ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Wrestling !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2020, 19:10

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


E' uno sport-spettacolo e, a parer mio, diventa ancora più affascinante una volta che si ha la concezione della sua vera natura. Mi riferisco alle dinamiche del backstage, a ciò che effettivamente porta poi a quanto si vede su schermo, alla funzione del pubblico.

Io, come molti, sono stato un assiduo spettatore della WWE durante gran parte della Ruthless Aggression e ancora ora saltuariamente mi interesso e ripesco qualcosa qua e là. Ovviamente molto dipende dai personaggi del momento, dalle storie che vengono raccontate.

Ho visto che a breve uscirà la collezione completa 9dvd dell'era Attitude. Immagino siano gli speciali in onda sul network della federazione (a proposito, qualcuno l'ha mai provato)...sono curiosissimo, giusto per aver una visione d'insieme di ciò che fu quel periodo così rivoluzionario: più ne scopro, più mi appare uno specchio dei tempi.

E visto che siamo in argomento...ma quanto era figo Undertaker in versione Ministry?

 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 17/7/2020, 21:17




Capito.
Oddio, volendo essere onesti, l'ho sempre considerata una gran buffonata...pur essendo consapevole che sia proprio questo, di fatto. Cioè un gigantesco spettacolo.
Non mi ha mai preso, comunque.
Però sono rispettosissimo: più che altro, mi davano fastidio i compagni delle elementari che non smettevano di parlarne un secondo...
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 23:54

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Un'altra cosa per me interessante è quando è il match stesso che racconta una storia. Chiaramente, per funzionare, deve esserci una buona scrittura, sia di incontro, sia dei personaggi, e buoni performer. Un esempio a caso è Lesnar vs Cena di SS14 valido per il titolo: tutti si aspettavano un incontro combattuto, fu invece un match a senso unico, uno squash, dove si sono viste in loop non più di 5 o 6 manovre...eppure quell'incontro finì per essere un qualcosa di sconvolgente.


Quanto all'essere finto...io direi è scritto, è coreografato, perchè alla fin fine le manovre ci sono, le acrobazie ci sono, le dimostrazioni di forza ci sono, e quello è tutto vero. E alcune rare volte, per svariati motivi, sono vere pure le botte, pure nei match di cartello...ancora ricordo l'inizio del primo Lesnar vs Reigns
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2022, 14:23
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,901

Status:


 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 16:21

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


No, vabè, qua siamo alla totale riscrittura della storia!

Cioè, dai, cosa c'entrano il '92, Guerrero e Benoit con la sospensione dell'incredulità? Cosa c'entra il calo di spettatori tv con la "credibilità" del prodotto? Il Curtain Call Incident è roba del '96, eh! E se ancora si crede che la pipebomb di Punk non fosse avvallata dalla federazione, beh, le idee sono parecchio confuse.
Questo veramente ha fatto mischietta di un po' di tutto, prendendo poi come punto di vista un mercato di nicchissima come quello italiano! Dai, su! :lol:

Ma bastava dire preferisco la AEW invece di inneggiare a presunti salvatori della patria :XD:

Edited by Jericho Cane - 3/2/2022, 16:37
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2022, 17:10
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,901

Status:


 
Top
290 replies since 26/9/2006, 18:36   2599 views
  Share