ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Star Wars: il Peggior Personaggio
Poll choicesVotesStatistics
Jar Jar Binks5 [50.00%]
Ahsoka Tano3 [30.00%]
gli Ewoks2 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Star Wars: il Peggior Personaggio, scontro di titani!

« Older   Newer »
  Share  
Kaptain-Kefiah
icon1  view post Posted on 31/1/2010, 15:41





Jar Jar Binks
image
apparizioni: La Minaccia Fantasma, l' Attacco dei Cloni, The Clone Wars(serie), La Vendetta dei Sith(vari cameo).
personalmente non odio Jar Jar, anzi mi è simpatico, ma devo cercare di essere imparziale.
Jar Jar infastidisce con i suoi eccessivi intermezzi comici, tanto più costituiti quasi sempre da gag puerili e assai poco divertenti. Jar Jar è un non violento, ma alle volte la sua incapacità di calmarsi è davvero impossibile(per quanto diverse volte più che giustificabile), tira fuori un po' di spina dorsale, qualche volta!
Jar Jar ha comunque un ruolo nella serie e le sue azioni sono spesso essenziali, e come tutti ha un suo significato: rappresenta il classico everyman sfigato senza arte nè parte, ma alla fine non è meno importante solo perchè non è una figura ideale quale un jedi o un cacciatore di taglie.

Ahsoka Tano
image
apparizioni: The Clone Wars(film e serie animata).
parte raccomandata da Yogurt, e viene posta come allieva di Anakin(che nel film è ancora padawan di Obi-Wan).
Ahsoka è una mary sue, è l' esatto contrario di ciò che dovrebbe essere un jedi: è spocchiosa, petulante, manca costantemente di rispetto ad Anakin(si rivolge a lui chiamandolo 'Skycoso'!) e subito dopo infila una caxxata via l' altra. tra i fan ha persino battuto Jar Jar!

gli Ewoks
image
apparizioni: Il Ritorno dello Jedi, alcuni fumetti e serie animate.
Devo aggiugere altro?

volevo aggiungere Aayla Secura e Darth Maul, ma temo che qualcuno si arrabbierebbe.
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 15:53
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Gli Ewok son troppo simpatici! Voto la ragazzina...
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 20:44
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


adoro jar-jar e gli ewok, quindi voto la ragazzina per esclusione.

ma poi nemmeno tanto, visto che è un personaggio incluso unicamente per attirare un target di ragazzini, quindi solo per motivi commerciali.

 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 31/1/2010, 20:48




Non c'è niente da fare, per i più anziani Clone Wars non è proprio sopportabile.
Più che Ashoka, il cui carattere non è poi così pessimo (andando avanti migliora; è una specie di rivisitazione superficiale di Anakin), sono i B1 di Clone Wars. Nell'originale (Ep.III a parte) erano fatti così bene, nel cartone animato, causa minor presenza di Jar Jar, li hanno resi i buffoni della situazione, umanizzandoli e instupidendoli all'inverosimile.
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 21:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io non sopporto i nanetti del deserto con gli occhi rossi
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 31/1/2010, 21:52




"Utinni!"
I Jawa; possono sembrare un po' odiosi, però poverini, gli imperiali li sterminano tutti. Tra le due specie mi infastidiscono di più gli Ewoks.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 12/3/2023, 17:27




Questo topic andrebbe aggiornato, con un'opzione del tipo "quasi tutto il cast dei film disney" :lol:
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 20:31
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 12/3/2023, 17:27) 
Questo topic andrebbe aggiornato, con un'opzione del tipo "quasi tutto il cast dei film disney" :lol:

Se dici così il grande topo s'arrabbia e poi per ripicca ci rovinerà il futuro Alien :lol:

Però sì, sarebbe da aggiornare. Il fatto è che ci sono talmente tanti personaggi SW. Un sondaggio sarebbe impossibile da fare, più ideale una discussione o la lista sarebbe talmente lunga!!

