ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Controversie nel codice della caccia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2007, 12:16
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


si l'avevo sentito...... NO COMMENT :D
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2007, 12:18
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ha detto che erano dei bambini.:)
Però dipende dal punto di vista di un predator,visto che i predator vivono centinaia d'anni forse x bambini s'intende un individuo di 100 o 200 anni
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 22/6/2007, 12:26




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 22/6/2007, 13:18)
Ha detto che erano dei bambini.:)
Però dipende dal punto di vista di un predator,visto che i predator vivono centinaia d'anni forse x bambini s'intende un individuo di 100 o 200 anni

Meglio mi sento :iconridpc1.gif:! Cioè, dai è palese che i primi 2 Predator siano di gran lunga più esperti dei novizi di AVP! Il loro stile di caccia sta proprio su un altro livello. Comunque ragazzi mi sa tanto che stiamo lentamente scivolando in Off Topic senza neanche accorgercene ^^
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 15:08
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Concordo per hunter ma champion non ha proprio stile !
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 22/6/2007, 17:04




CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 22/6/2007, 16:08)
Concordo per hunter ma champion non ha proprio stile !

image
(troppo bello sto smile, lo dovevo assolutamente utilizzare ^^)

Ma guarda in che modo massacra tutta quella gente pur restando totalmente ignoto ai suoi avversari... ha delle abilità corpo a corpo che fanno paura. Ricorda come si sbarazza di quei soldati che volevano catturarlo, erano tutti ben armati e lui non poteva neanche utilizzare l' invisibilità. Alla fine Harrigan vince solo perchè (tanto per cambiare) il Predator abbassa per un momento la guardia. Secondo me Champion e Hunter sono allo stesso livello di abilità. Sono entrambi decisamente più letali dei Pred di AVP. Comunque stiamo andando OT :105cw9.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 17:23
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Già si è fatto mozzare un braccio,crivellare di colpi,farsi distruggere il plasmacaster,inciampa su una sua esplosione...a guarda è proprio un genio !
A parte gli scherzi anche se in alcune situazioni un pò brocco,mi piace champion
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 22/6/2007, 18:58




Il fatto che si sia fatto mozzare il braccio non è colpa sua. In un combattimento quando il tuo avversario ha un' arma affilata come il disco e non puoi difenderti può capitare... quando insegue Harrigan nel mattatoio aveva perso la pazienza, era furibondo e non ha prestato attenzione al fatto che il nemico potesse sparargli, anche se i proiettili lo hanno ferito lì per lì, si è ripreso subito. Inciampa su una sua esplosione? Non ricordo onestamente (dico davvero O_O). Il plasma caster è stato danneggiato a causa della sparatoria nel mattatoio in cui non poteva mimetizzarsi... anche questo può capitare in uno scontro a fuoco.
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 19:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Postosuchus, ho già avuto modo di dire che il tuo andar contro corrente mettendo in discussione informazioni apparentemente immutabili mi ha fatto veramente piacere. :thumbyellowr7.gif:
In effetti il "codice della caccia" è stato scritto dai fan di Projecto yautja aiutandosi con le informazioni e interviste provenienti dai realizzatori dei film, dai fumetti, ecc..

Per come la vedo io hai parzialmente (o meglio brillantemente :winnerfirsth4hgb5.gif: ) smentito questo "codice", però anche tu dovrai ammettere che la perversa (o meglio aliena) mente degli Yauntja ha alcune regole a cui attenersi e rispettare, almeno in alcune circostanze, per noi potrà apparire incomprensibile, ma in molte occasioni hanno dato modo di seguire una controversa etica comportamentale.
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 22/6/2007, 19:09




Wow Yauntja grazie mille dei complimenti ^^.

