ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I 5 migliori film sul pugilato

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon13  view post Posted on 19/2/2017, 16:57




2oYgy

Dalla saga di Rocky a Toro Scatenato,da Million Dollar Baby a Cinderella Man.Il mondo della boxe è stato ed è terreno fertile per il cinema,con storie di sacrificio,di rivincita,di coraggio.

Ne sono stati fatti tantissimi,ma volendo sceglierne cinque,quali scegliereste?
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 12:28
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Discussione interessante, ci devo pensare su.
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2017, 15:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Sicuramente al primo posto metterei Toro Scatenato,io lo ritengo il migliore,interpretazioni stupende con un alchimia tra De Niro e Pesci veramente ottima,e oltre le altre qualità che ha come l'ambientazione e il girato,lo amo come film in quanto affronta stupendamente anche il problema interiore del protagonista,quindi senza stare a tergiversare molto il numero uno della lista sarebbe per me questo film,vince su tutti.
Le restanti posizioni dovrei un po' valutarle ma,in disordine,metterei i seguenti film,Hurricane,Cindarella Man,Carnera e Million Dollar-baby.
Non me ne vogliano i fan ma io sono uno dei più grandi odiatori della saga di Rocky,mi ha semplicemente sempre stufato.
Preferisco i titoli che ho citato perché hanno tutti la qualità di abbinare in modo interessante questo sport con altre problematiche che mi interessano,poi dovrei valutare forse l'ordine ma non che sia importante,questi sono i titoli che ho visto e mi sono piaciuti di più
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 27/2/2017, 11:47




CITAZIONE (Greyback @ 20/2/2017, 15:43) 
Non me ne vogliano i fan ma io sono uno dei più grandi odiatori della saga di Rocky,mi ha semplicemente sempre stufato.

Cavolo Grey è la prima volta che leggo una cosa simile,ma sei diventato un detrattore col tempo o in seguito?

Comunque anche Girl Fight con Michelle Rodriguez è da segnalare
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 17:14
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Eh lo so che fa strano in quanto è una saga annoverata da praticamente tutti ma sinceramente non mi è proprio mai piaciuta,è una saga che trovo davvero banale e noiosa,riconosco di avere gusti particolari ma non so che farci,sul serio,piuttosto che vedere rocky vado un fine settimana in tenda(e detesto andare in tenda ahhaaah)
Si anche girl fight merita come film,non è affatto male,appena ho un momento mi sa che gli ridò un occhiata,per ora comunque la mia classifica resta invariata,strano non si facciano avanti altri utenti,dopotutto di conoscitori di cinema qui ce ne sono a bizzeffe..
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 13:03
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Eh, sinceramente non lo so. Ho visto solo quelli di Rocky un po' come tutti credo, e Toro Scatenato.
Per esempio quello con Russel C. non l'ho visto, ma neanche gli altri.
Toro scatenato comunque mi era piaciuto molto, anche il 6° (che metterei in prima posizione) e il 3° della saga Rocky; quest'ultimo lo metto in terza posizione.
In 2° posizione metterei Toro Scatenato, poi gli altri in una classifica variabile.
In ogni caso la mia è una classifica veramente smilza, dovrei vederne altri
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2017, 09:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Lassù qualcuno mi ama
Città Amara (Fat City)
Toro Scatenato
Million Dollar Baby


Questi quattro sono a un altro livello (e ovviamente - come tutti i buoni film di boxe - parlano di tanto altro); altri buoni sarebbero il primo Rocky, Undisputed di Hill, Alì di Mann (e già che ci siamo volendo includere anche documentari lo storico Quando eravamo Re). Ce ne sono tanti altri..
 
Top
7 replies since 19/2/2017, 16:57   127 views
  Share