Io devo dire che non ho mai amato Jar Jar, però è un po' da rivalutare. Se non avessero messo tutte quelle scenette comiche alquanto stupide sarebbe stato un personaggio non male (la sua utilità ce l'ha, grazie a lui gli umani di Naboo riescono a mettersi d'accordo con i Gungan). Per di più è il grande Signore dei Sith! Altro che Palpatine ^U^

Ahsoka Tano... Che il Cielo mi aiuti! Non mi è mai piaciuta (e qualcuno qua potrebbe desiderare di farmi a fettine con le spade laser). Nei film non viene per nulla inteso che Anakin avesse una padawan e il suo inserimento è molto, ma molto forzato. Per di più dovrebbe essere già morta da un pezzo, ma lo dico per motivi anche qua di trama. Yoda dice a Luke che quando sarà morto il giovanotto sarà l'ultimo dei Jedi, ora: quanti Jedi sono sopravvissuti all'Ordine 66 e alla persecuzione di Fener? Mi vengono in mente Grogu e Ahsoka e sono già troppi (ok, non sono Jedi ma ancora padawan, ma non credo che ciò abbia fermato gli imperiali durante il genocidio, gli Youngling insegnano...). Luke doveva essere l'ultimo Jedi che avrebbe fatto rivivere l'Ordine, insieme a sua sorella. UFF! La forzatura poi in Rebels per farla rivivere è assurdo, sarebbe stato nettamente meglio che morisse per mano del suo maestro. Ma NO! Uff. E poi non mi piace per nulla quanto sia spocchiosa e senza rispetto. Oltre a sopravvalutare le sue abilità (quando incontra Grievous lei è tutta felice. CAVOLI! Sto qua ha ucciso minimo 100 Jedi e tu ci ridi sopra? Un po' psicopatica lo sei). Per di più lei in una puntata "insegna" (ora non ricordo bene cosa) alla maestra Jedi Luminera Unduli (non la prima venuta) sebbene lei abbia 14 anni (ok che i ragazzi insegnano, ma non in sta maniera). Mi irrita alquanto. Poi verso la fine il personaggio è interessante e mi piace, oltre ad essere affascinante (quel poco che ho visto in Rebels non mi è dispiaciuta).

Ewok: in sé non sarebbero male, ma distruggere un mezzo corazzato con due tronchi, dico DUE TRONCHI mi sa tanto di mancanza di impegno da parte di chi ha lavorato al film. Vabbè, ce lo teniamo così :lol:
 
Top
Toshiro
view post Posted on 13/3/2023, 06:00




Jar Jarno, forse complice la visione di episodio I a 8-9 anni, non mi fece schifo. Certo, non era Darth Maul, ma nel complesso non mi stava antipatico e l'ho sempre letto come una creatura goffa, ma abbastanza benintenzionata e curiosa.

Gli ewok sono un rimpiazzo per gli wookie che avrebbero dovuto essere presenti nella battaglia finale...a meno che questa non sia una leggenda metropolitana.

Ahsoka...eh. Diciamo che gran parte del pubblico se lo sono bruciato con la prima stagione di clone wars e il film (chiamiamolo così per pietà). La ragazzina all'inizio è piuttosto spocchiosa (anche se pure la Unduli non è da meno, mi sembra di ricordare che anch'ella se la tira un pochino🤣), farebbe anche un buon paio con Anakin e indubbiamente cresce molto nel corso della serie, però il suo inserimento risulta comunque forzato, non solo per via del fatto che nessuno la nomini (per forza di cose), ma anche perché sembra contraddire il mancato riconoscimento di Anakin come membro del consiglio (anzi...leviamoci pure la ghiaia dalla scarpa: Anakin ha perfettamente ragione. Voglio dire...in pratica lui ha condotto una marea di azioni importanti nel corso del conflitto, roba che Yoda o Windu e gli altri (tranne Plo Koon, perché Plo non si tocca😂) lì avremo visti in azione due-tre volte, e non gli conferite il rango di maestro. Ma a questo punto Sidious aveva ragionissima, guarda che manica di esaltati!).

Scherzi a parte,la giovane si risolleva nettamente con l'andare del tempo...poi, non so. Sarà la voce di Erica Necci, che matura anch'essa con il passare delle stagioni, sarà perché l'hanno caratterizzata come una fuoriuscita differente da Anakin, sarà che presenta una sorta di dicotomia negativa con Maul (personaggio invece riuscitissimo, un quasi anti-eroe che, pur non essendo mosso da intenzioni benevole, cerca di avvertire tutti del possibile pericolo..."eh, ma è un sith. E i sith sono unicamente brutti, cattivi e bugiardi matricolati"-pensiero jedi standard).
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 11:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 13/3/2023, 06:00) 
Jar Jarno, forse complice la visione di episodio I a 8-9 anni, non mi fece schifo. Certo, non era Darth Maul, ma nel complesso non mi stava antipatico e l'ho sempre letto come una creatura goffa, ma abbastanza benintenzionata e curiosa.

