ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Predator: Bad Blood, Da Projecto Yautja

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2019, 15:08
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


finalmente potrò cominciare a leggere questa leggendaria mini-serie...ho aspettative molto alte...che dire poi, andare in edicola-fumetteria e trovare ogni mese una nuova uscita di alien, predator e conan non ha prezzo... :P
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 15:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Buona lettura Amra, ti assicuro che ne vale la pena,insieme a BvP é il miglior fumetto sul nostro amato cacciatore...io dovró aspettare un paio di settimane, devo ancora acquistare la terza parte di Prey to the Heavens...
...non che mi sia necessaria eh, puro collezionismo :shifty:
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 22:41

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


Io vado contro corrente, per me la (bella) storia, con personaggi ben riusciti e caratteristici, è purtroppo raccontata (anche nei disegni stessi) in modo troppo caotico, quasi anarchico, e in certi frangenti mi sembra una caricatura.
La non scorrevolezza grafica per me è una nota molto dolente.
Tant è che non c'è l ho fatta a finirlo, o meglio, l ho finito con fretta per arrivare alla conclusione.
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 23:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Assolutamente comprensibile simmy, l'analisi di Pred di qualche pagina fá parla chiaro, non é un fumetto che puó essere apprezzato da tutti per il suo stile..."singolare", ma se c'é una cosa (oggettivamente parlando) fatta bene di quest'opera, quella é sicuramente la coppia Bad Blood/Enforcer, performance meravigliosa da parte di tutti e due, sono cosí differenti tra loro (sia nei movimenti che nel design) che paiono completarsi, se da una parte abbiamo la rappresentazione della pazzia allo stato puro,
dall'altra abbiamo il raziocinio (la scena in cui risparmia il protagonista ne é un esempio),
insomma, sono la coppia di cacciatori che non ci meritiamo, ma di cui abbiamo bisogno...
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 08:59
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


Lo stile del disegno può non piacere, in effetti (anche se è più caotico quando si ha a che fare con i due predator, mentre si fa più normale con gli altri personaggi), ma credo che l'effetto finale sia voluto, non dato da eventuali carenze dei disegnatori: sommando il tutto si ottiene un effetto tribale molto efficace per questa storia.

Comunque a mani basse uno dei migliori fumetti di Predator.
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 09:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


letto il primo numero, nello stile è il classico fumetto anni 90, può piacere o meno, ma chiunque abbia letto qualcosa di quel decennio ci avrà fatto caso.

narrativamente per ora mi piace, capisco perchè sia tanto celebre, è il predator 3 che non abbiamo mai avuto alla fine, l'inseguimento tra navi fa pensare subito al prologo di the predator, lo scontro tra clan a predators...quindi è stato parecchio considerato anche da chi fa film.
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 11:02
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


Non penso sia uno scontro tra clan, non c'è niente che non faccia pensare ad un singolo esemplare folle.
 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 04:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Molto suggestivo il prologo, la parte iniziale con lo psicologo alla radio che parla di serial killers é spettacolare, ti prepara letteralmente a ció che vedremo in seguito.
Piccola scena che mi é rimasta impressa...
20190822_202158
...mi fa sganasciare ogni volta che la riguardo :D
 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 09:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


letto il secondo numero e si conferma una grande storia, anche qui i riferimenti presi dai film si sprecano...gli ex-agenti cia fanno pensare subito al gruppo di the predator, ma tutto il tono un pò cazzone della storia pare preso come riferimento dal film, la nave con i predator morti ovviamente ad avp:r, gran ritmo, ottimo livello di violenza, tavole sempre comprensibili, voglio propio vedere come finirà...sarà sicuramente una di quelle storie che rileggerò una volta completata...
 
