ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Impressioni personali sui film di Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2022, 16:34
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,890

Status:


 
Top
view post Posted on 4/10/2022, 10:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,164
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 3/10/2022, 14:06) 
Comunque per scoprire cose nuove può essere interessante sentire chi ne sa più di noi.
Poi ci si fa la propria opinione giustamente, vedendo in prima persona il tema/film/gioco trattato.

Certo, il problema nasce quando chi sta dall'altra parte magari non ne sa più di noi... :lol: Non dico di non seguire Siti specializzati per tenermi al corrente delle cose che mi interessano (o scoprirne di nuove) ma con i recensori è tutto un altro discorso. Ai miei tempi (che brutta frase) c'erano i dizionari dell'horror, che compravo a profusione ma comunque anche lì se oltre alle varie info subentrava una recensione vera e propria ho sempre preferito giudicare da me dopo aver visto (e infatti quasi mai ero d'accordo con le cose lette) le varie pellicole. Quindi ecco, preferisco tenermi aggiornato con i vari Siti preposti piuttosto che stare a sentire uno che guarda un film e poi dice la sua, come alla fine potrei benissimo fare io (e in maniera minore lo faccio tramite Forum)... Tutto qui.

CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 3/10/2022, 17:32) 
In generale pure io, ma il Frusciante nel web nasce in una maniera differente e anomala, ovvero non è partito aprendosi un canale suo per fare video, ma dei ragazzi videomaker appassionati di cinema(i Licaoni) che andavano a noleggiare i film nella sua videoteca, hanno iniziato a filmare le discussioni che facevano con lui e da lì poi è partito tutto.
Frusciante funziona perché è così pure dal vivo, non fa il personaggio per la condivisione, anzi spesso la gente intorno a lui ha dovuto sgolarsi per dirgli di "commercializzarsi" consigliandoli di aprirsi twitch, recensire serie tv ecc... insomma non è uno yotobie o Victorslazo che fanno le faccette per pigliare il like o un Mr Marra che, per quanto non abbia una brutta cultura cinematografica, spesso si perde a fare il poser.

Qualche cosa ho visto (per giudicare bisogna prima informarsi) ma proprio non è per me. Sarà che anche in altri lidi, quando si apre un topic, ecco spuntare il video di 'sto tipo che dice la sua (senza contraddittorio). No, preferisco il sano botta e risposta che si forma proprio in Forum come questi dopo aver visto direttamente il film, piuttosto che avere la sua opinione che mi balla in testa durante la visione e non poter controbattere.
 
Web  Top
Isma'il
view post Posted on 4/10/2022, 16:23




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 3/10/2022, 17:32) 
CITAZIONE (The Carver @ 3/10/2022, 13:57) 
Sarò controcorrente in questo periodo ma non li ho mai sopportati (né tantomeno presi in considerazione) 'sti youtuber recensori... E' una roba che non mi interessa proprio.

In generale pure io, ma il Frusciante nel web nasce in una maniera differente e anomala, ovvero non è partito aprendosi un canale suo per fare video, ma dei ragazzi videomaker appassionati di cinema(i Licaoni) che andavano a noleggiare i film nella sua videoteca, hanno iniziato a filmare le discussioni che facevano con lui e da lì poi è partito tutto.
Frusciante funziona perché è così pure dal vivo, non fa il personaggio per la condivisione, anzi spesso la gente intorno a lui ha dovuto sgolarsi per dirgli di "commercializzarsi" consigliandoli di aprirsi twitch, recensire serie tv ecc... insomma non è uno yotobie o Victorslazo che fanno le faccette per pigliare il like o un Mr Marra che, per quanto non abbia una brutta cultura cinematografica, spesso si perde a fare il poser.

Bisogna dire che ormai yotobi si è scelto il suo campo di video su argomenti trash oppure demenziali e ammetto che mi strappa spesso un sorriso...l'altro è, a mio modo di vedere, uno stronzo fumante, alla pari del suo degno compare matioski, personaggio davvero maleducato e villano.
Sia victor che matioski sono "bravi" solo ad atteggiarsi e mandare baci ed abbracci...ma osa soiltanto dire bah, che diventano degli assatanati.
Mi è successo recentemente sotto un video de gli anelli del potere del secondo: un utente aveva formulato alcune critiche (ragionate) all'episodio in questione, e matioski gli ha risposto con un "le porcate del signore degli anelli non le conti, però!".
al che, gli ho chiesto se poteva elencarmele, e lui manco ha argomentato, anzi mi ha risposto con boria e strafottenza.
 
