ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Aiuto tipi di pittura!

« Older   Newer »
  Share  
Kung fury
view post Posted on 13/3/2017, 19:40




Ciao ragazzi è un po che mi diverto a creare custom dei miei modellini,fino ad ora per la verniciatura ho sempre usato gli acrilici ma non mi hanno mai soddisfatto,soprattutto per il fatto che molti colori hanno quell'aspetto opaco che a me non fa molto entusiasmare,fatto sta che cercando in rete ho trovato questi custom di mighty max

100_5734

100_5721

100_5677

07_zpsac192404

100_0876_zpsf192500b

100_0874_zpsac46da09

100_0883_zps011766aa

100_0892_zpsc58f9cab

100_0888_zps33cb7363

comparision2

comparision1

100_9583

100_9582

100_5675

La mia domanda è,che tipo di colori utilizza il ragazzo per fare simili lavori?e com'è possibile che i suddetti colori non si staccino con il movimento dei vari set?ricordo che l'autore di questi lavori è Meeko's,famoso anche per i vari custom di alien e predator,e per vendere i suoi lavori su ebay a cifre importanti
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 21:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Grande,ho una vasta collezione di Mighty max e ne ho ricolorati svariati pure io,posso dirti che se usi gli acrilici ed un buon fissativo il colore non si stacca tranquillo,cmq appena ho un attimo ti invio qualche foto dei miei repaint,tieni comunque presente che di base gli acrilici sono resistenti ma è importantissimo un fissativo,se lo scegli ti consiglio quello lucido spray,il risultato sarà praticamente come le pitture originali e non si stacca quindi vai tranquillo e non avere fretta perchè i set sono molto dettagliati alle volte e se fai con calma porterai alla luce particolari stupendi,inoltre se vai sul forum da cui provengono quelle foto troverai un infinità di altri custom,dagli un occhiata.Poi ti aggiornerò con qualche foto dei miei,intanto complimenti per la scelta,Mighty Max lo adoro.
 
Top
Kung fury
view post Posted on 13/3/2017, 23:08




Ciao!si ho tutti set usciti e completissimi,ora ne ho recuperati alcuni vuoti da ricolorare,ma non so come potrei ottenere risultati così belli!riguardo al fissativo,intendi il normale lucido in bomboletta del brico?qualcosa di più "controllabile"non c'è?
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 17:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Allora,io come fissativo ne avevo comprato uno dal mio ferramenta ma non ricordo la marca purtroppo,comunque lo utilizzavo anche a pitturare le macchine da lavoro ed è molto resistente,quindi ti consiglierei di chiedere che magari ti danno un consiglio,comunque sia era in bomboletta si,lucido trasparente per fissaggio.Per i colori io utilizzai gli acrilici,guarda,di seguito qualche foto del mio repaint della seconda montagna del teschio maledetto che possiedo,tanto per farti un idea
UvLLMi968IBc83QThnjSIIy9FvjzyzGf1XP
Le uniche parti in cui secondo me avrai problemi sono proprio quelle in cui i vari set si chiudono e quindi si sfregano tra di loro,la cosa migliore che puoi fare per evitare che la pittura in quei punti si stacchi é dipingere più volte quei punti ma a intervalli,ossia ripassa il colore quando è ben asciutto,ma ricorda di non usare un colore troppo denso,altrimenti formerai uno strato sempre piu alto,e più l'altezza sarà elevata,più il colore si togliera nella chiusura dei set,io inoltre ho leggermente raschiato le parti in questione prima di dipingerle,ma comunque sono soggette a quel difetto,quindi armati di pazienza.Posso comunque assicurarti che se non fai strati piu che sottili,gratterai parti enormi di colore,infatti io prima di ridipingere i set originali ne ho ridipinti dei fasulli,cosi ho avuto modo di studiarmi un metodo,poi comunque ho ridipinto modelli doppi quindi anche se in alcune parti nn riesci a raggiungere il livello di pittura originale poco importa secondo me,perchè adorerai tutti i particolari che nei tuoi modelli si riescono finalmente a vedere.Che poi pare assurdo ma il modello dipinto peggio é proprio la montagna,é il piu bello e la pittura di fabbrica fa una pena indicibile,adoro mille volte di più il repaint.Fammi sapere come decidi di procedere e se posso ti aiuto volentieri,sempre che tu ne abbia bisogno :343geqf.gif:
Di seguito anche il mio repaint del ciclope(con annessi Personaggi,nella montagna nn li ho inseriti sono un sacco dovevo disporli ahaha)
xMzo4VTorUy570ky2SpOmKou7nugCX6K0HT

