ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

creatura [La Cosa], RIMOSSI GLI SPOILER!

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/2/2012, 15:11




La Cosa-pilota,alla fine non è stata inserita nel prequel



Edited by Alien Queen - 1/9/2012, 11:03
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 14:21
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


riporto anche qui le osservazioni che ho fatto sulla forma della creatura che colpisce la spedizione di norvegesi:

La forma presumibilmente originale della creatura è funzionale alla cattura e l'assimilazione delle prede. Presenta degli arti simili alle zampe anteriori delle mantidi religiose, può utilizzare dei tentacoli per catturare a distanza le sue prede, ed ha una zona centrale del corpo dove alloggia le prede, inserendole in una sorta di sacco amniotico in attessa che la procedura di assimilazione termini.
Le copie umane prodotte dalla creatura originale si manifestano inizialmente con una struttura un pò più definita rispetto a quanto ci mostra il remake di Carpenter: apertura in verticale di una struttura centralizzata e multistratto costituita da svariate file di denti di diverse dimensioni. Presenza di diversi tentacoli per facilitare la cattura e assimilazione delle vittime. Man mano che la creatura procede con le assimilazioni aggiunge degli elementi nuovi in base alle esigenze del momento (estremità del corpo per potersi spostare in ogni direzione ad esempio). La creatura mantiene la caratteristica di essere scomponibile in sottoparti autonome in grado di portare a termine il processo di assimilazione.

Peccato che il pilota sia stato tolto, mi sembrava interessante come idea.

Edited by Alien Queen - 1/9/2012, 11:04
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 20/2/2012, 14:28




La forma originale sarà sconosciuta anche nel prequel?
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 14:36
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


beh si nel prequel si vede la cosa con una forma che non necessariamente è la sua. Come forma però non è male.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 20/2/2012, 14:50




All'inizio speravo che nel prequel si rivelasse qualche indizio sul passato della creatura ( ad esempio da dove provenisse,da cosa fuggiva) ma alla fine non è stato rivelato niente........è alla fine è stato meglio cosi.

Comunque preferirei avere come avversario uno xenomorfo che un essere del genere.......
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 21:05
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Curiosa come sono, più ne so meglio è, quindi non mi sarebbe dispiaciuto saperne di più. Quello che non riesco ancora a capire bene è il modo in cui la cosa interagisce con le persone che assimila, nel senso che le persone a volte sembrano agire in modo completamente umano ed in un modo che va contro la cosa, e non sempre questo appare una pura e semplice finzione. Esempio: nel remake di Carpenter il personaggi ricciolo rifiuta di tenere la pistola che gli viene offerta e poco dopo lamenta dei dolori allo sterno e si trasforma, quindi mi verrebbe da pensare che finché l'assimilazione non è completa in un certo senso prevale l'essere umano, ed provabilmente in quel caso il personaggio non era stato completamente assimilato.
Tuttavia ci sono dei casi in cui la persona è stata teoricamente completamente assimilata e continua a comportarsi in un modo che non trova giustificazioni in termini degli interessi dell'alieno, esempio: il personaggio dell'elicottero. Se è stato assimilato mentre era andato a prendere da bere fuori dall'edificio provabilmente ha subito lo stesso trattamento di quello che viene successivamente trappassato con il tentacolo prima che la cosa venga brucciata, e quindi presumerei che quel personaggio (a bordo dell'elicottero) sia completamente non umano, ciò non ostante cerca di tranquillizzare il compagno. Sarebbe interessante capire fino a che punto la creatura influisce sui comportamenti dei contaggiati. A volte sembrerebbe che pur essendo in circolo lasci spazio ad un umanità che poi sopprime quando si manifesta. Ma solo a volte.

Edited by Alien Queen - 1/9/2012, 11:06
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 21/2/2012, 09:38




Un altro esempio di quello che dici tu è il dottore nel remake.

Magari la copia creata dal parassita è una sorta di clone/contenitore, in cui si nasconde per poi emergere al momento.Questo clone contenitore ha una memoria genetica perfetta dell'originale........cosi' da avere una "traccia" per interagire con gli esseri umani.