Top
view post Posted on 4/10/2022, 16:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,164
Location:
Sunnydale

Status:


Come pensavo, si parlano addosso e vai bene finché li segui senza mai sollevare un'obiezione, ma al primo accenno di pensiero diverso dal loro, non esiste assolutamente contraddittorio... Vabbè passiamo oltre o se volete continuare apriteci un topic a parte.

Edited by The Carver - 7/10/2022, 07:25
 
Web  Top
Isma'il
view post Posted on 4/10/2022, 17:52




No, no. Passo pure oltre, mi scuso per l'off topic.
 
Top
view post Posted on 4/10/2022, 18:06

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Tendenzialmente non seguo nessun di questi che avete citato, ascolto di tanto in tanto qualche parere di qualche youtuber "minore", ma giusto quando sono interessato. La maggior parte sono ormai delle macchiette che ti infiocchettano video lunghissimi in cui si parlano addosso, altri si pongono come se fossero gli unici a conoscere, altri ancora invece parlano proprio senza avere cognizione di ciò di cui stanno trattando. Ma questo, da un po', è comune pure tra i recensori.

Preferisco leggere e partecipare ad un forum.

CITAZIONE (The Carver @ 4/10/2022, 17:47) 
Come pensavo, si parlano addosso e vai bene finché li segui senza mai sollevare un'obiezione, ma al primo accenno di pensiero diverso dal loro, non esiste assolutamente contraddittorio... Vabbè passiamo oltre o se volete continuare aprireci un topic a parte.

Ricordo proprio un'intervista a Frusciante in cui sì, lui si considera uno che dice la sua, però se non la pensi come lui sei tu che non capisci un cazzo e che lui è lì per insegnarti a distinguere la merda dalla cioccolata.
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2022, 06:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,164
Location:
Sunnydale

Status:


Appunto... :doh:
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2022, 17:51
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 4/10/2022, 19:06) 
CITAZIONE (The Carver @ 4/10/2022, 17:47) 
Come pensavo, si parlano addosso e vai bene finché li segui senza mai sollevare un'obiezione, ma al primo accenno di pensiero diverso dal loro, non esiste assolutamente contraddittorio... Vabbè passiamo oltre o se volete continuare aprireci un topic a parte.

Ricordo proprio un'intervista a Frusciante in cui sì, lui si considera uno che dice la sua, però se non la pensi come lui sei tu che non capisci un cazzo e che lui è lì per insegnarti a distinguere la merda dalla cioccolata.

Certo lo dice spesso pure lui che bypassa le premesse di rito buoniste alla "non la penso come te però" o" questa è la mia opinione e basta", in pratica "questa è la mia opinione(e grazie di chi dovrebbe essere?) e se non la pensi così allora secondo la mia opinione non ci capisci un cazzo, ma non è grave" che è quello che pensano TUTTI in qualsiasi discussioni dove sono sicuri delle loro argomentazioni, con la differenza che lui lo dice, a differenza di Victorcoso o Matiosky che fanno tanta premessine e poi ti bannano o cancellano il commento se gli si va contro(non a caso il secondo ha bannato Frusciante XD).
Se in una discussione tra cinefili, mi vieni a dire che "Fast & Furious 9" è un capolavoro e "metropolis" è na schifezza, posso rispettare il tuo gusto, ma non la tua opinione che è ben altra cosa.
Sta cosa del contradditorio non ha senso onestamente, per esprimere una tesi devo essere in presenza di uno che esprime un antitesi?
Poi, anche fosse così, il web è pieno di video dove discute con critici( veri non del tubo) o con altri youtuber che non la pensano come lui, Il Frusciante ragiona e sragiona, ma non si sottrae mai al dibattito, anzi semplicemente non usa i filtri "paraculo" dei benpensanti dei social, se pensa che stai sparando minchiate te lo dice, se l'ego di uno non regge a confronti di panza del genere o non li trova stimolanti, evita certi lidi giustamente, il forum su questo ha regole più ferree altrimenti sarebbe un bordello.
Comunque forse sta discussione andrebbe spostata qui
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/...&st=15#lastpost
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 06:25
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,164
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (The Carver @ 4/10/2022, 17:47) 
Vabbè passiamo oltre o se volete continuare apriteci un topic a parte.

Come dicevo più su...
 
Web  Top
68 replies since 21/9/2006, 14:40   1188 views
  Share