ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Ash

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2010, 20:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Secondo me il "fascino" che nutrono gli androidi Hyperdine della saga nei confronti degli xenomorfi è dovuta alla biologia unica di questi organismi extraterrestri

Mi spiego meglio, un androide sicuramente avrà in memoria un database continuamente aggiornato della storia del pianeta terra e dell'umanità, arrivare a esaminare una forma di vita sconosciuta per loro è un'opportunità rara visto che ormai hanno imparato tutto quel che c'è da imparare


O.T. Bishop II mi fa venire i brividi più di un Terminator :6291/192ja6gj4.gif:
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 17/5/2010, 20:55




Può essere, però è sempre molto marcato, soprattutto considerando che siano pur sempre macchine; quando non necessario, non dovrebbero dimostrare pulsioni umane, invece con gli xenomorfi accade. Nei discorsi di Ash e Bishop II poi si sconfina ampiamente nell'etica e nella filosofia che con la biologia c'entrano poco.
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 17/5/2010, 21:18




Bishop sembra + amichevole..col fatto che sia poi un androide creato dopo Ash, i problemi che l'androide di Alien ha causato non avrebbero dovuto essercene.Ash dà un'immagine differente.Mooolto più freddo,ostile con gli altri dell'equipaggio e poi sappiamo che va OUT da solo.Quantomeno Bishop aiuta Ripley.Gli androidi appunto sono accomunati dal fatto che trovano affascinanti gli individui Alien.Particolare che riescano a captare questa "funzione" umana che in fondo è fuori dai loro parametri.Perlomeno non penso che un androide sia programmato per avere anche stati d'animo,ma loro ci riescono.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 18/5/2010, 06:13




Sicuramente li possono simulare, per potersi integrare e non mettere a disagio gli umani, ma fino ad un certo punto.
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 07:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


ripropongo qui la mia domanda. Per voi i Facehugger intuiscono la loro non umanità evitando così di infettarli o anche i sintetici possono esserlo?
 
Web  Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 18/5/2010, 08:44




CITAZIONE (Tsubo @ 18/5/2010, 08:06)
ripropongo qui la mia domanda. Per voi i Facehugger intuiscono la loro non umanità evitando così di infettarli o anche i sintetici possono esserlo?

credo che se sono capaci di intuire se un umano è già infetto possono tranquillamente distinguere una persona vera da una artificiale.
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 08:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (WOLF PREDATOR @ 18/5/2010, 09:44)
credo che se sono capaci di intuire se un umano è già infetto possono tranquillamente distinguere una persona vera da una artificiale.

già, credo che sia tutta una questione di olfatto...
 
Web  Top
NenaDrug
view post Posted on 18/5/2010, 10:04




Beh non avrebbe sebso che un Face infettasse un androide.Non percepirebbe vita organica da infettare x far sviluppare l'embrione.Si ok parla,si muove ecc..ma non è fatto di carne e liquidi vitali.Penso che il Face abbia questa capacità di distinguerlo da un uomo.
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 10:56
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non avendo occhi poi si affida ad altri organi percettivi per individuare un potenziale ospite, probabilmente avrà dei pori sulla pelle che sono in grado di sentire gli odori e i movimenti, un pò come i peli degli aracnidi terrestri

Fine O.T.
 
Web  Top
NenaDrug
view post Posted on 18/5/2010, 11:04




Interessante appunto :thumbyelloxk1.gif: fine O.T
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 18:04
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


picture002+%282%29
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 20:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Gondone d'un androide! :2coo4k3.gif:

Ash sembra quasi fatto apposta per far scaricare le frustrazioni spettatoriali: è il bastardone che nasconde la verità, e lo fa celandola dietro ad una facciata praticamente inscalfibile di scienza e logica. È autorevole. Chi non si fiderebbe della sua parola? Chi non si parerebbe dietro alla sua stabilità durante i momenti meno stabili? Ash dà sicurezza, la emana, programmazione o meno. Per quanto emanazione corporea del vero cattivo della situescion (la Compagnia), Ash non è un cattivo, non nell'accezione canonica del termine, almeno. Lo si può temere, lo si può persino "detestare" (occhio alla virgolettatura), ma non lo si può disprezzare.




CITAZIONE (Coda puntuta @ 19/7/2007, 10:59)
Ridocolo e stupido costrutto.

CITAZIONE (Coda puntuta @ 19/7/2007, 13:08)
Ash è un androide molto inferiore a Bishop ed soprattutto a Call... eppoi perchè mai dovrebbe spiazzare i menri del nostromo?

Ho come l'impressione che non tutti abbiano visto Alien...




CITAZIONE (NenaDrug @ 17/5/2010, 18:28)
Ripley.E' sempre stata una donna con le palle,

Sorry per l'OT, ma... orrore!, come scriverebbe il mio (ex) relatore. "Una donna con le palle"... Che brutta locuzione, testimone di una mentalità fallocentrica ancora, ahimé, sin troppo radicata. Una donna c'ha le ovaie, che non sono meno potenti di un paio di testicoli. ¿Entendido?
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 20:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Nel libro di A.D.Foster è reso magistralmente a parer mio

CITAZIONE (Lt. Ripley @ 3/7/2012, 21:44) 
CITAZIONE (Coda puntuta @ 19/7/2007, 10:59)
Ridocolo e stupido costrutto.

CITAZIONE (Coda puntuta @ 19/7/2007, 13:08)
Ash è un androide molto inferiore a Bishop ed soprattutto a Call... eppoi perchè mai dovrebbe spiazzare i menri del nostromo?

Ho come l'impressione che non tutti abbiano visto Alien...

Sorvola pure sugli interventi di quell'individuo, è da compatire :zy7ez5.gif: quello che hai letto è solo una parte infinitesimale dei suoi deliri
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2012, 23:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Quoto Predalien... i suoi messaggi a logica sarebbero da cancellare (però data l'ilarità è meglio tenerli).
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 18/1/2014, 23:00




una domanda raga, come fa ash quando non è nel congelatore a mascherare il fatto che non gli cresca la barba?
 
Top
76 replies since 25/9/2006, 19:06   2020 views
  Share