Anche qui.........chi non ha visto il prequel non veda
Video


Una scena storica del film di Carpenter
Video

Edited by Alien Queen - 1/9/2012, 11:06
 
Top
Variabile Ind.
view post Posted on 21/2/2012, 15:09




peccato che abbiano tolto il pilota,anche se probabilmente non aveva molto senso la sua presenza...
 
Top
DAN7
view post Posted on 21/2/2012, 19:45




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 20/2/2012, 14:50) 
...
Comunque preferirei avere come avversario uno xenomorfo che un essere del genere.......

Si parla degli xenomorfi come esserei molto adattabili, ma La Cosa lo è cento volte di più.
Riusciresti ad immaginare uno xenomorfo assorbito e modificato da questo essere? Chissà che cosa salterebbe fuori.

 
Top
=The Big Boss =
view post Posted on 21/2/2012, 20:28




CITAZIONE (DAN7 @ 21/2/2012, 19:45) 
CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 20/2/2012, 14:50) 
...
Comunque preferirei avere come avversario uno xenomorfo che un essere del genere.......

Si parla degli xenomorfi come esserei molto adattabili, ma La Cosa lo è cento volte di più.
Riusciresti ad immaginare uno xenomorfo assorbito e modificato da questo essere? Chissà che cosa salterebbe fuori.

Questo è poco ma sicuro
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/2/2012, 09:32




QUOTE (DAN7 @ 21/2/2012, 19:45) 
QUOTE (io sto con gli ippopotami @ 20/2/2012, 14:50) 
...
Comunque preferirei avere come avversario uno xenomorfo che un essere del genere.......

Si parla degli xenomorfi come esserei molto adattabili, ma La Cosa lo è cento volte di più.
Riusciresti ad immaginare uno xenomorfo assorbito e modificato da questo essere? Chissà che cosa salterebbe fuori.

Non possiamo sapere se riuscirebbe ad assorbire un alien.

Poi ripeto,come organismo mi sembra ben piu' pericolosa la Cosa
 
Top
DAN7
view post Posted on 23/2/2012, 20:04




E' più pericolosa, di fatti. Pare che questa creatura possa assorbire qualsiasi cosa che sia organica, quindi anche uno xenomorfo.
Nel film assorbe il ragazzo scenziato semplicemente toccandolo. Inoltre la ragazza dice di non toccare nulla della creatura, nemmeno il sangue, perché basta che poche cellule siano vive che può mutare tranquillamente.
Non a caso erano tutti armati di lanciafiamme e solo con bome o fuoco si potevano uccidere quegli esseri.

Edited by Alien Queen - 1/9/2012, 11:06
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 24/2/2012, 08:55




Uno xenomorfo è una creatura biomeccanica, magari questo puo' essere d'ostacolo ad una eventuale assimilazione.
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 11:38
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


gli alien non sono biomeccanici. La cosa da quello che si vede è in grado assimilare materiale organico, quindi potrebbe assimilare un alien se il suo sangue non la corrodesse uccidendo le sue cellule (il fuoco è in grado di farlo, non sappiamo se anche sostanze acide possono danneggiarla). Però per trattare di questa diramazione fantasiosa io magari farei un sondaggio versus se non esiste già, non mi dilungherei troppo qui.
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 24/2/2012, 11:45




Non cambia nulla, secondo me. Hanno sempre organi e componenti molto "vive". Come uno xenomorfo riesce ad unirsi ad un umano, essendo umano organico e xenomorfo bio-organico, la Cosa può unirsi bene ad un Alien.

CITAZIONE (Alien Queen @ 24/2/2012, 11:38) 
...
quindi potrebbe assimilare un alien se il suo sangue non la corrodesse uccidendo le sue cellule (il fuoco è in grado di farlo, non sappiamo se anche sostanze acide possono danneggiarla).

Non penso che il sangue sia un impedimento per questa creatura, che può copiare alla perfezione qualsiasi cellula dell'ospite.
Una creatura così adattabile potrebbe copiare il sangue tranquillamente dall'interno dello xenomorfo e diventarne immune, addirittura arrivando a farlo suo, controllando l'ospite e dieventando un tutt'uno con esso (come visto nel film).
 
Top
150 replies since 11/9/2006, 17:20   4048 views
  Share