ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Punti deboli, errori e controversie sui tre film, un'esame quasi scientifico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2011, 03:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Bred?
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 07:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (predator2 @ 27/8/2011, 02:59) 
sto guardando alien...una cosa scema che hanno fatto..è stata il risveglio di bred..ma come...non lo controllano??..lo fanno alzare semplicemente senza vedere se ha qualcosa..se va tutto bene...lo vedono che si alza e parla e lasciano perdere tutto..

Chi era l'ufficiale medico a bordo della Nostromo ? per chi lavorava segretamente ?
Se lui diceva che era tutto ok gli altri membri dell'equipaggio gli credevano sulla parola, durante il film Ash si comporta da vero manuale burocratico, ma quando gli torna comodo (ai suoi interessi) fa lo sbadato

Comunque il nome del secondo ufficiale è Kane, non Bred (che poi si pronuncia Brett)
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2011, 10:14
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


ha scusate..però penso che comunque sarebbero dovuti stare piu attenti..cioe non dovevano farlo uscire dalla camera senza sapere con certezza come stava
 
Top
ciuffo8777
view post Posted on 30/8/2011, 14:50




L'ipotesi che le uova sulla sulaco le abbia prodotte bishop è davvero ridicola...e di certo non può essere stata la regina perchè si era staccato dalla sacca che gli permetteva di depositarle.

Secondo me l'ipotesi più plausibile è che Bishop nonostante si dimostri leale e dalla parte di Ripley per tutto il film, avesse avuto l'ordine di prendere un uovo per farlo studiare dalla Wailand. Questo spiegherebbe il ritardo di Bishop quando Ripley e Newt stanno sulla piattaforma...magari il fatto che fosse "instabile" era solo una balla dell'androide.

Edited by ciuffo8777 - 30/8/2011, 16:30
 
Top
Xenomorph85
view post Posted on 29/12/2011, 20:24




Qualcuno mi spiega allora come mai all'inizio di Alien 3 si nota, dopo l'uscita del facehugger, la fuoriuscita di un alien da un petto?!? (si nota una maglia bianca diventare rossa dall'interno).. cos'è?!?!
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 21:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Dovrebbe essere il fuoco che sta annerendo qualche tipo di tessuto.
 
Top
Xenomorph85
view post Posted on 29/12/2011, 22:25




CITAZIONE (Lord freezer @ 29/12/2011, 21:01) 
Dovrebbe essere il fuoco che sta annerendo qualche tipo di tessuto.

fuoco?!? ma è sangue! si vede palesemente! anche se potrei sbagliarmi.... ci vorrebbe qualche immagine presa dal film..
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 22:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Prova a passare la fiamma di un accendino sotto un foglio di carta e guardalo da sopra. Ora non ho presente le immagini precise ma c'era un incendio sulla Sulaco e prima del distacco della capsula di salvataggio non mi risulta ci fossero persone ferite dal facehuggher.
 
Top
Barabba11
view post Posted on 14/1/2012, 04:42




Ciao a tutti! questo forum è interessantissimo e in particolare questo topic.. da piccolo guardavo Alien 1-2 estasiato per decine di volte, un film che ha stimolato a fondo la mia mente alla ricerca delle soluzioni ai quesiti + semplici, gli stessi che state facendo qui :)
Ci sono decine di punti su cui vorrei dare la mia opinione ma non posso in una volta sola.. diciamo che se alcune superficialità pososno essere "scusate" per doveri di fiction (altrimenti il film non avrebbe potuto continuare o si sarebbe perso troppo tempo per giustificare quell'evento) altre invece sono ben poco perdonabili.. insomma per appassionati come noi potevano darci ragioni migliori per dare un senso compiuto al verificarsi di certi episodi e non toglierci il gusto di capire a fondo i particolari disorientandoci su strade poco percorribili o assurde. Male!