Gli ewok sono un rimpiazzo per gli wookie che avrebbero dovuto essere presenti nella battaglia finale...a meno che questa non sia una leggenda metropolitana.

Io vidi episodio I verso i 13 anni quando mio padre e io decidemmo di vedere tutti gli SW (perché io conoscevo soltanto "L'impero colpisce ancora" e ricordavo due scene da episodio 3), quindi non mi era garbato in nessun modo Jar Jar. Con il tempo ho imparato che non è così male come pensavo, per di più mi sono trovata in situazioni ben peggiori di Jar Jar appunto perché sono una pasticciona :lol:

Gli Ewok paiono una cosa improvvisata sul momento per rientrare nel budget ^U^

CITAZIONE (Toshiro @ 13/3/2023, 06:00) 
l'ho sempre letto come una creatura goffa, ma abbastanza benintenzionata e curiosa.

Non farti ingannare dalle apparenze! Darth Jar Jar ti fa pensare a questo quando in realtà è il vero Signore dei Sith che sta dietro a Palpatine stesso. Muahahahha! :XD:

CITAZIONE (Toshiro @ 13/3/2023, 06:00) 
Ahsoka...eh. Diciamo che gran parte del pubblico se lo sono bruciato con la prima stagione di clone wars e il film (chiamiamolo così per pietà). La ragazzina all'inizio è piuttosto spocchiosa (anche se pure la Unduli non è da meno, mi sembra di ricordare che anch'ella se la tira un pochino🤣), farebbe anche un buon paio con Anakin e indubbiamente cresce molto nel corso della serie, però il suo inserimento risulta comunque forzato, non solo per via del fatto che nessuno la nomini (per forza di cose), ma anche perché sembra contraddire il mancato riconoscimento di Anakin come membro del consiglio (anzi...leviamoci pure la ghiaia dalla scarpa: Anakin ha perfettamente ragione. Voglio dire...in pratica lui ha condotto una marea di azioni importanti nel corso del conflitto, roba che Yoda o Windu e gli altri (tranne Plo Koon, perché Plo non si tocca😂) lì avremo visti in azione due-tre volte, e non gli conferite il rango di maestro. Ma a questo punto Sidious aveva ragionissima, guarda che manica di esaltati!).

La Unduli non è di certo da meno, ma lei è un Cavaliere (o Amazzone? :XD: ) Jedi, non dico che sia giustificata ma la maggior parte dei Jedi di quel periodo sono altezzosi essendo sensibili alla forza, non come la plebaglia galattica!

Raro video di un Jedi che interagisce con dei cittadini:


Rimane comunque il fatto che Ahsoka riesce ad aiutare la Uduli contro Ventress. Ok che la dathomiriana non è potente come Maul (mia percezione) o Dooku, ma cavoli! Un'assassina rimane e nemmeno sconsiderata (come delle volte è Grievous) quindi cosa può insegnare una ragazzina ad una donna formata da anni di accademia che ha partecipato a molte battaglie? Ben poco. E in quella puntata pare che sia Ahsoka la "cavallerizza" Jedi e la Unduli un'apprendista appena uscita dalle lezioni di storia. Molto, ma moooolto forzato. Con questo non dico che gli adulti non possano imparare da chi è più giovane, ma qua pareva di vedere un'allieva delle scuole medie prendere il posto di una docente universitaria. Cioè, no!

CITAZIONE (Toshiro @ 13/3/2023, 06:00) 
Scherzi a parte,la giovane si risolleva nettamente con l'andare del tempo...poi, non so. Sarà la voce di Erica Necci, che matura anch'essa con il passare delle stagioni, sarà perché l'hanno caratterizzata come una fuoriuscita differente da Anakin, sarà che presenta una sorta di dicotomia negativa con Maul (personaggio invece riuscitissimo, un quasi anti-eroe che, pur non essendo mosso da intenzioni benevole, cerca di avvertire tutti del possibile pericolo..."eh, ma è un sith. E i sith sono unicamente brutti, cattivi e bugiardi matricolati"-pensiero jedi standard).

