ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

creatura [La Cosa], RIMOSSI GLI SPOILER!

« Older   Newer »
  Share  
Alien Queen
view post Posted on 11/5/2008, 15:02 by: Alien Queen
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ieri sera ho rivisto il film, cerano tanti particolari che non mi ricordavo più e mi ha fatto piacere rinfrescarmi la memoria.
Ma visto che la scheda è stata aperta per parlare della creatura e non del film parliamo della creatura.

In pratica la cosa è un organismo alieno che viene trovato (casualmente?)da un gruppo di Norvegesi.
La creatura inizialmente congelata diviena attiva non appena si scongela.
A differenza di quello che mi ricordavo non si tratta di un organismo in grado di contaggiare o controllare altri organismi, ma è una creatura in grado di imitare alla perfezione altre forme di vita, assimilando le sue cellule in un arco di tempo relativamente breve.
Alla fine dell'assimilazione l'organismo attacato non mostrerà nessuna modifica strutturale (le cellule aliene assimilano quelle umane riproducendone l'aspetto) o comportamentale, e questo è interessante: la cosa capisce il lingugaggio umano e si addatta alle dinamiche del gruppo creando il panico e portando i vari membri a diffidare gli uni dagli altri.

L'organismo infettato potrà presentare la sua reale forma in un qualunque momento, e potrà suddividersi in più parti autonome con le stesse capacità di assimilazioni dell'unità d'origine.

La cosa deve presentare una qualche forma di memoria cellulare, dal momento che una volta assimilato un organismo è in grado di riprodurne le caratteristiche in un secondo tempo, si pensi alla forma finale con cui la vediamo, presenta una dimensione abominevole e le sue varie parti assumono forme umanoidi e animali (i cani).

L'unico elemento cui sembra esser vulnerabile la cosa è il fuoco, infatti è l'unico mezzo che viene utilizzato per placarla.
 
Web  Top
150 replies since 11/9/2006, 17:20   4059 views
  Share