ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Domande ricorrenti sulla saga, quello che avete sempre voluto sapere

« Older   Newer »
  Share  
semaele
view post Posted on 9/10/2011, 11:01 by: semaele




CITAZIONE (Dantès182 @ 31/8/2010, 19:11) 
Avrei una domanda riguardo Alien Resurrection.
Nel film vediamo Ripley clonata e nelle prime scene possiamo assistere alla rimozione del chestburster della regina. Quello che mi chiedo io è: come cavolo hanno fatto a clonare Ripley con annesso chestburster all'interno del corpo?
Il mio dubbio risiede nel fatto che per effettuare la clonazione con del DNA dell'ufficiale non ci sarebbe dovuto essere un "feto" al suo interno visto che l'informazione genetica non dovrebbe portare caratteri come la presenza o meno di corpi estranei all'interno del corpo...

Vi espongo la mia teoria e mi scuso se sarà un pò lunga e complessa.
Gli Alien sono spesso ricoperti di un liquido viscoso simile alla bava che producono dalla bocca. È verosimile che, quando nasce la Regina al termine di Alien 3, il sangue di Ripley che schizza sia mescolato con una qualche sostanza secreta dal feto della Regina.
Viene recuperato questo sangue e con esso questo liquido che, come la nostra saliva, contiene DNA della Regina.
A questo punto direte: il gioco è fatto.
Invece no.
Se avete visto Jurassic Park, dovreste ricordare che per clonare una specie, occorre non solo il DNA estratto da una cellula, ma anche una cellula-uovo di quella stessa specie. Senza un ovulo di quella specie non è possibile introdurvi il DNA dando inizio alla replicazione cellulare.
In Jurassic Park utilizzano ovuli di rettili e di anfibi poiché non hanno ovuli di dinosauro.
Ma per un Alien la cosa è diversa. Gli scienziati dell'Esercito dei Sistemi Uniti non hanno un ovulo di Regina Alien e quindi la clonazione non è possibile.
Hanno però il DNA di Ripley, inserendo quello in un ovulo umano si potrebbe clonare Rypley, ma a oro non interessa la donna, loro vogliono la Regina.
Allora cosa fanno? Cercano di legare il DNA di Ripley con quello della Regina in modo che il feto della Regina si sviluppi all'interno del corpo di Ripley come se fosse un organo di quel corpo.
Tuttavia, non è affatto una cosa semplice e mentre cercano di capire cone legare i due DNA ottengono una sequenza di insuccessi; degli ibridi.
Alla fine riescono a raggiungere un risultato accettabile anche se il DNA di Rilpey rimane "contaminato" da quello Alien e anche quello della Regina, che infatti ha in se anche il DNA umano che le permette di sviluppare un utero.
Spero di non essere stato troppo contorto.

 
Top
56 replies since 15/9/2006, 16:59   1713 views
  Share