ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Controversie nel codice della caccia

« Older   Newer »
  Share  
Postosuchus
view post Posted on 29/5/2007, 17:51




Rispondo al post di Elder Predator sull' altro topic:

"Comunque Postosuchus se su 3 film di predator 2 accennano al codice e il 3 lo conferma è così e basta.chiudo"

E esattamente, in quali punti dei 3 film in questione si accenna ad un codice d' onore Predator?
 
Top
view post Posted on 29/5/2007, 18:04
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Alcuni di voi si sono chiesti come mai nel secondo film Predator C. uccide tutti nella metropolitana,ebbene c'è da dire che tutti quelli che uccide sono armati.
Anche nel primo film la squadra di Dutch viene attaccata,ma qui il discorso è diverso.Infatti tutto inizia quando Mac uccide quello scorpione,successivamente, quando Predator H. scende dagli alberi e prende in mano lo scorpione si capisce che c'è un qualche motivo che lo abbia spinto a prenderlo.....secondo me quello scorpione non doveva essere ucciso perchè è considerato un essere debole rispetto a loro..(teoria personale)

Anche nella scena in cui Hawkins cerca di prendere l'ostaggio(Anna)Predator H. interviene proprio perchè non è consentito prendersela con gli esseri più deboli (infatti Anna viene risparmiata da Predator H.).

Poi tutti gli altri vengono uccisi per averlo affrontato,tranne Dutch

 
Web  Top
Urgh!
view post Posted on 29/5/2007, 20:21




CITAZIONE
Anche nel primo film la squadra di Dutch viene attaccata,ma qui il discorso è diverso.Infatti tutto inizia quando Mac uccide quello scorpione,successivamente, quando Predator H. scende dagli alberi e prende in mano lo scorpione si capisce che c'è un qualche motivo che lo abbia spinto a prenderlo.....secondo me quello scorpione non doveva essere ucciso perchè è considerato un essere debole rispetto a loro..(teoria personale)

Anche nella scena in cui Hawkins cerca di prendere l'ostaggio(Anna)Predator H. interviene proprio perchè non è consentito prendersela con gli esseri più deboli (infatti Anna viene risparmiata da Predator H.).

Ummm non male il tuo punto di vista.. sul serio! io non ci avrei mai pensato..
secondo il predator ne primo fim prende in mano lo scorpione morto perchè incuriosito, nella scena con haukins, invecie io la vedo così: un soldato armato che è separato dal suo gruppo.. quale occasione migliore per tiragli il collo? è un pensiero tipico per un cacciatore dico io.. =P
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 30/5/2007, 12:35




CITAZIONE (Urgh! @ 29/5/2007, 21:21)
Ummm non male il tuo punto di vista.. sul serio! io non ci avrei mai pensato..
secondo il predator ne primo fim prende in mano lo scorpione morto perchè incuriosito, nella scena con haukins, invecie io la vedo così: un soldato armato che è separato dal suo gruppo.. quale occasione migliore per tiragli il collo? è un pensiero tipico per un cacciatore dico io.. =P

Sono d' accordo con Urgh! Essendo un cacciatore, è ovvio che il Predator si comporti come tale. Il gruppo delle prede è tutto riunito, e pronto a difendersi: uno di loro scappa e un altro da solo gli corre dietro. Quale occasione migliore per cominciare lo sterminio? Un predatore non potrebbe chiedere altro. Il fatto che non uccide Anna è da ricondursi al fatto che non avrebbe motivo di uccidere un essere così "inutile" (dal suo punto di vista), insomma, quando si vogliono mostrare trofei di caccia, è scontato che si cerchi di prendere solo i migliori. Non vedo cosa c' entri l' onore qui.
Sulla metropolitana c' erano solamente persone armate, come dicevo nell' altro topic non avrebbe alcun senso uccidere prede che non possono difendersi, ma non per questioni di onore o di comportamento "corretto".
Il Predator in P1 non inizia ad uccidere il team di Dutch perchè hanno ucciso uno scorpione: li stava già osservando da tempo. Ha visto il loro assalto all' accampamento, e come probabilmente è successo al team di Hopper, ha deciso che loro erano le prede ideali. Ci sono molte altre ragioni tratte dai film per cui credo che non vi sia alcun codice d' onore nel modo di caccia dei Predator.
 