Alien 4 manco lo consideriamo, una stronz, ma fino al 3 la cosa mi ha motivato.. cmq secondo me il nocciolo dei problemi sono nelle scene iniziali del 3..
Secondo me poco plausibile che Bishop abbia portato 2 uova a bordo.. avrebbe dovuto prenderle nel nido dove c'era anche Ripley a recuperare Newt. Oltretutto i 2 esemplari nel laboratorio sono stati mitragliati da Hudson nella famosa scena.. quindi Bishop non c'entra proprio nulla. Anche la generazione di uova con il dna di Bishop ma che vi passa x la testa? Diciamoci la verità qui siamo davanti ad un enigma senza soluzione.. e non c'è soluzione perchè è un chiaro errore delo sceneggiatore! Male perchè doveva avere + rispetto per noi e bastava poco x darci un pò di credibilità bastava che le 2 uova si trovassero dove la regina si era nascosta, visto che secondo me la sacca da cui si stacca serviva solo per distribuie le uova su un'ampia superficie.. un paio di ovetti poteva appoggiarli la sotto.. invece l'uovo unico che si nota è a fianco di una scritta SULACO che non ha senso. Facciamo finta di nulla e supponiamo ci siano state 2 uova sulla navetta, perchè non si è mai visto che un facehugger possa impregnarne 2, tant'è ch quando si stacca è quasi morto e perde pure l'aproboscide che si vede in Aliens nel laboratorio
Sappiamo che gli alieni in genere (magari aiutati dal computer di bordo, aka Compagnia) riescono sempre a fiutare quindi trovare gli umani, questi arrivano sui tubi criogeni li fondono con l'acido come si vede e impregnano Ripley (eh sì devono, altrimenti quando?..) e Hicks. Dico Hicks perchè dicono poi che muore trafitto da un palo di sostegno, ma potrebbe essere l'alieno che già è uscito.. poi leggendo i vostri commenti mi viene il dubbio, riguardo su internet Alien3 e avete ragione! La viosione in VHS me l'aveva fatto perdere, l'alieno esce dal cane e tra l'altro si ritova adulto in 2 secondi (il doppio del cane stesso) proprio assurdo sto film (bleah!!) e allora?? ma che stronzata.. cioè sto facehugger2 sta lì fermo senza beccarsi Hicks o la bambina e segue tutti sulla scialuppa? che senso ha? E poi Reply? non compare mai con il facehugger attaccato!
Secondo me (se proprio vogliamo fantasticare e dare un senso al non senso)
Ripley si becca il facehugger (dalla TAC sembra lei, ma non si vede mai l'immagine reale, anzi è sempre senza), l'altro arriva con calma mentre la stasi nel frattempo di Reply viene interrotta, L'altro si cucca la bambina (stranamente rimasta con la bocca aperta) o Hicks, fa colare l'acido sul tubo criogeno e provoca il cortocircuito, ma poi questi due muoiono per via dell'allagamento (e autopsia negativa) o trafitto, allora magari il facehugger si stacca prima di finire il suo lavoro e si becca il cane, intanto Repley è ritornata normale ancora prima che la scialppa si staccasse dalla Sulaco (immagini), atterra e ha un periodo di incubazione di almeno 30 volte superiore a tutti i casi passati, mentre il cane se lo becca e lo partorisce nel giro (dico io) di un giorno, e quando nasce l'alieno è già il doppio del cane (come già detto). Tutto è assurdo, non chiaro e pertanto per nulla avvincente! Repley si becca in ipersonno il facehugger e questo la impregna nel giro di minuti, si stacca prima che lei precipiti in scialuppa, lasciando il vetro intatto (ma allora c'è un cambio di tubo criogeno??) che prima aveva fuso per entrare, Repley stessa non si accorge di nulla sul suo tubo quando rientra nella scialuppa (mentre invece si accorge di una bruciatura) L'incubazione di Reply poi è fotonica, giorni, fa pure sesso nel frattempo :)
Ad ogni modo non è un sogno, non avrebbe senso che lo fosse.

E questo è il cruccio + grande che ho..
Poi riguardo ad Alien1 non credo alla teoria che l'alien muore entro breve o che era stanco e voleva dormire.. probabilmente non si sente minacciato (anche quando accarezza Lambert, comportamento allucinante), sono tutti errori del sceneggiatore, evitabilissimi. Volendo pensare bene l'alieno nella scialuppa è talmente intelligente che capisce che in uno spazio così ristretto ha cmq bisogno di Repley per vaggiare salvo da qualche altra parte, e non l'attacca neanche quando è a 30cm (proprio un film) come se già ne avesse uno dentro.
Ash non si sente neanche arrivare quando Repley scrive a Mother, e poi disfunziona senza particolari ragioni (forse ha capito che Repley è l'unica in grado di uccidere l'alien per acutezza), lo aggiustano in maniera ridicola. In Aliens2 anche se tolgono i caricatori Vasquez e Drake continuano ad impugnare lo smartgun (ok lo avevano "riabilitato" ma che senso ha davanti agli altri?). Gli Alien sono davvero diversi tra loro, in Aliens sono molto stupidi, Repley ne ammazza un 5-6 con gran facilità, in Alien1 e 3 è quasi impossibile in 10 farne fuori 1 solo..
Vi scriverò man mano che mi vengono in mente :)

--------

tra l'altro, non so se si era capito, la cratura di ossa della nave aliena (che sembra guardare il telescopio) non è un alien ma un'altra specie infettata da un facehugger.. lo si capisce dal buco che ha sul costato.. poi guarda caso che culo questa era una regina e ha deposto migliaia di uova nella stiva. Regina che ovviamente non si vede.
Ok allora vi chiederete, qual'è il problema? Mah che guardando la struttura della nave aliena sembra la stessa "arte" degli alien (la stessa del nido in Aliens).. come se quell'astronave fosse loro. Mah

Edited by Lord freezer - 14/1/2012, 14:06
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 14/1/2012, 12:54




Ti dovresti prima presentare Barabba,c'è una sezione apposita e non postare doppio (se devi aggiungere qualcosa usa Modifica).
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 14:05
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


