ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIEN AL CINEMA, chi non se lo sogna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2023, 19:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ma che posti biglietti altrui? :lol:

Però diamine, che peccato che non potrò vederlo :(
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 20:21
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Se riesco domani vedo Alien o Aliens, dipende con quale orario combino meglio
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 20:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Facci sapere come va! Sono molto curiosa ^_^
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 17:28
Avatar

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buonasera alieni, predatori e ovviamente marines!
Rispolvero questo topic dopo diverse settimane per saperne di più riguardo la vostra esperienza con Alien ed Aliens al cinema!
Ok, ok, avevamo già avuto incontri ravvicinati con gli xenomorfi nella grande sala già nel 2008 grazie ad AvP 2 e nove anni più tardi con Alien Covenant.
Probabilmente qualcuno più grandicello era riuscito a vedersi anche AvP (2004) e Alien La clonazione (1998), ma volete mettere il fascino dei capostipiti della saga?
Io sono andato all'Uci Cinema qua da me a Firenze e ovviamente è stata adrenalina pura! Già dal momento della visione della locandina, fuori all'ingresso, sono stato catapultato in quel lontano 1979 che non ho mai vissuto. Sono stato incollato fisso allo schermo ad ogni scena, che ovviamente conoscevo a memoria e devo dire che le 3/3 ore e mezza sono proprio volate in fretta. Difficile trasportare tramite parole l'emozione provata. Purtroppo non posso dire la stessa cosa dell'organizzazione, in quanto proporre spettacoli con biglietti separati e non come maratona a orari comunque presto per chi lavora, è il modo migliore per non incentivare la gente ad andare al cinema, ma nonostante questo, la sala, per fortuna, aveva un discreto pubblico.
Mi sono informato che e a Roma, invece, presso il Circuito Cinema, hanno fatto una grande sorpresa (annunciata in realtà) ai fan in sala, ossia il collegamento con Sigourney Weaver prima dell'inizio dello spettacolo.

E voi che ricordo avete della vostra Alien's Night? È stata come avete sempre immaginato oppure siete restati delusi?
 
Top
view post Posted on 9/8/2023, 19:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Di certo si sono impegnati non solo per quanto riguarda gli orari ma anche i giorni che hanno scelto per proiettare i due film (sul serio: oltre i week end è impossibile andare al cinema per chi lavora!!). =_=

Purtroppo io abito in quello che apparentemente è il Terzo Mondo dei cinema quindi non sono potuta andare a vederlo :(

Però è bello leggere l'esperienza altrui! Sono contenta per te! ^_^
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 08:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


In UCI hanno dato Alien 1 e Aliens a fine Maggio ma non sono potuto andarci per impegni 😭
Sicuramente ci saranno altre occasioni comunque.

Io per questioni di età, ho potuto cominciare a guardarmi Alien e Predator al cinema solo da AvP del 2004... e il bello è che ero pure in target giusto con l'età 🤣
Ero al settimo cielo ricordo dopo esserci cresciuto guardando le VHS e giocando ai giocattoli (si, negli anni '90 esistevano i giocattoli di due personaggi del genere 😂)
Su AvP anche se ero super contento comunque, ricordo che storsi un pò il naso già all'epoca per com'erano stati trattati i Predator e per la stupida alleanza con l'umana. L'alleanza con gli umani è sempre stata una scelta narrativa che non ho mai sopportato, e che ho trovato una forzatura dei fumetti.

AvP Requiem io lo adoro sempre perchè anche se ha la fotografia troppo buia, e una scrittura penosa, non annoia mai e i Predator e gli Alien sono fantastici. Ottimi effetti analogici. Picchi di violenza irraggiungibile.
All'epoca ci dovetti andare coi miei genitori perchè ero ancora minorenne per pochissimo...

Da li in poi direi solo delusioni...Predators, Prometheus, Covenant, The Predator tutti sbagliati.

Prey ovviamente è quello che mi stava facendo commuovere per la riuscita di tutto, lo fanno uscire in streaming. Geni.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2023, 17:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


E pensare che la mia unica esperienza aliena al cinema fu Alien Covenant (anche se non avevo l'età, ma mia madre riuscì a convincere il bigliettaio)...