Top
Urgh!
view post Posted on 30/5/2007, 16:44




Concordo, un'altro comportamento che mi fa pensare che i predator si comportino come dei cacciatori è quando trovano ciò che resta della squadre di Hopper: tutti spellati e appesi come salami,ma tutti quanti avevano la testa ancora attccata al corpo, questo mi fa presumere che, il nostro P. Hunter quando ha sterminato la squadra, non ha trovato tra essi nessuno che potesse esser considerato una "preda da trofeo"

(oppure il ha appesi per farli dissanguare per poi papparseli XD)
 
Top
view post Posted on 30/5/2007, 16:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
(oppure il ha appesi per farli dissanguare per poi papparseli XD)

O come monito d'allarme a chiunque avesse osato oltraggiare il suo territorio.

 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2007, 12:49
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Urgh! @ 30/5/2007, 17:44)
(oppure il ha appesi per farli dissanguare per poi papparseli XD)

:iconridpc1.gif: :icondent1005jp8.gif: :iconwinkxv0.gif:
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 22/6/2007, 10:49




Preparatevi, perchè la mia crociata contro il codice d' onore Predator sta per preseguire ^^! Ragazzi ieri ho avuto la malsana idea di leggere il fumetto Aliens vs Predator: War. Ho notato che un sacco di aspetti della società Predator sono stati presi da questa storia ridicola, ed oggi parecchi fan li considerano veritieri. Come ho sempre detto, i fumetti e i videogames non sono nella maniera più assoluta fonti veritiere per quanto riguarda Alien e Predator... altrimenti si dovrebbero prendere come vere numerosissime altre ipotesi strampalate uscite dagli stessi fumetti. Ebbene, non ho potuto fare a meno di notare che tutta la storia dell' onore dei Predator viene fuori proprio da AVP: War. Sono d' accordo con coloro che sostengono che dai film non appare nulla del genere. Casomai trapela l' immagine di un cacciatore sportivo. Uccidere qualcuno con l' invisibilità accesa è disonorevole? Wow, allora TUTTI i Predator apparsi nei film sono la feccia della loro razza. Il Predator si mette al pari della preda? Non mi pare, onestamente. Per quanto in superiorità numerica il team di Dutch, Hopper e degli altri massacrati in Predator 2 fossero, non avrebbero mai e poi mai avuto speranze di vincere contro un essere a loro totalmente ignoto e superiore sotto ogni punto di vista. In AVP poi, Gill appena prima di essere impalato dall' Alien, da un calcio a Lex non permettendorle di prendere il piccone da usare come arma, il tutto con l' invisibilità accesa. Il Predator è un cacciatore sadico, che uccide per il puro e semplice gusto di farlo. Anche quando decide di affrontare un nemico corpo a corpo senza usare armi sa benissimo che l' avversario non sarà mai al suo livello. Nel primo film Schwarzy è un umano di sicuro grande e grosso ma comparato all' alieno è una pulce. Figuriamoci che non riesce neanche a fargli provare dolore con una bastonata. E alla fine dello scontro il cacciatore ansichè finirlo ci si diverte, si diletta nel vederlo strisciare. In Predator 2 poi, lo scontro corpo a corpo avviene per puro caso. All' inizio era una vera e propria sparatoria tra Harrigan e l' alieno (come avevo già detto), il quale prova addirittura a mimetizzarsi! Non mi pare onorevole come comportamento. In Alien vs Predator lo scontro tra Celtic e Grid avviene corpo a corpo, e qui per una serie di fattori: Predator è esaltato dall' idea della lotta selvaggia con un essere come Alien, questo è vero, però c' è da ricordare che l' alieno possedeva solo armi da scontro ravvicinato. Di queste, non ne risparmia nessuna e alla fine decide anche di sparare una rete allo Xenomorfo per immobilizzarlo e finirlo... non mi pare che in uno scontro leale si cerchi di immobilizzare l' avversario con una rete... e questo lo fa anche Predator Champion in Predator 2, sparando la rete ad Harrigan. Non so voi, ma nel comportamento dei Predator nei film non ci vedo onore (si era capito per caso? :icondent1005jp8.gif:), solo caccia sportiva. E non ditemi che vedendo solo ed esclusivamente i film la prima volta avete pensato: "wow, questo mostro è un guerriero onorevole"... :iconwinkxv0.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 11:06
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Devo dare ragione a gran parte delle tue ipotesi(se non tutte),hai praticamente colto tutti i comportamenti più ''infami'' del Predator,a partire da Predator2..
Però,ci sono anche degli episodi in cui si vede il lato + sportivo(quasi umano)del Predator,nello scontro finale con Dutch,quando ormai lo ha in pugno,si disfa di tutte le sue attrezzature(anche se nei precedenti scontri con il maggiore li ha cmq utilizzati,tipo il plasma)