Edited by Greyback - 15/3/2017, 17:42
 
Top
Kung fury
view post Posted on 15/3/2017, 17:47




No vabbè,bellissima sia la montagna che il ciclope!io ad esempio non saprei come ottenere l'effetto nero tra le mattinelle che hai dato al ciclope,oppure l'effetto vivo che hai dato alla lava,sono proprio ai livelli basilari!
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 21:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Ma non preoccuparti,se hai modellini da poter usare inizia senza timore,ti consiglio di dare un occhiata qui
http://z11.invisionfree.com/Mighty_Max_Arc...p?showtopic=503
Troverai tutti i repaint di Meeko ma se vai a pagina 15 e 16 ti mostra con le immagini come smontare un set in modo da semplificarti il lavoro.
Poi non preoccuparti di fare subito sfumature varie ecc,piuttosto guarda tra i suoi lavori e vedrai che alcuni sono semplici repaint con colori piatti,quindi non avere timore.
Io se fossi in te inizierei dai repaint alternativi della prigione dell'orrore,oppure l'Arachnoid,ovviamente se ne possiedi i doppioni.
Se nn mi sn spiegato sui modelli intendo comunque questi qui di seguito
R9MDI3WDitJXHX2w4BIbCydHSRXfZrQE9AUOGbszLI
Questi sono ripitturati esattamente come doveva essere l'ultima serie che poi non è stata pubblicata,vennero mostrati solo in catalogo e sono una vera chicca,qui le immagini originali dal catalogo
lRqLWCZjk7dPcD
Come puoi vedere in questi lavori non avrai problemi di sfumature ma dovrai semplicemente usare tinte unite,l'unica difficolta sarà quella di fare attenzione data la piccolezza dei particolari,ma secondo me è un ottimo punto di partenza,ricorda solo di armarti di pazienza,comunque se hai bisogno di dritte chiedi pure.
 
Top
Kung fury
view post Posted on 17/3/2017, 00:28




Sisi bellissimi,ma il mio problema è che non saprei come dare un effetto lucido e liscio come i quei repaint,sto provando ora con un aracnoide,ma escono sempre delle irregolarità....
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 05:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Beh se non ti fidi del fissativo lucido spray potresti dipingere direttamente cn lo smalto che è lucidissimo,però io te lo sconsiglio in quanto é generalmente molto denso e quindi altro che strato di colore,creeresti una crosta..meglio ancora se ti attieni al fissativo.cn due passate gia ti viene lucidissimo.
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 10:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Vi odio ! tutti e due ! :( quanto mi piaceva Mighty Max, il cofanetto del serpente poi...
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2017, 18:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Allora odiami forte Predalien,guarda qui la mia esigua collezione,e il serpente è doppio ahahahah!Amerò sempre questa serie,sia i giochi che il successivo cartone animato,peccato che alcuni non se lo ricordino nemmeno..
rxsd8PKQrIfZjN
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 18:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Nono io lo ricordo, c'era sempre un barbaro insieme a Max.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2017, 18:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Grande Pred,di seguito
Mighty Max
itiHDmg
Il saggio Virgil
bklSVS8
Il Vichingo Norman(nonchè Thor,Lancillotto,e chissa quanti altri..)
1EBqdBa
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 18:15
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Però se non sbaglio non erano inclusi nei cofanetti.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2017, 18:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Virgil e Norman vennero inseriti solo in alcuni set speciali (come alcune riedizioni o set grandi come l'isola del dragone)e successivi alla serie di giochi originali,di seguito una delle mie lunghe delucidazioni in merito.
Inizialmente Mighty max nacque come giocattolo per ragazzi,una versione Horror fantasy di Polly pocket.La storia originale presente sul retro confezione dei giochi spiegava di Max,un ragazzino che ha ereditato da suo Papà un berretto da baseball color prugna.Pensando non sia nulla di speciale Max ruota lateralmente la visiera e si ritrova catapultato nella zona oscura e viene teletrasportato di mondo in mondo con pochi indizi su come sopravvivere alle varie situazioni e nemici.Particolarità iniziale era che ogni volta che Max entrava in una zona diversa il cappello cambiava colore e ogni avventura vedeva solo Max come protagonista.Successivamente al successo commerciale dei giochi Mighty Max venne praticamente modificato in certi aspetti della storia.Invece di ricevere il berretto dal padre(tra l'altro neanche menzionato nel cartone) Max trova il cappellino in un manufatto spedito a casa sua(stavolta il cappello è rosso,e senza la caratteristica di cambiare colore),una volta indossato e girata la visiera il berretto richiama l'attenzione del Cavaliere del Teschio Maledetto(Il nemico numero uno di Max anche nella serie di giochi),seguendo le indicazioni del manufatto Max si ritrova inseguito da uno degli scagnozzi del cavaliere ma finisce in un portale che lo teletrasporta lontano dai guai e qui fa la conoscenza del suo Protettore Norman, e della sua guida Virgil,che gli spiega che lui è Mighty Max,l'ultimo portatore del berretto cosmico che permette di attraversare i Portali degli antichi e che è destinato a salvare il mondo.
Sostanzialmente la storia non subì grosse modifiche,le più particolari sono l'inserimento per l'appunto delle sue "spalle" e la presenza della madre di Max o dei suoi amici.Personalmente ho sempre ritenuto più terrificante la storia originale per il semplice motivo che un bambino solo in una situazione simile se la vede davvero brutta,ma c'è anche da dire che i suoi alleati nel cartone animato aggiungono quel senso di avventura che era un pò meno presente nei giochi,in definitiva sono stupende entrambe le versioni secondo me.
Su Youtube si può ancora reperire la serie tv completa,lo consiglio a chi ha voglia di un pò di ricordi oldschool :zmm4py.gif:
 
Top
Enea9
view post Posted on 1/10/2021, 20:04




Ciao ho beccato la vostra discussione facendo una ricerca su internet per la realizzazione di Mighty custom, ma alcune fonti ormai sono perdute, come sono andati i lavori? Avete consigli?
 
Top
14 replies since 13/3/2017, 19:40   222 views
  Share