Top
view post Posted on 30/8/2019, 15:29

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Considerato lo stile caciarone, sarebbe potuto benissimo essere un seguito di Predator 2
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2019, 19:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Eccomi di ritorno a parlare del mio alieno cacciatore (e perchè no magari in assoluto) preferito,
fortunatamente stavolta in chiave positiva.
Con ancora la mente fresca dalla lettura dei due numeri di bad blood usciti, la cui traduzione in sangue malvagio mi ha dato gli stessi brividi di bandito uno in rogue one, mi propongo di iniziare questa breve recensione con un giudizio che premedita un finale che arriverà tra troppo tempo: fantastico.
Allora, la storia è banale finche vuoi, ovvero predator 2... 2!
L'eroe che si trova a fronteggiare il predator il quale è già sotto le mire della cia per la quale anche il suddetto eroe diventa un bersaglio sensibile.
Ciò che lo contraddistingue dal 2 e che quindi lo adorna di un secondo divisore di 4 sono appunto gli elementi aggiuntivi derivanti dalla figura del cacciatore stesso.
Il predator in questione è un fottuto pazzo criminale talmente efferato e... Malvagio da essere braccato dai suoi stessi simili (i quali non sono proprio stinchi di santo e quindi per analogia il nostro predator in armatura di city hunter deve essere il più maledetto tra i maledetti e acciderbolina se lo dimostra) tanto che cercano di abbattere la sua astronave adornata da tanti corpi sanguinolenti senza possibilità di appello e senza onore, tanto da inviare successivamente un supercop predator per finirlo.
Quindi la storia si dipana in un triello tra il protagonista insieme alla sua banda di mercenari e supercop che braccano il bad blood e da cui a loro volta sono braccati e dalla cia che cerca di far fuori tutti ma rimedia solo figure fantozziane.
Come ho detto il baddy è un vero psicopatico, uccide senza pietà chiunque gli si pari davanti e si macchia perfino di atti di sevizia (ma non in modo rituale come visto nei film ma bensì rozzo e approssimativo) e cannibalismo, la sua scena di apertura al campo di paintball è da oscar dello splatter (genere di cui assolutamente non sono fan); veder un predator così ferale ricoperto completamente di sangue mi ha fatto venire la pelle d'oca e desiderare ardentemente di vedere una scena simile in un film.
Le scene di sbudellamenti e profanazioni dei corpi sono brutali e crudeli nonostante le movenze del predator siano tanto dinaniche da risultare in qualche modo aggraziate.
Il tutto culmina in un orgasmo artistico nelle ultime pagine del secondo numero dove assistiamo a 4-5 pagine senza balloon in cui i due predator si affrontano all'arma bianca, una scena di combattimento senza esclusione di colpi che ha quasi del mistico tanto sono dinamiche le movenze dei due predator (e lo ammetto non sempre di facile comprensione).
In sostanza un must have per i fab di predator.

Ho apprezzato molto la volontà dell'autore di far scontrare i due archetipi predator ovvero city e jungle, inoltre mi sovviene come i fumetti abbiano influenzato incredibilmente tutti i prodotti predator: predator 2 con l'ambiente cittadino tratto da jungle concrete, avp da appunto alien versus predator, avp 2 in cui wolf e predalien fanno un po' il verso appunto a bad blood con il predator poliziotto che deve regolare i conti sulla terra (guarda caso in una zona boschiva dell'america del nord molto simile a quella di bad blood) predators che ricalca nuovamente i passi di bad blood con predator scorretti che cacciano un gruppo di esseri umani in una foresta con tanto di combattimento con un simil jungle e infine the predator che... No quello è solo un casino.
Se non fossero usciti fumetti da mani nei capello per predator come l'infame predator vs justice league mi verrebbe da credere che la via per un predator come dio comanda sia tracciata tra gli inchiostri di un fumetto.
 
Top
view post Posted on 30/9/2019, 08:57
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


finita in gloria, in un tripudio di splatter e violenza...confermo molto più predator 3 questa run che predators e the predator...
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 09:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Letto poco tempo fa, incuriosita dalle ottime recensioni (e dalla violenza nel fumetto :P ).

Che dire? Fumetto stupendo dal quale ci si potrebbe benissimo adattare un film. Lo stile all'inizio non mi dispiaceva, ma più progredivo e più era tutto confusionario (alla fine non si capiva dove iniziasse un predator e dove cominciasse l'altro... :lol: ). Oramai i personaggi umani sono un po' stereotipati e non andrebbero bene sullo schermo, ma nel fumetto si adattavano (sebbene non mi facessero impazzire). L'ordine delle vignette non aiuta molto delle volte, spesso mi ritrovavo nella situazione manga... (non riesco mai a ricordare in che ordine vanno ^U^ )

Ma vogliamo discutere di quanto belli siano i predator? Hanno un design magnifico e molto originale, inutile dire che mi piacerebbe vederli di più. Bellissimo anche il prologo di cui inizialmente ignoravo l'esistenza inizialmente.

Tutto sommato però ho amato lo stile un po' anarchico, così rozzo e particolare. Non chiedetemi perché ma questa tavola mi piace particolarmente:
RCO020_1467179093
Non so... mi piace la posizione del Predator (molto imponente e con il muso così disegnato molto bello) ma anche la discussione fra i due tipi :lol:
 
Top
57 replies since 16/12/2006, 20:29   1435 views
  Share