Poi c'è anche da sottolineare il risparmio di Anna,il risparmio del bambino nel cimitero(quando capisce che quell'arma era un giocattolo),il risparmio di Leona perchè aspettava un bambino ed infine il risparmio di Weyland perchè era malato

È verissimo quando dici che il Predator è un cacciatore che si diverte a dare la caccia alle sue vittime(altrimenti nn si chiamerebbe Predator) ma,secondo me il vero cacciatore non sta a guardare se la preda sta male o se è menomata o,comunque, se è troppo debole rispetto a lui.

Questo i cacciatori non lo vedono;il Predator invece si,questo li differenzia da loro secondo me
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2007, 11:08
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Giusto Chez.Senti Postosuchus io non sò più come dirtelo,comprati tutti i film di predator in special edition e guarda il commento del regista :20070614053513_iconbahjq1.gif:
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 22/6/2007, 11:33




Elder ho la special edition di Predator in 2 DVD, anche quella di AVP sempre 2 DVD, di P2 no però. Almeno nel primo e in AVP però non dicono nulla del genere. Infatti Chez, i Predator sono cacciatori sportivi, come avevo già detto, è per questo che non uccidono le prede che non sono in grado di difendersi. Per quanto riguarda lo scontro con Dutch, il Predator si mette al suo pari per modo di dire, tra i due non c' è nella maniera più assoluta parità fisica.
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 11:38
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Eppure qualche piccolo accenno l'ho sentito
SPOILER (click to view)
Dai che l'hai sentito pure tu,non fare le orecchie da mercante :105cw9.gif:
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 22/6/2007, 11:44




:icondent1005jp8.gif:, il tuo ultimo commento è troppo lolloso :icondent1005jp8.gif: :thumbyellowr7.gif:... boh, a questo punto mi viene da pensare che sentiamo le stesse cose, ma che le interpretiamo in modi molto differenti ^^
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 11:57
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Bè sì image ,per esempio Paul A.gli ha paragonati a samurai sia d'aspetto che di comportamento
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 22/6/2007, 12:13




Paul ha anche affermato che i Predator di P1 e P2 sono ancora più giovani ed inesperti di quelli di AVP :iconridpc1.gif:
E pensa che nel primo film Predator è proprio un cacciatore, tanto è vero che il film in principio si chiamava "Hunter" :iconwinkxv0.gif:

Edited by Postosuchus - 22/6/2007, 13:16
 
Top
103 replies since 19/12/2006, 18:50   1354 views
  Share