato difficile per lei riuscire nell' intento.

Mamma mia un po' lunghino come post. Ho cercato di dare spiegazioni logiche a questi aspetti del film poco chiari, ovviamente sono solo mie interpretazioni.

Mi sono accorto solo ora dei post sulla gestazione ^^. Allora, la spiegazione che ha dato tempo fa Paul Anderson è che il ciclo riproduttivo degli Alien è stato accelerato da speciali sostanze (forse ormoni) somministrate alla Regina dal macchinario Predator. Il Chestburster di Scar ha impiegato più tempo forse perchè un Predalien assorbe più caratteristiche utili dal suo ospite Predator, di quanto non faccia un Drone con un umano.
 
Top
view post Posted on 3/7/2007, 20:06
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ma che lungo ne lungo va benissimo, ti sei espresso eggregiamente e poi scusa se si dovesse guardare alla lunghezza dei post allora la maggior parte dei miei non li leggerebbe nessuno....

CITAZIONE
- Quella può sembrare un' altra camera, ma in realtà si tratta della camera sacrificale. Quando Rousseau e gli altri vengono infettati, possiamo notare che un meccanismo artificiale trasporta automaticamente le uova in quel luogo. Probabilmente il meccanismo rimane in funzione per evitare che le uova si ammassino nella sala del trono della Regina. Ecco perchè la stanza è così piena di uova.

in questo caso però cambiando la configurazione della piramide ogni 10 minuti queste uova non sarebbero dovute essere trasportate altrove? è solo un ipotesi, infatti il cambiamento della configurazione forse non implica necessariamente una traslazione su un piano orizzontale... forse

CITAZIONE
- Non sono sicuro, ma mi pare che dopo posa la pistola e riprende la lancia.

dovrei rivedere la scena però mi sembra che durante la fuga Lex non abbia con se la lancia

CITAZIONE
- Se ci fate caso, Grid era l' unico Alien "calmo" in quel momento, infatti stava riparato dietro la colonna, mentre gli altri stavano caricando il Predator. La Regina ha emesso il suo richiamo, che però è stato udito solo da Grid, il quale ha richiamato anche gli altri suoi compagni intenti nella battaglia.

ah il grid era con gli altri? mi era sembrato che fosse nella camera in cui la regina era tenuta prigioniera

Per quel che riguarda poi la gestazione penso che la scelta di accelarare il tutto sia dovuta ad una questione di ritmo del film ed il motivo per cui il predator contaminato sopravviva a lungo è dovuto al fatto che essendo uno dei protagonisti non può morire immediatamente, aggiungiamo a questo il fattore sorpresa del predalien che nascerà la cosa è comprensibile
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 3/7/2007, 20:14




Bè infatti diciamo che la questione gestazione è proprio da imputarsi al ritmo del film. Però si è cercato di dare una spiegazione biologica. Si, Grid era con gli altri. Infatti quando Predator spara il primo colpo di plasma, questo è indirizzato proprio a lui. Solo che riesce a schivarlo e un altro Alien viene preso in pieno. Poi lui si nasconde dietro ad una colonna mentre gli altri continuano la carica.
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 11:22
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Sicuramente vedendo le ferite sulla calotta aveva capito che avave uccisso i suoi compagni e voleva vendicarli ma questo è OT. Le scene sono diverse prima grid è nella stanza dove gli xeno vengono ncannonati poi la regina urla e lui la raggiunge semplicemente;cerchiamo di non inventarci errori se il film ci stà antipatico....(a me no)
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 11:50
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
cerchiamo di non inventarci errori se il film ci stà antipatico....(a me no)

excuse me per caso il riferimento è puramente casuale o ti stai rivolgendo a me? guarda che il film non mi stà antipatico se no non l'avrei neppure acquistato, ha anzi detto che è bello, ho fatto alcune osservazioni su aspetti che mi sembravano errori o incongruenze siamo qui per discutterne non mi sembra di aver inventato errori e là dove ho avuto impressioni sbagliate ne abbiamo discusso no?
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2007, 12:00
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Io lo conosco a memoria e ti devo dire che alcune cose tipo quella di Grid nella stanza della regina bisogna essersele inventate...durante la fuga la lancia ce l'ha scar mentre corrono poi le timbra la faccia e gliela dà ( la lancia :icondent1005jp8.gif: ) non volevo essere sgarbato solo che mi è sembrato che fosse inventata,quente volte l'hai visto il film circa ?
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 4/7/2007, 12:06




Elder non penso proprio che alien_queen si sia inventata di vedere errori in questo film. Ha pure detto che le piace. Magari non l' avrà visto così tante volte come noi, cavolo le sviste possono capitare!
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 12:12
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Vabbè...io intendevo per" inventarsi "non apposta ma per sbaglio tipo confondendo . Ma io devo sempre fare la parte del antipatico mostro pignolo ?!
Quando scrivo un messaggio posso dire cose che sembrano accusatorie ma è perchè non posso esprimerle realmente con il mio vero tono di voce che ti farebbe capire l'innoquità delle mie affermazioni ;)
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 14:36
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


sigh brutto e cattivo! dai scherzo l'ho visto solo tre volte e non con un attenzione maniacale perciò le sviste posso averle avute, non mi ero accorta che il predator prendesse la lancia lasciata a terra da Lex per questo non capivo come potesse materializzarsi in seguito
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2007, 17:43
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Io invece l'ho visto in tutte le versioni esistenti :cinema,casetta,dvd da noleggio,dvd singolo,dvx.
Senza contare tutte le volte che l'ho visto solo per puro piacere: il fanatico dei fanatici !
 
Top
96 replies since 10/9/2006, 14:03   1719 views
  Share