In Alien 3 vi è un solo uovo ed un solo facehugger (o super facehugger se vogliamo), capace di impiantare due embrioni, uno dei quali di regina. L'uovo visto all'inizio di Alien 3 pare essere stato deposto nella sala criogenica ma non vi è certezza della sua ubicazione, potrebbe benissimo essere stato uno 'sgabuzzino' o un angolo dell'hangar della Sulaco. La regina non aveva più l'ovodepositore è vero, ma potrebbe benissimo aver portato con se un uovo sul dorso o all'interno del suo ventre. Un 'super uovo' dato che l'intenzione della regina era proprio quella di donare un bel regalino agli umani data la distruzione del suo nido su LV-426 (due embrioni per Ripley e Newt). L'uovo di A3 non è deposto in posizione classica, ma è appiccicato a testa in giù in un ambiente della Sulaco, ad indicare che è stata la regina a posizionarlo così. Che senso ha per Bishop prendere del muco alieno e posizionarlo in quel modo? Per me nessuno. Resta da chiarire il momento della deposizione, che può essere avvenuto SOLO nell'arco di tempo in cui Ripley va a prendere l'elevatore e la regina da una breve caccia a Newt.

CITAZIONE (Barabba11 @ 14/1/2012, 04:59) 
tra l'altro, non so se si era capito, la cratura di ossa della nave aliena (che sembra guardare il telescopio) non è un alien ma un'altra specie infettata da un facehugger.. lo si capisce dal buco che ha sul costato.. poi guarda caso che culo questa era una regina e ha deposto migliaia di uova nella stiva. Regina che ovviamente non si vede.
Ok allora vi chiederete, qual'è il problema? Mah che guardando la struttura della nave aliena sembra la stessa "arte" degli alien (la stessa del nido in Aliens).. come se quell'astronave fosse loro. Mah

Questa questione verrà chiarita con Prometheus. Non credo che le uova nella stiva siano da imputarsi ad una regina nata dallo Space Jockey. Le uovo erano il carico della nave ed il pilota è stato contaminato a causa di qualche suo errore/incidente.
 
Top
Barabba11
view post Posted on 14/1/2012, 16:11




Ciao! mi sono presentato :)
eppure la natura degli Alien è "parassitaria", anche la loro colonia nel film Aliens non punta a niente di + che dare la caccia agli umani presenti (altrimenti se ne stanno a dormire), gli Alien secondo me sono delle bestie con corpi esemplari ma zero creatività e consapevolezza, non li vedo in grado di costruirsi un'astronave e ne di interagire con la tecnologia, sono animali.
Per me la nave Aliena è di una 3° specie che è stata infettata, nata una regina che ha riempito la stiva di uova. Non mi risulta che un chestburster possa uscire da un alien stesso, e il corpo mummificato ha un aspetto che non assomiglia ad un alien.
Secondo me il film + curato nei dettagli è Aliens2, la storia fila e non sorgono grandi dubbi sul perchè di certi episodi.. certo sono discutibili i comportamenti di alcuni protagonisti come l'assenza di un piano di ripiego dei Marines (superficialità e spavalderia), Drake che si diverte col lanciafiamme quando era davvero il momento di darsela a gambe, Ripley che spara le granate sul "poggia uova" e non sulla regina stessa, ecc ecc.
Ciao :)
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 16:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Barabba11 @ 14/1/2012, 16:11) 
Per me la nave Aliena è di una 3° specie che è stata infettata, nata una regina che ha riempito la stiva di uova. Non mi risulta che un chestburster possa uscire da un alien stesso, e il corpo mummificato ha un aspetto che non assomiglia ad un alien.

Forse potrebbe interessarti questa sottosezione:

https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?f=2105168

Quello di cui parli è lo Space Jockey, il pilota della nave aliena vista in Alien/Aliens e che avrà un film tutto suo (Prometheus) che uscirà nei cinema italiani a Settembre.
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 16:52
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Le uova nel relitto alieno sono collocate in maniera troppo ordinata nella pancia dell'estronave, durante le infestazioni sono posizionate in maniera più sporadica e irregolare, qui invece sembrano stivate. Inoltre come si spiega la "nebbia blu" presente su quel gruppo analizzato da Kane ? quel fascio luminoso mi ricorda le luci usate nelle serre
 
Web  Top
Barabba11
view post Posted on 14/1/2012, 16:59




Dobbiamo sempre ricordarci che questo è un film, che probabilmente gli sceneggiatori non immaginavano che noi indagassimo a tal punto da osservare ogni particolare.. io mi limito a ragionamenti + grossolani e cioè che un alieno non può riprodursi in un alieno.. e che gli alien sono bestie poco organizzate.
come dicevo anche io questa astronave presenta diversi tratti che da bambino mi facevano credere fosse l'astronave madre degli alien.
Prob da questo spunto stanno pensando alla nuova saga di Alien, visto che il 4° episodio ha stufato per "fintezza" e ripartire da un dna non mi sembra il caso. Meglio a sto punto focalizzare prima della Nostromo, nuovi personaggi, e magari ne sapremo di + sull'origine degli Alien. Mi auguro solo che non si azzardino di nuovo a mescolarli coi predator, sarebbe tristissimo!
 
Top
109 replies since 15/9/2006, 17:16   4251 views
  Share