ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Predator: Bad Blood, Da Projecto Yautja

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2015, 19:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Sarà qualche annetto che non lo rileggo, però ho sempre un buon ricordo di PBB.
Le prestazioni dei Predator sono eccezionali, il loro look pure
Come difetti ricordo che le vignette hanno una sequenza temporale da quadro di Escher e lo splatter é ai limiti del credibile (qui gli umani si spappolano anche con una carezza, il Bad Blood dev'essere un'allievo della scuola di Hokuto) però di sicuro uno dei comic Predator meglio riusciti.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 25/2/2015, 19:14




CITAZIONE (Predalien @ 25/2/2015, 18:35) 
Cavoli, questo topic risale al tardo Devoniano...fa quasi tenerezza rileggere i nostri post.
Appena potrò ricaricherò le immagini.

Restando in tema, quanti altri di voi hanno recuperato questa miniserie ? che ne pensate ?

Io. Concordo, fra quelli in italiano credo sia uno dei fumetti migliori (se non il migliore). La performance del BadBlood ha dell'impressionante, in una sola vignetta fa fuori tre persone nel corpo a corpo, nel prologo (che non mi pare sia mai arrivato qui) dicono che ne ha uccise più di cinquanta. I due predator mi sono sembrati abbastanza equilibrati, però forse il Bad Blood aveva più esperienza, se a svigna nel bel mezzo di uno scontro lasciando l'altro in una (possibile) situazione spiacevole (che tuttavia risolve). Penso che uno così abbia il potenziale per mettere in difficoltà persino Wolf.
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 19:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Si io lo possiedo il prologo (in lingua spagnola) in effetti compie una mattanza senza eguali, si vede anche un breve combattimento aereo e la maschera del BB.
Mi é sempre piaciuto il combattimento fra i due Pred, equilibratissimo e brutale, allo "sbirro" partono via due dita mi pare, il BB perde una mandibola e finisce persino trafitto da alcuni spuntoni, come incassatore penso sia da Guinnes fra tutti i Pred mai visti.
La penso come te tuttavia, forse il BB era più preparato, doveva essere un killer seriale (ne abbiamo le prove, la sua navicella era piena di Predator torturati o parzialmente divorati) tanto che affronta il suo inseguitore con un equipaggiamento più scarso

Non ricordo bene, ma il Bad Blood doveva possedere anche il plasmacaster, ma lo perde in fretta.
Ah avete notato che lo "sbirro" ha l'armatura e i dettagli del volto praticamente identici a Jungle?invece la sua nemesi é molto simile a City.

Come avrei voluto uno scontro fra Predator a questi livelli nel film di Antal....
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 25/2/2015, 20:07




Ha il plasmacaster? Ho anche il prologo (scaricato), ma non mi ricordavo questo dettaglio. L'altro ce l'ha, ma lo perde quando esplode la navetta.

Su Predators non potevano mettere uno così, questo era capacissimo di eliminare da solo tutti gli umani e i tre Super.

L'altro predator somiglia effettivamente a Jungle, a parte le "corna" sull'elmo, penso che l'armatura base del BadBlood fosse come quella di City, ma poi l'ha tutta personalizzata (molto gusto XD ). Poi ha un anello al sopracciglio sinistro e due sul petto. Anche il modello di smartdisk è diverso. Una cosa che mi ha sempre dato fastidio è che, seppur efficace nel sottolineare la brutalità del fumetto, la colorazione sia troppo "piatta", è difficile rendersi veramente conto di che colore siano le creature. Anche nelle copertine ci sono talmente tanti giochi di luce e ombre da rendere diffciile identificare una tonalità, mi sembra difficile che ambo le creature siano di quel giallino sbiadito, senza neanche una sfumatura (a guardare la colorazione, infatti, il Neca è ancora peggio degli altri predator della serie), poi mi piacerebbe sapere se i cerchi sulla fronte e le striature sul petto del BadBlood sono la sua colorazione (mi sembrano tanto regolari) o magari tatuaggi o qualcosa del genere.
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 19:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


La mia valutazione globale :

-Storia 8/10
Non sarà originalissima, non contiene metafore o simbolismi introspettivi, anzi, é piuttosto "ignorante" se dobbiamo essere sinceri...oh eppure funziona lo stesso !
Si divorano letteralmente le pagine per assistere il prima possibile alla prossima mattanza del cacciatore alieno protagonista.
In questo comic viene introdotto un Predator che caccia altri Predator (quindi figuriamoci con che disinvoltura elimina gli avversari umani), non é la prima volta che vediamo questi cacciatori affrontarsi fra loro, ma LUI conserva i corpi degli sconfitti nella sua navicella, per torturarli e cibarsene.
Purtroppo il prologo non é incluso nell'edizione italiana, ma l'intera vicenda si riesce comunque ad apprezzare.