Sebbene non abbia amato la risurrezione di Maul, lui è molto interessante, nell'ultima stagione questo spaccato fra i due è bello, ma ancora non riesco a digerire che Ahsoka riesca a sconfiggere uno come Maul (fregato DUE volte da un padawan? Messo male, molto male :lol: ) ma per motivi di trama era necessario. Devo dire che per di più mi era piaciuto come Maul (un assassino, un maledetto, un criminale, terrorista, insomma: la peggio feccia della natura umana) tenti di salvare la galassia da Anakin e il suo futuro. Pure lui si è scandalizzato dei danni che l'Impero avrebbe portato, e ce ne vuole a far pensare così uno come lui ^U^
 
Top
Toshiro
view post Posted on 13/3/2023, 12:24




Però Ahsoka, alla fine di Clone wars, è di fatto un cavaliere esperta e abile. Avrà pure lo stato di padawan,ma è come dire che Anakin non fosse già potente come un maestro...segno che l'abito, o in questo caso i gradi, non fa il monaco.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 16:29
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Certo, Ahsoka è molto abile ma Maul ha molta più esperienza rispetto a lei (cioè, 34 anni all'incirca contro i 17 della Togruta). Ma da quello che ricordo si era sopravvalutato e lei lo ha disarmato facilmente (circa).

C'è da dire che Anakin non era pronto come Maestro Jedi non tanto perché non fosse abile nell'uso della forza, ma per problemi di carattere. Cioè, rimane comunque un giovane uomo molto instabile emotivamente, con frequenti scatti d'ira e azioni irrazionali, la sua tendenza ad avvicinarsi al Lato Oscuro (intenzionale, ovvio) non è il massimo per un Maestro che si rispetti. Se non ci fosse stato il dannato Sidious, Anakin sarebbe diventato Maestro di lì a pochi anni (due o tre credo) il tempo che maturasse e imparasse bene come comportarsi.

Ahsoka dal canto suo ha invece una buona formazione, buona esperienza sul lungo andare e maturando è più saggia. Il suo allontanamento dall'Ordine Jedi avrà lasciato qualche mancanza per diventare Cavaliere (roba non di molto presumo) ma ciò non le da molti problemi. Il problema rimane la forzatura nel suo inserimento e che sia una bambinetta molto alla Mary Sue durante la Guerra dei Cloni.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 13/3/2023, 16:40




CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 13/3/2023, 16:29) 
Certo, Ahsoka è molto abile ma Maul ha molta più esperienza rispetto a lei (cioè, 34 anni all'incirca contro i 17 della Togruta). Ma da quello che ricordo si era sopravvalutato e lei lo ha disarmato facilmente (circa).

C'è da dire che Anakin non era pronto come Maestro Jedi non tanto perché non fosse abile nell'uso della forza, ma per problemi di carattere. Cioè, rimane comunque un giovane uomo molto instabile emotivamente, con frequenti scatti d'ira e azioni irrazionali, la sua tendenza ad avvicinarsi al Lato Oscuro (intenzionale, ovvio) non è il massimo per un Maestro che si rispetti. Se non ci fosse stato il dannato Sidious, Anakin sarebbe diventato Maestro di lì a pochi anni (due o tre credo) il tempo che maturasse e imparasse bene come comportarsi.

Ahsoka dal canto suo ha invece una buona formazione, buona esperienza sul lungo andare e maturando è più saggia. Il suo allontanamento dall'Ordine Jedi avrà lasciato qualche mancanza per diventare Cavaliere (roba non di molto presumo) ma ciò non le da molti problemi. Il problema rimane la forzatura nel suo inserimento e che sia una bambinetta molto alla Mary Sue durante la Guerra dei Cloni.

78fab5b5e9c751c487dee29b76cc3a29
I sith commettono quasi sempre l'errore di sottovalutare i propri avversari, occorre anche dire che Maul ha speso 10 anni e forse anche di più, in uno stato pietoso da reietto: non credo che abbia conservato tutto il proprio potere (che comunque mi pare venisse indicato come maggiormente sviluppato nella lotta che non nella forza stessa).