Lasciamo perdere come la Disney stia poco sfruttando il successo di "Prey". Io non so chi hanno preso per ste decisioni, ma sono messi male.

Piccolo OT: in quanto all'alleanza umano-Predator per me può funzionare se entrambi sono messi alle strette e sono costretti oppure in un modo simile a quanto accaduto in "The bad blood" (anche se non è un'alleanza vera e propria, più un: "Non intromettetevi nel mio lavoro, umani, e io vi lascerò in pace).
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 20:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 10/8/2023, 18:02) 
Piccolo OT: in quanto all'alleanza umano-Predator per me può funzionare se entrambi sono messi alle strette e sono costretti oppure in un modo simile a quanto accaduto in "The bad blood" (anche se non è un'alleanza vera e propria, più un: "Non intromettetevi nel mio lavoro, umani, e io vi lascerò in pace).

Non so, per me vedere i Predator collaborare con qualcun altro differente da loro li depotenzia, sia visivamente che concettualmente.
E' come ammettere che chi ci sia uno più grosso di loro, e non è bello in un film con Predator.

Sono esseri con una morale e dei valori così spiccati che piuttosto si autodistruggono se non riescono in qualcosa...o almeno nascono così.
Poi per allungare le storie le provano tutte, però boh, rimarrei sul classico. 😅
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2023, 21:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 10/8/2023, 21:45) 
Non so, per me vedere i Predator collaborare con qualcun altro differente da loro li depotenzia, sia visivamente che concettualmente.
E' come ammettere che chi ci sia uno più grosso di loro, e non è bello in un film con Predator.

Sono esseri con una morale e dei valori così spiccati che piuttosto si autodistruggono se non riescono in qualcosa...o almeno nascono così.
Poi per allungare le storie le provano tutte, però boh, rimarrei sul classico. 😅

Sì, se fatta semplice la cosa dell'alleanza non è il massimo proprio per quello che hai già detto tu.

Però mi piace vedere come i Predator interagiscano con gli umani... quando non tentano di ammazzarli ^U^
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 07:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 10/8/2023, 22:40) 
CITAZIONE (Predator Master @ 10/8/2023, 21:45) 
Non so, per me vedere i Predator collaborare con qualcun altro differente da loro li depotenzia, sia visivamente che concettualmente.
E' come ammettere che chi ci sia uno più grosso di loro, e non è bello in un film con Predator.

Sono esseri con una morale e dei valori così spiccati che piuttosto si autodistruggono se non riescono in qualcosa...o almeno nascono così.
Poi per allungare le storie le provano tutte, però boh, rimarrei sul classico. 😅

Sì, se fatta semplice la cosa dell'alleanza non è il massimo proprio per quello che hai già detto tu.

Però mi piace vedere come i Predator interagiscano con gli umani... quando non tentano di ammazzarli ^U^

Eh sì, purtroppo sono momenti molto rari, che durano poco e che credo siano difficili da concepire in fase di sceneggiaura.
The Predator ha tanti di questi momenti forse, ma direi che non sono stati resi proprio benissimo 🤣
Mi ricordo ad esempio tipo quando nel film prende in ostaggio uno dei protagonisti, e con l'altro braccio gli fa cenno di abbassare le armi...io così 😱
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/8/2023, 09:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 11/8/2023, 08:49) 
Eh sì, purtroppo sono momenti molto rari, che durano poco e che credo siano difficili da concepire in fase di sceneggiaura.
The Predator ha tanti di questi momenti forse, ma direi che non sono stati resi proprio benissimo 🤣
Mi ricordo ad esempio tipo quando nel film prende in ostaggio uno dei protagonisti, e con l'altro braccio gli fa cenno di abbassare le armi...io così 😱

Anche io stessa reazione, per di più un po' ricorda la scena in "Bad Blood"
a4dc8725b58b992673e1c9430e346ed9

Che poi Fugitive mi era piaciuto un sacco ma lo hanno buttato alle ortiche così, alla cavolo.

