ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

LA CRONOLOGIA DELLA SAGA DI ALIEN, Tradotto dal sito francese Planete alien

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2017, 17:04

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


img_20170508_102116

Non so se sia vera, ma questa è una pagina dello script originale di Aliens...se nella mente di Scott c'è un universo condiviso con Blade Runner, in quella di Cameron c'è Terminator... :2coo4k3.gif:

Questo per dire che quella teoria lascia il tempo che trova...di concreto ed ufficiale alla fine non c'è fortunatamente nulla...
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2017, 17:07
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


eh ma nel film finale alla fine qualcosa c'è...
 
Top
view post Posted on 24/12/2017, 18:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Che idiozia.....
CITAZIONE (Jericho Cane @ 24/12/2017, 17:04) 
(IMG:https://skynetsarmy.files.wordpress.com/20...0508_102116.jpg)

Non so se sia vera, ma questa è una pagina dello script originale di Aliens...se nella mente di Scott c'è un universo condiviso con Blade Runner, in quella di Cameron c'è Terminator... :2coo4k3.gif:

Questo per dire che quella teoria lascia il tempo che trova...di concreto ed ufficiale alla fine non c'è fortunatamente nulla...

Originariamente si, Cameron avrebbe voluto farlo ma quando si rese conto che era una str****ta lasciò perdere
 
Top
view post Posted on 24/12/2017, 19:38

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Se prendiamo per buona la teoria Blade Runner/Alien occorre inserire pure Soldier con Kurt Russell... :2coo4k3.gif:

Ad ogni modo, per me rimane una suggestione tornata alla ribalta grazie al successo degli universi condivisi/espansi. Delle volte è anche divertente ragionarvi sopra: personalmente ad esempio mi piace pensare che Fuga da New York, Robocop e L'Implacabile siano lo spaccato di uno stesso universo distopico...ovviamente sono film che nulla hanno a che vedere tra loro, quanto meno in termini produttivi e narrativi, ma io vi vedo una certa coerenza di fondo... :2coo4k3.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2017, 10:52
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 24/12/2017, 19:38) 
Se prendiamo per buona la teoria Blade Runner/Alien occorre inserire pure Soldier con Kurt Russell... :2coo4k3.gif:

Ad ogni modo, per me rimane una suggestione tornata alla ribalta grazie al successo degli universi condivisi/espansi. Delle volte è anche divertente ragionarvi sopra: personalmente ad esempio mi piace pensare che Fuga da New York, Robocop e L'Implacabile siano lo spaccato di uno stesso universo distopico...ovviamente sono film che nulla hanno a che vedere tra loro, quanto meno in termini produttivi e narrativi, ma io vi vedo una certa coerenza di fondo... :2coo4k3.gif:

Robocop nell'universo di "Fuga da New York" ci starebbe a pennello.
 
Web  Top
ciuffo8777
view post Posted on 19/6/2019, 14:40




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 23/12/2017, 23:45) 
Isolation non fa parte del canon ufficiale. Lui, così come Colonial Marines.

Fox ha sempre dichiarato canonici sia Isolation che Colonial Marines,

quindi andrebbe sistemata la cronistoria, soprattutto perché (fortunatamente) Hicks non è mai morto:


www.youtube.com/watch?time_continue=212&v=mquByeLRYNM
 
Top
Toshiro
view post Posted on 17/11/2020, 18:19




Aldilà della canonicità o meno di AvP e del fattore "citazionistico" del teschio di xenomorfo in Predator 2, credo che entrambe le creature siano vecchie di centinaia di anni, se non migliaia: gli xenomorfi sono il risultato di una corsa agli armamenti degli space jockey (fino a prova contraria, David ha soltanto ricreato lo xenomorfo, e comunque dobbiamo tenere per buono ciò che ha mostrato il capostipite, ovvero un relitto che risale a migliaia di anni prima, se non milioni).
I predator invece, per quanto possano vivere a lungo, sono, sostanzialmente, fermi ad una società cacciatrice, che ha saputo però combinare un'incredibile avanzamento tecnologico con il prestigio guerriero.
Uno è virtualmente vecchio di centinaia di anni, l'altro è identico a sè stesso in virtà di una cultura immutata.
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 21:16
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Per come la vedo io, i predator sono pure più avanzati degli ingegnieri, non a caso loro viaggiano sfruttando i buchi neri, mentre i secondi devono affidarsi al criosonno, il che mi fa pensare che i predator siano arrivati ad un punto tale che non sono più interessati a progredire quasi per un discorso puramente "etico", salvo alcuni clan che ogni tanto provano a spezzare la tradizione come quello visto in "the predator".
 
Top
Toshiro
view post Posted on 17/11/2020, 21:56




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 17/11/2020, 21:16) 
Per come la vedo io, i predator sono pure più avanzati degli ingegnieri, non a caso loro viaggiano sfruttando i buchi neri, mentre i secondi devono affidarsi al criosonno, il che mi fa pensare che i predator siano arrivati ad un punto tale che non sono più interessati a progredire quasi per un discorso puramente "etico", salvo alcuni clan che ogni tanto provano a spezzare la tradizione come quello visto in "the predator".

Giusta osservazione.
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 01:57
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


FB_IMG_1685494570227
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 10:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Alien 3 non è ambientato qualche anno dopo Aliens?

Io ho già delle buone preoccupazioni per la serie. I prequel non me li possono cancellare!
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 10:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,883

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 31/5/2023, 11:05) 
Alien 3 non è ambientato qualche anno dopo Aliens?

Mi sembra strano che l'uovo nella Sulaco ci abbia messo tanto a schiudersi.
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 11:57
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Giusto, errore mio. È che la colonia penale a vederla pareva più una cosa da futuro un po' più lontano rispetto ad Aliens.
 
Top
57 replies since 26/9/2006, 14:18   6284 views
  Share