ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

LA NOSTRA AVP ARTE, I nostri lavori su alien & Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2006, 14:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
Yauntja i tuoi disegni sono meravigliosi come al solito.
Non c'è un disegno che ,anche coi suoi piccoli difetti,non mi piaccia.Sei un grande.

Ti ricordi quanti pomeriggi a disegnare o a modellare un Alien o un Predator decente ?
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2006, 19:45
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ma alla fine mi sembra che il risultato sia ottimo!
 
Web  Top
boba fett
view post Posted on 12/10/2006, 19:15




Già anche a me
 
Top
view post Posted on 15/10/2006, 18:50
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ragazzi è con estremo piacere che vi presento la mia creaturina (non completa)

image

ecco alcuni particolari del muso:

image

image

image

spero vi piaccia le caratteristiche anatomiche sono abbastanza rispettate le zampe di certo non sono perfette ma conto che col tempo e la pratica riuscirò a fare un lavoro migliore per ora mi interessa concludere questo

Edited by alien_queen - 15/10/2006, 20:13
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2006, 18:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Uhuhu cos'è Ecoline ?, acquerello ? :worthyhu5.gif:
E' bellissimo Queen, non vedo l'ora di vederlo finito !
:alienvspredator17bi0.gif:



Io oggi disegnavo il drone Alien che si alza minaccioso verso Lambert e mettevo a punto gli ultimi dettagli sul mio presonaggio Predator
 
Web  Top
boba fett
view post Posted on 15/10/2006, 18:56




Stuoendo cmq è fatto con una tecnica che ignoro. Almeno matita non è.
 
Top
view post Posted on 15/10/2006, 19:16
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ragazzi niente acqurello niente ecoline bensi.........MATITA ho usato varie matite e la gomma basta! considerate che io non ho studiato nessuna tecnica per disegnare tutto l'ho sempre fatto da me, a iniziare per la ricerca maniacale dei dettagli che voglio siano rispecchiati tali e quali.
cmq si capisce no perché è difficile finirlo con la posizione in cui si trova ritratta la regina... santa paziensa
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2006, 20:20

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


molto bello :-)

ecoline è una sorta di "acquerello" , ma sintetico.. con colori più brillanti rispetto all'acquerello che ha , invece, dei colori più tenui.
l'ecoline è più difficile da stendere perchè si rischia di creare macchie che poi non è più possibile riprendere, come invece si fa con l'acquerello
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2006, 20:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
ecoline è una sorta di "acquerello" , ma sintetico.. con colori più brillanti rispetto all'acquerello che ha , invece, dei colori più tenui.
l'ecoline è più difficile da stendere perchè si rischia di creare macchie che poi non è più possibile riprendere

Si lo sapevo..non riconoscevo quale fosse la sua la tecnica...


Hai un buon tratto di matita Alien Queen...molto morbido e leggero.
Brava !
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2006, 20:30

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


una domanda per ALIEN QUEEN, se posso permettermi.
Dalle foto non riesco a notarlo, ma sarà un disegno a colori vero? non in bianco e nero.

e se sarà a colori, posso chiederti per le ombre che colore userai?
intendo per creare l'ombra e per scurre il colore di base?
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2006, 20:46
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


allora io me la cavo bene solo con due cose, la matita e le tempere, tuttavia è da tanto tempo che non uso le tempere perciò onde evitare di rovinare il disegno penso che non lo ritoccherò con le tempere, oltrettuto qualora fossi così pazza da provarci useri il nero ed il griggio ma di certo ottenere delle buone tonalità di griggio che rendano il disegno realistico e non una schifezza è un po difficile.
Come mai questa curiosità?
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2006, 20:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Se lavori di bianco e nero vacci con una 5B per gli scuri e una HB per i chiari...
Non sarebbe male se aggiungessi anche dell'azzurrino e del violetto..ricordati i denti color acciaio..e lascia bianche le zone di luce riflessa

Guarda queste due immagini..nota i chiari e le tonalità che riflettono le sporgenze

image

image

Buon lavoro cucciola !
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2006, 21:01

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


la 5B è un pò troppo scura secondo me...

di solito le matite usate da illustratori( anche dalla disney) sono a partire dalle più secche e chiare come la 2H e HB, fino alla 2B e al massimo....... 4B

ma proprio se è necessario

(lo dico per esperienza e per aver anche visto come operano alcuni ilustratori nel loro studio)

ALIEN QUEEN ero solo curioso :-)

perchè volevo dare solo un consiglio. in tutti i disegni colorati ( a tempera, matite, acquerelli ecc....) le ombre non vanno mai , mai, mai fatte con il nero.
E' un errore che anche io facevo prima di fare gli studi di illustrazione ecc..
Le ombre vanno fatto aggiungendo, al colore che si sta usando , il suo complementare, e in più del viola.
Sapendoi dosare le cose
Lo confermo ed è un buonissimo metodo.
Solo dei consiglio :-)
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2006, 21:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
le ombre non vanno mai , mai, mai fatte con il nero.

Io generalmente uso il Bruno Van Dick o il Blu di Prussia..anch'io non uso mai il nero..ma se si lavora di matita è un'altro discorso....
Io di solito uso la 2B....però l'uso di matite diverse rende il risultato una buona finalizzazione delle luci.
Prova a vedere in Off-Topic i miei disegni non inerenti ad Alien e Predator..soprattutto gli ultimi..
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2006, 21:16
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


quindi in sostanza io ho sbagliato completamente nella defizionione delle ombre? va be col tempo diventerò brava segueno i consigli di yauntja e di alien dog grazie ragazzzi
 
Web  Top
1369 replies since 17/9/2006, 11:39   28811 views
  Share