Comunque sono d' accordo anche io nel sostenere che i Predator seguono ben determinate regole durante la caccia, e che in effetti molte volte le loro menti aliene gli dicono di compiere azioni che noi umani riusciamo appena a comprendere (o forse che proprio non comprendiamo). Insomma, ciò che volevo dire in sostanza era che seguono effettivamente delle regole (se così non fosse ucciderebbero tutti gli esseri viventi che gli capitano davanti), ma queste sono da attribuirsi al loro spirito di cacciatori "sportivi" e non ad un fatto di onore.
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 22:24
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


è vero che i commenti del regista possono aiutare a capire meglio cosa egli intendeva rappresentare, però in definitiva è la visione del film che permette di capire quale è il temperamento alieno, per capire in che modo si comporta un predator non resta altro che vederlo all'azione, certo molti particolari comportamentali che possono in un primo momento sfuggire sono provabilmente più chiari alla luce di commenti di colui che si è occupato di realizzare la storia presentata.


Forse il regista voleva rappresentare una sorta di samurai e almeno come ornamento e prestanza fisica ci è riuscito ma non totalmente in quanto a comportamento, condivido infatti quanto detto da Postosuchus.
Ad ogni modo ragazzi bisognerebbe aggiornarsi di più riguardo ai samurai prima di parlare degli stessi, difatti l'idea che si ha di samurai spesso è errata, un samurai è un SERVO, e se un samurai non ha un padrone è un ronin cioè un randaggio, è onorevole avere un padrone che comanda ogni tua azione e che ti ordina di uccidere quando ciò gli fa comodo? è onorevole non usare l'arbitrio per decidere cosa è giusto o meno? e sacrificare la propria vita per una sorta di venerazione di una persona che forse vale meno di te? ad ogni modo questo era un piccolo appunto non intendo deviare dal tema principale della conversazione.
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2007, 10:21
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


CITAZIONE (alien_queen @ 22/6/2007, 23:24)
Ad ogni modo ragazzi bisognerebbe aggiornarsi di più riguardo ai samurai prima di parlare degli stessi, difatti l'idea che si ha di samurai spesso è errata, un samurai è un SERVO, e se un samurai non ha un padrone è un ronin cioè un randaggio, è onorevole avere un padrone che comanda ogni tua azione e che ti ordina di uccidere quando ciò gli fa comodo? è onorevole non usare l'arbitrio per decidere cosa è giusto o meno? e sacrificare la propria vita per una sorta di venerazione di una persona che forse vale meno di te? ad ogni modo questo era un piccolo appunto non intendo deviare dal tema principale della conversazione.

noto con piacere questa tua constatazione sui ronin^^(dove mi trovi assolutamente d'accordo);cmql'unico che davvero potrebbe rivelarci i comportamenti del Predator è Stan!
Io però sono abb.sicuro che Stan,James e Tiernan non pensavano che la creatura"Pedator" si sarebbe così discostata dal primo film,come per il comportamento per esempio..chissà comel'avranno presa quando hanno visto Predator 2 e AvP :hmmsm6.gif:
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 28/6/2007, 13:32




Sono d' accordo con l' ultimo post di CHEZ. Sicuramente i creatori non volevano che la loro creatura venisse umanizzata (perchè si tratta proprio di questo, di umanizzare il Predator) così tanto, da farla paragonare ad un qualcosa tipico della cultura terrestre (Samurai). :hmmsm6.gif:
 
Top
view post Posted on 28/6/2007, 16:48
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Io gli ho paragonati a samurai non perchè si comportino esattamente come tali,ma hanno punti comuni: armatura,regole,una vita fondata sull'onore,una specie di karakiry se si falissce la missione.....
Sò abbastanza bene cosa sono i samurai (mio padre mi ha fatto una testa così) ma secondo me i predator sono un misto tra cacciatori e per certi versi un pò come i samurai....
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 28/6/2007, 18:52




Però non hanno una vita basata sull' onore, ma sulla caccia.
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 07:21
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Per loro la caccia è onore
 
Top
103 replies since 19/12/2006, 18:50   1354 views
  Share