Ad ogni modo, giusto su Anakin: volevo essere ironico :lol:

PS l'immagine non c'entra, ma Krayt merita sempre una citazione ^U^
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 18:34
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


No vabè, gli Ewoks cosa peggiore a mani bassissime:
non tanto per "cosa sono" in se,
ma per il loro ruolo nella storia e la terribile scrittura che li coinvolge. Tollero di più persino Jar Jar che calpesta la cacca.

Poi non capisco come Ahsoka sia in questo sondaggio, uno dei migliori personaggi della saga alla fin fine, almeno per il sottoscritto.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 18:58
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 13/3/2023, 16:40)
78fab5b5e9c751c487dee29b76cc3a29

Ma che? :lol:

CITAZIONE (Toshiro @ 13/3/2023, 16:40)
I sith commettono quasi sempre l'errore di sottovalutare i propri avversari, occorre anche dire che Maul ha speso 10 anni e forse anche di più, in uno stato pietoso da reietto: non credo che abbia conservato tutto il proprio potere (che comunque mi pare venisse indicato come maggiormente sviluppato nella lotta che non nella forza stessa).

E fin qua ci sta, i Sith sottovalutano molto e pare che Maul non abbia imparato nulla dall'esperienza Obi-Wan... Non sapevo questa cosa che fosse molto più bravo nella lotta più che nella Forza, il che spiegherebbe alcune cose... Ahsoka potrebbe aver sfruttato la sua sensibilità nella Forza per ovviare alle lacune nel combattimento (Maul è un uomo adulto, contro una ragazza. In queste cose la parità dei sessi non esiste :lol:) avevo pensato anche che i 10 anni sul pianeta-spazzatura non hanno giovato molto, ma non mi sembra stia malaccio...

CITAZIONE (Toshiro @ 13/3/2023, 16:40)
Ad ogni modo, giusto su Anakin: volevo essere ironico :lol:

Ahhhh! Dannati messaggi! Non puoi mai capire quando uno scherza! =_=

CITAZIONE (Toshiro @ 13/3/2023, 16:40)
PS l'immagine non c'entra, ma Krayt merita sempre una citazione ^U^

Ah ecco, purtroppo la mia conoscenza si ferma a due fumetti (letteralmente) e i film e le serie (TCW e Mandalorian. Ce la farò con il resto!).

CITAZIONE (HonorWarrior @ 13/3/2023, 18:34)
No vabè, gli Ewoks cosa peggiore a mani bassissime:
non tanto per "cosa sono" in se,
ma per il loro ruolo nella storia e la terribile scrittura che li coinvolge. Tollero di più persino Jar Jar che calpesta la cacca.

Sì, gli Ewok non infastidiscono perché sono degli orsacchiotti di peluche (che ci può stare, in una galassia dove c'è di tutto e di più non comprendo perché degli alieni non possano avere sembianze del genere) ma come riescono a sconfiggere i vari soldati va oltre il ridicolo (delle sassate contro dei soldati addestrati e con armatura? Io non so cosa pensare). Poi il loro ruolo non è malaccio, sono gli indigeni che aiutano i ribelli contro gli imperiali, ma come sono stati inseriti NO!

CITAZIONE (HonorWarrior @ 13/3/2023, 18:34)
Poi non capisco come Ahsoka sia in questo sondaggio, uno dei migliori personaggi della saga alla fin fine, almeno per il sottoscritto.

Ahsoka migliora totalmente alla fine di The Clone Wars e ritengo che sia bellissima (in tutti i sensi) in Rebels. Tralasciamo come l'abbiano messa in "The Mandalorian" che pare semplicemente una cosplayer vestita da Ahsoka quattordicenne (critico le specie di corna veramente piccine, quando in Rebels erano lunghe, e Shaak Ti stessa cosa) ma è molto forzato il suo inserimento, avrebbero potuto non metterla come apprendista di Anakin perché in episodio 3 nulla fa credere che lui abbia avuto un apprendista (ovvio, il film è venuto prima della serie, ma ci vuole coerenza quando si fa un lavoro, credo io).
 
Top
16 replies since 31/1/2010, 15:41   429 views
  Share