Ma tu Predator Master hai visto anche The Predator al cinema?
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 17:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 11/8/2023, 10:18) 
CITAZIONE (Predator Master @ 11/8/2023, 08:49) 
Eh sì, purtroppo sono momenti molto rari, che durano poco e che credo siano difficili da concepire in fase di sceneggiaura.
The Predator ha tanti di questi momenti forse, ma direi che non sono stati resi proprio benissimo 🤣
Mi ricordo ad esempio tipo quando nel film prende in ostaggio uno dei protagonisti, e con l'altro braccio gli fa cenno di abbassare le armi...io così 😱

Anche io stessa reazione, per di più un po' ricorda la scena in "Bad Blood"
a4dc8725b58b992673e1c9430e346ed9

Che poi Fugitive mi era piaciuto un sacco ma lo hanno buttato alle ortiche così, alla cavolo.

Ma tu Predator Master hai visto anche The Predator al cinema?

Purtroppo sì.
Con tanto di inizio perso perchè ero in ritardo e nella fretta urtai un signore che se la prese malamente direi 😂

Comunque credo che di TUTTI i film, Alien e Predator compresi, sia quello che una volta uscito al cinema mi veniva da piangere...il peggiore fra tutti a mani basse. Credevo non avrei più rivisto un sequel dopo 😂
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2023, 08:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 11/8/2023, 18:56) 
Purtroppo sì.
Con tanto di inizio perso perchè ero in ritardo e nella fretta urtai un signore che se la prese malamente direi 😂

Comunque credo che di TUTTI i film, Alien e Predator compresi, sia quello che una volta uscito al cinema mi veniva da piangere...il peggiore fra tutti a mani basse. Credevo non avrei più rivisto un sequel dopo 😂

Io alla fine dopo 4 anni sono riuscita a guardarlo (e non perché non avevo tempo o altro, era il coraggio che mancava) ed ero abbastanza infuriata di aver perso 2 ore della mia vita per nulla. Come se non bastasse appena finito avevo già dimenticato metà sceneggiatura. Magnifico!

Io adesso mi sto immaginando la scena fra te e il signore infuriato ^U^
 
Top
view post Posted on 13/8/2023, 08:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 12/8/2023, 09:41) 
CITAZIONE (Predator Master @ 11/8/2023, 18:56) 
Purtroppo sì.
Con tanto di inizio perso perchè ero in ritardo e nella fretta urtai un signore che se la prese malamente direi 😂

Comunque credo che di TUTTI i film, Alien e Predator compresi, sia quello che una volta uscito al cinema mi veniva da piangere...il peggiore fra tutti a mani basse. Credevo non avrei più rivisto un sequel dopo 😂

Io alla fine dopo 4 anni sono riuscita a guardarlo (e non perché non avevo tempo o altro, era il coraggio che mancava) ed ero abbastanza infuriata di aver perso 2 ore della mia vita per nulla. Come se non bastasse appena finito avevo già dimenticato metà sceneggiatura. Magnifico!

Io adesso mi sto immaginando la scena fra te e il signore infuriato ^U^

Guarda proprio ieri sera, a una pizzata, è partito l'argomento Predator con un ragazzino di 14 anni che li aveva visti "tutti"...
Al che, io e un mio amico, eccitati di sapere una classifica preferenziale da parte delle nuove generazioni, gli facemmo la fatidica domanda: "Qual'è il tuo preferito?"

E lui, con un pò di disorientamento a differenziare le pellicole, disse "Quello dove c'è quel Predator grosso pieno di muscoli che uccide l'altro Predator..."
E io "Nooooohhhhh" 😭

Purtroppo la sceneggiatura io la ricordo bene, e ogni volta che la racconto, quando arrivo al punto " ... E poi i Predator credono che l'autismo sia la chiave di volta per procedere nel progresso genetico della specie" non mi si crede mai e devo interrompermi 🤣

Nemmeno il signore arrabbiato credo sia stato d'accordo 🤣
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/8/2023, 08:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


per capire i messaggi del primo predator e le varie chiavi di lettura devi essere un pò più grandicello e sopratutto aver macinato un bel pò di kilometri di film visti...chiaro che a quell'età stai ancora alla superficie con quanto so belli i mostri grossi ecc...che ci sta eh.
 
Top
53 replies since 29/12/2006, 22:43   628 views
  Share