-Personaggi 7/10
Non c'é molto da dire, nessun personaggio umano ha una parte memorabile, quando muore qualcuno si prosegue nella lettura come se nulla fosse, sembrano un miscuglio dei cast dei primi due film della saga cinematografica, ma molto meno carismatici.
I Predator invece...
Il Bad Blood é probabilmente il Predator più feroce mai visto, é la star assoluta del fumetto (dopotutto il comic é intitolato appunto Bad Blood...) e spadroneggia incontrastato macellando ogni cosa che gli si para davanti.
Anche Enforcer é un Predator con gli attributi, si rivela piuttosto "educato" nei confronti degli umani, quando poi incontra la sua nemesi diventa una furia.

-Ambientazione 8/10
Va più che bene, alla fine é un classico ambiente silvestre, ma meno tropicale rispetto a quello visto nel primo film.
Non é neanche troppo estesa e sperduta questa foresta, infatti la civiltà é qualche chilometro di distanza.

-Disegni 6/10
Se siano bei disegni o no penso vada a gusti, ci sono alcune tavole fantastiche, altre appena passabili.
Il problema del fumetto più che altro é la sequenza delle vignette collocate in maniera un pò confusionaria, bisogna farci l'abitudine, dopo una ventina di pagine passa il fastidio.
É presente molto splatter, e non sempre sembrano verosimili gli squartamenti/mutilazioni/decapitazioni...
La qualità dei volti é altalenante, a volte ci sono primi piani molto ben realizzati, in altre occasioni invece sembrano caricature.
I Predator invece sembrano decisamente più curati nell'aspetto, a livello anatomico sono pressoché perfetti, il Bad Blood poi ha un'armatura piena di particolari unici, difficilmente ci si scorda di un look così "infernale".
Peccato per le chine piuttosto approssimative, un poco di dettaglio in più non avrebbe guastato.

-Filologia 8/10
Se vi siete mai chiesti fino a che punto possa spingersi l'indole venatoria di un Predator questo é il fumetto che fa per voi.
Il Bad Blood é un flagello inarrestabile, il suo solo linguaggio é la violenza, la sua sete di sangue non é mai appagata, quando piomba in mezzo a gruppi armati fa più danni di una mina antiuomo.
É forte, agile ed estremamente resistente (dopo un duro scontro con Enforcer é di nuovo pronto a mietere vittime come se non ci fosse un domani)
Anche la performance di Enforcer non é affatto male, appena incontra il suo "ricercato" sfodera tutto il suo arsenale, e nel finale il duello diventa un selvaggio corpo a corpo, arriva a strangolare il Bad Blood con rabbia omicida.
Mi soddisfa anche l'esito dello scontro, equilibratissimo e senza esclusione di colpi, ancora sogno un combattimento così nei film.
Unica nota di demerito : le persone sembrano fatte di carta...ok che un Predator potrebbe dilaniare a mani nude un corpo umano, ma qui si spappolano al primo tocco.

-Globale 37/50
Se siete in grado di venire a patti con questo singolare stile artistico vi divertirete parecchio, é uno dei pochi fumetti dove vedrete i Predator al massimo delle loro capacità.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 13/10/2015, 20:37




Guarda, una volta superato il primo impatto trovo che lo stile "tribale" di questo fumetto, con le ssue strane vignette e i colori marcati si adatti molto alla storia narrata e alla figura del Bad Blood. Sul disegno dei personaggi umani hai ragione: in generale, se appare un predator in una vignetta questa è ben disegnata, la scena dove si vede dall'alto mentre infila la spada nel fodero e contemporaneamente solleva la testa mozzata è una delle immagini più epiche di un predator.
Niente da dire sulle capacità del Predator, come ho già scritto altrove è assolutamente devastante, apparentemente privo di paura, completamente folle e sanguinario (una combinazione letale, come scopre chiunque se lo trova davanti): è un predator che non esita a saltare in mezzo ad un gruppo di nemici o su un elicottero in volo e lo scontro fra i due lascia con il fiato sospeso - anche perchè le posizioni si capovolgono tante di quelle volte che il finale non è affatto scontato. Questo fumetto è ciò che Predators doveva essere, se lo scopo del film è mostrare due di queste creature in conflitto tra loro.
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 21:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 13/10/2015, 21:37) 
Guarda, una volta superato il primo impatto trovo che lo stile "tribale" di questo fumetto, con le ssue strane vignette e i colori marcati si adatti molto alla storia narrata e alla figura del Bad Blood.

