ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien Vs Predator, Bel Film o minestra già riscaldata?, Discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2009, 22:45
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


però per i fan degli alien li hanno presentati propio bene,anche perche non si sono mai visti alien combattere
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 20:37
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


A parer mio AvP è un bel film: la trama è un po' piatta e i personaggi non sono granché, però mi è piaciuta l'entrata in scena di Charles Bishop Weyland. Mi va bene la morte di Chopper, ma quella di Celtic no, anche secondo me avrebbe dovuto vincere lui, più che altro per pareggiare i conti. Certamente un film carino da vedere, nulla di particolare ma piacevole. Sicuramente però avrebbero potuto fare meglio...
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 16/1/2014, 02:08




per me sto film è una boiata... gli do un 5 su 10, predator è una macchina assassina ma dove sta che si allei con la tipa ci mancava solo che si baciassero quando si è tolto la maschera...
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 22:22
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


però almeno questo si lascia vedere,avp 2 invece è tutto ambientato al buoio,perche per i registi meno si vedeva è meglio era,ragionamento inutile perche prmai già conoscevamo bene le due razze aliene,non dovevano rimanerle nel mistero,invece questo primo avp,si lascia guardare per bene,e anche se ha molti difetti,non ti fà arrabbiare per via di assenza di luce
 
Top
Aesìr
view post Posted on 15/7/2014, 11:05




Minestra riscaldata non lo definirei, offre un'arena innovativa, rispetto allo script originale, basato sul fumetto, praticamente "Aliens con i Predator". L'idea della piramide a me è piaciuta molto, sa parecchio di Lovecraft.
Quanto alla relazione, ho già detto quello che penso, almeno fa vedere le creature in maniera diversa dal mostro assassino. Ok, predator è nato così, ma quanti film può tirare avanti con la creatura omicida che non siano tutti uguali? AvP è quello che ha osato di più, a questo proposito: vero che c'è il precedente dei fumetti, eppure non mi pare che nei fumetti qualcuno si sia lamentato della cosa (e non parlo del primo AVP: ci sono allenaze anche su AVP: Booty, Duel, Hell-Bent, ecc) La mancata violenza non mi ha mai disturbato, i film in cui si spara soltanto non mi sono mai piaciuti e ormai anche questo l'abbiamo visto in tutte le salse nei film di Alien e Predator. Se riprendere i vecchi film vuol dire fare un copia e incolla di roba già vista come Predators (quello sì, che fa schifo, secondo me)...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 15/7/2014, 11:42




CITAZIONE (Aesìr @ 15/7/2014, 12:05) 
La mancata violenza non mi ha mai disturbato, i film in cui si spara soltanto non mi sono mai piaciuti e ormai anche questo l'abbiamo visto in tutte le salse nei film di Alien e Predator.

lì più che le sparatorie si vedevano teste umane perforate da bocche retrattili o fatte saltare da proiettili al plasma,corpi scuoiati appesi a testa in giù,colonne vertebrali estratte.....
 
Top
Aesìr
view post Posted on 15/7/2014, 11:53




Vabbè, stavo generalizzando. Ce n'è a sufficienza nei vari film, dopo un po' viene a noia, soprattutto perchè c'è chi pensa che mettere massacri dal primo all'ultimo minuto sia fare film.
 
Top
Variabile Ind.
view post Posted on 15/7/2014, 16:02




minestra riscaldata è propio un termine poco attinente con questo film piaccia o non piaccia...ci sta più per un predators...
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 16:30
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 15/7/2014, 12:53) 
Vabbè, stavo generalizzando. Ce n'è a sufficienza nei vari film, dopo un po' viene a noia, soprattutto perchè c'è chi pensa che mettere massacri dal primo all'ultimo minuto sia fare film.

AvP-R :2coo4k3.gif:


Però un pò di sangue in più non sarebbe guastato,insomma sono pur sempre due icone del fanta/horror ora non è che quando hanno fatto il crossover di freddy vs Jason ci sono andati leggeri con il sangue,vabbè che la il genere era horror /slasher,però il concetto è quello.
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 18:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


In questi giorni ripensavo spesso a questo film...
Ormai ha 13 anni sulle spalle eppure non lo trovo invecchiato male, ha degli effetti speciali di tutto rispetto e una cgi piú che dignitosa.
L'ambientazione e la scenografia le trovo entrambe appaganti e nella sua ignoranza è un film che sa intrattenere e appassionare.
Perchè è inutile negarlo, grazie ad AvP i due brand vissero il loro rinascimento, e per quanto mi riguarda il combattimento di Celtic con Grid e il flashback sono state le scene piú ARRAPANTI degli ultimi 20 anni fra i film dei franchise di cui chiacchieriamo in questa piattaforma virtuale.

Spero che Covenant sia in grado di regalarmi emozioni simili.

Edited by Predalien - 16/5/2017, 20:01
 
Web  Top
Guardian
view post Posted on 16/5/2017, 18:54




Mi sono rivisto proprio da poco la versione con quelle poche scene in più e devo dire che la penso esattamente come te :):)
 
Top
Aesìr
view post Posted on 16/5/2017, 20:56




Stando a questa discussione, si sta ricredendo un po' di gente (e io intanto rido).
(non dovrebbero esserci spoiler da Covenant, ma non potrei giurarci, quindi attenzione)
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 21:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Comunque ribadisco quello che scrissi 11 anni fa, pigliatemi per cretino ma quando a 21 anni vidi Celtic fronteggiare Grid minacciandolo con le lame mentre quest'ultimo raccoglieva la sfida soffiando avevo l'adrenalina a 1000, erano anni che sognavo quel momento.
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2017, 22:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 16/5/2017, 19:47) 
In questi giorni ripensavo spesso a questo film...
Ormai ha 13 anni sulle spalle eppure non lo trovo invecchiato male, ha degli effetti speciali di tutto rispetto e una cgi piú che dignitosa.
L'ambientazione e la scenografia le trovo entrambe appaganti e nella sua ignoranza è un film che sa intrattenere e appassionare.
Perchè è inutile negarlo, grazie ad AvP i due brand vissero il loro rinascimento, e per quanto mi riguarda il combattimento di Celtic con Grid e il flashback sono state le scene piú ARRAPANTI degli ultimi 20 anni fra i film dei franchise di cui chiacchieriamo in questa piattaforma virtuale.

Spero che Covenant sia in grado di regalarmi emozioni simili.

92 minuti di applausi!
Comunque io l'ho rivisto di recente come altri film per riprendermi dalla delusione di covenant. E concordo su ogni punto, gli effetti speciali sono ottimi pur essendo un film vecchio (la regina in cgi è ancora uno splendore), la trama pur non essendo celebrale riesce a rendere lo scontro plausibile ed interessante senza perdersi in chiacchiere inutili come i prequel di Scott. Ho sempre pensato che fosse odiato senza un vero motivo, ha sicuramente i suoi difetti (anche enormi) e può sicuramente non piacere ma la me**a che gli hanno tirato contro negli ultimi anni è insensata (non so se lo sapevate ma all'alien day ad una convention in Inghilterra è stato definito il peggior film di Alien)
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 11:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


C'è poi da dire che ai fan è stato regalata un sequenza unica, per la prima e unica volta 3 Predator combattevano contemporaneamente sullo schermo nella stessa inquadratura, ad affrontarli c'era il maggior numero di xenomorfi che si sia mai visto.
f158d07dc1e580f4a6a046b26004b1f0
Non è più capitata una cosa simile.
 
Web  Top
33 replies since 11/9/2006, 16:50   1096 views
  Share