Si uno stile psichedelico, ma lo diventa più che altro nella resa dei conti fra i due Pred, sto sfogliando in questo momento il comic e per il 90% non è così incasinato.

CITAZIONE (Aesìr @ 13/10/2015, 21:37) 
se appare un predator in una vignetta questa è ben disegnata

E davvero molto bravo nel realizzarli ! riesce poi a dargli una personalità anche senza farli parlare, Enforcer è sempre disegnato elegante e maestoso in qualsiasi posa è ritratto, Il Bad Blood invece ha un modo di muoversi più barbaro e animalesco.

CITAZIONE (Aesìr @ 13/10/2015, 21:37) 
e lo scontro fra i due lascia con il fiato sospeso - anche perchè le posizioni si capovolgono tante di quelle volte che il finale non è affatto scontato.
Questo fumetto è ciò che Predators doveva essere, se lo scopo del film è mostrare due di queste creature in conflitto tra loro.

Proprio vero, lo scontro parte piuttosto dinamico e marziale (spettacolo quando i due smartdisk si frantumano incrociandosi) poi si fa più duro e infine è proprio una rissa animale a terra, il Bad Blood nel tentativo di aggrapparsi alla vita arriva a graffiare, mordere e tirare i capelli.
Ho il volume sotto mano, anche Enforcer è parecchio cazzuto, con il combistick scaraventa il suo avversario a terra un paio di volte, in una vignetta gli pesta il braccio destro e gli trafigge il deltoide con i wristblades.
Incredibile il BB che anche con un ramo nel bicipite continua a lottare, era privato della scimitarra e dei suoi wristblades, eppure non abbandonava la lotta, un diavolo.
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2016, 18:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ragazziiiiiii !!! forse ho riconosciuto il Bad Blood in un'altro comic, purtroppo non sono al pc fisso e non posso vedere il file CD Display del prologo di PREDATOR BAD BLOOD ma ricordo che il suo bioelmo aveva un corno, delle estremità acuminate sul mento ed era bronzeo, guardate quest'altro comic, vi ricordate di quello Yautja infame che abbandona il suo compagno agonizzante prendendosi i suoi meriti ?

Vi linko anche la discussione dove postai le scan di quel fumetto, le trovate alla fine del mio primo post :

https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=24993156

Attached Image: 2dloeiu

2dloeiu

 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2016, 19:00
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Sembra la sua ma non ricordo il corno sulla testa. Se così fosse quel pianeta lo ha temprato davvero tanto, dato che pare un po scarso a inizio storia
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 19:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Ooh che figo, sarebbe una chicca davvero carina. Magari è diventato così bestiale proprio perchè privato di ogni forma di civiltà e lasciato a morire su quel pianeta!
La colorazione della pelle (quando si fa le ferite) è decisamente la sua.

Certo, sarebbe dovuto sopravvivere a questi bei tre xenomorfi che gli nuotano incontro, ma tutto è possibile, ahahah
 
Top
Aesìr
view post Posted on 21/10/2016, 20:37




Ma tutti i predator di quel fumetto hanno la pelle di quel colore. Inoltre, i disegni sulla testa, la forma del cranio e (a quanto vedo) le mascelle non combaciano. Le "zanne" sulla parte inferiore della maschera possono essere un caso, quanto al colore, immagino fosse per distinguere i predator principali del fumetto (uno blu e uno rosso).
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 09:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Ok ragazzi ho controllato, ricordavo male. il dubbio me l'ha fatto venire l'ultima vignetta del comic, proprio quella che ha postato Honor, come vedete l'unica parte dell'equipaggiamento che è rimasta a quel Predator è proprio il bioelmo.
Da lì la mia ipotesi che in qualche modo quel cacciatore infame sia riuscito a sopravvivere in qualche modo diventando il rinnegato che conosciamo.

Però quello del Bad Blood nel prologo dell'omonimo comic è sensibilmente diverso, possiede quelle estremità appuntite all'altezza del mento, ma non ha il corno.



Per un attimo ammetto che è stato bello sognare, da semplice cacciatore prepotente a squilibrato totale, l'esilio su quel pianeta infestato da xeno ne avrebbe forse peggiorato il carattere e la sanità mentale.

Ora...grazie a Babbo Predalien il prologo lo avete anche voi ;) sapevate che è stato realizzato dopo il comic vero e proprio ?
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2016, 11:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Peccato, però si, ora che posso vedere il prologo la differenza c'è.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 22/10/2016, 12:45




Cavolo, si vede lo sguardo da squilibrato anche attraverso la maschera :21b7rb4.gif:
 
Top
57 replies since 16/12/2006, 20:29   1435 views
  Share