ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIEN AL CINEMA, chi non se lo sogna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2023, 16:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Auguroni :lol:
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 16:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE
Però sul serio: a me da fastidio vedere personaggi donne forzate in una storia. Mi sa tanto di presa in giro.

Ormai è un trend cominciato credo con Rey in Star Wars (ormai Star Wars lo cito come esempio negativo per tutto 🤣)

Mai stato contrario ai ruoli femminili, per dire, Sarah Connor e Ripley sono ancora esempi in grado di far scuola.
Però è da anni che mi lamento di questo trend proprio perchè spesso non è credibile.
Inserire la donna in contesti dove purtroppo ci sono anche uomini o addirittura mostri, che menano come fabbri, devi proprio vendermela bene perchè io ci creda 🤣

CITAZIONE
Beh, una delle due amiche a cui ho mostrato Alien e Predator è una che va a vedersi un po' di tutto (mi ha invitato per vedere Oppenheimer ma ho rifiutato subito solo perché diretto da Nolan e io ho qualche problema con lui... :D)

Ma noo, ghostato così Oppenheimer quindi? 🤣
A me Nolan piace. Qualcosa meno, spesso i suoi ultimi, però tutto sommato è un regista con una sua impronta riconoscibile.
Io questo sto organizzando per andarlo a vedere all'Arcadia di Melzo. Spero di esplodere durante l'esperienza 🤣
E poi questo è il prequel di Godzilla 🤯🤣

CITAZIONE
Poi vabbè, le mie amiche sono delle tipe che amano spassarsela e riuscirei benissimo a convincerle (Spiderman per esempio c'ero riuscita perché ho raccontato quanto sia particolare l'animazione e loro erano interessate). Non è che non si interrogano su nulla, anzi! Però, una in particolare, non amano molto le cose più per un target maschile e io in effetti sono da sempre stata una anomala (amo le macchine, adoro gli aerei da guerra, amo i combattimenti con le spade, gli alieni e poi allo stesso tempo adoro i cavalli, gli unicorni, i gattini e le gonne. Non un maschiaccio ma nemmeno una ragazzina, ecco).

Più che anomala, che è un termine con accezione negativa volendo, direi originale dai!
Per noi maschietti è sempre un plus questo 😅


CITAZIONE
Oddio sì! A me non dispiacerebbe che ce ne sia uno :shifty:

Scherzi a parte vedremo cosa accadrà. Io di certo andrò vestita tutta di rosa in stile Barbie solo per dire al bigliettaio che desidero un biglietto per Alien ^U^

Bisogna già attrezzarsi allora 🤣


CITAZIONE (Toshiro @ 16/8/2023, 16:58) 
Devo recuperare questa discussione :lol:

Effettivamente è venuto fuori uno scambio abbastanza denso 🤣
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2023, 17:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 16/8/2023, 17:56) 
Ormai è un trend cominciato credo con Rey in Star Wars (ormai Star Wars lo cito come esempio negativo per tutto 🤣)

Mai stato contrario ai ruoli femminili, per dire, Sarah Connor e Ripley sono ancora esempi in grado di far scuola.
Però è da anni che mi lamento di questo trend proprio perchè spesso non è credibile.
Inserire la donna in contesti dove purtroppo ci sono anche uomini o addirittura mostri, che menano come fabbri, devi proprio vendermela bene perchè io ci creda 🤣

Ti dico, di donne che le dano di santa ragione agli uomini possono esserci. Mica per niente a me piace un sacco Catwoman (anche perché rappresenta il mio futuro: single e con decine di gatti :lol: ). Mi sto guardando le serie animate di Batman (bellissime fra l'altro) e una delle antagoniste è Red Claw, una donna enorme (ma non per questo poco femminile) che riesce a dare del filo da torcere a Batman (che è un uomo non proprio rachitico e debole, ecco) eppure è credibilissima.

Non per andare OT, ma se si crea un personaggio femminile non la si deve trattare come femmina, mica l'essere umano maschio pensa tanto diversamente dall'essere umano femmina. Ripley è credibile perché agisce come umana, non come donna, stessa cosa la Sarah Connor. Ciò non significa che non ci vengono mostrati i loro amori e i loro "istinti" (per esempio quando entrambe proteggono i figli), ma non è che allora perché sono donne devono comportarsi così. Una cosa che molti (anche le donne) non capiscono.

CITAZIONE (Predator Master @ 16/8/2023, 17:56) 
Ma noo, ghostato così Oppenheimer quindi? 🤣
A me Nolan piace. Qualcosa meno, spesso i suoi ultimi, però tutto sommato è un regista con una sua impronta riconoscibile.
Io questo sto organizzando per andarlo a vedere all'Arcadia di Melzo. Spero di esplodere durante l'esperienza 🤣

Eh, purtroppo io ho un grandissimo problema con Nolan: non mi piace per nulla. E sì che ho visto Interstellar, Memento, Inception, Il cavaliere oscuro, ... ma la sua visione del mondo proprio non mi garba, lo ritengo scialbo (parlo soprattutto della fotografia, che non ha molti colori. Io sono un'amante delle pellicole colorate 😅). Sfiga mia oramai.

E sì che Oppenheimer è anche un personaggio storico che conosco abbastanza bene, anni fa avevo letto un libro sulla bomba atomica (roba storica ovviamente).

CITAZIONE (Predator Master @ 16/8/2023, 17:56) 
E poi questo è il prequel di Godzilla 🤯🤣

Stesa :XD:

CITAZIONE (Predator Master @ 16/8/2023, 17:56) 
Più che anomala, che è un termine con accezione negativa volendo, direi originale dai!
Per noi maschietti è sempre un plus questo 😅

Fidati, anche l'eccezione negativa mi calza a pennello ^U^

Però grazie per il complimento ^_^

CITAZIONE (Predator Master @ 16/8/2023, 17:56) 
Bisogna già attrezzarsi allora 🤣

E nulla, è già mio ^U^

Voglio l'alien unicorno adesso!

CITAZIONE (Predator Master @ 16/8/2023, 17:56) 
Effettivamente è venuto fuori uno scambio abbastanza denso 🤣

Povero Toshiro :lol:
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 18:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE
Ti dico, di donne che le dano di santa ragione agli uomini possono esserci. Mica per niente a me piace un sacco Catwoman (anche perché rappresenta il mio futuro: single e con decine di gatti :lol: ). Mi sto guardando le serie animate di Batman (bellissime fra l'altro) e una delle antagoniste è Red Claw, una donna enorme (ma non per questo poco femminile) che riesce a dare del filo da torcere a Batman (che è un uomo non proprio rachitico e debole, ecco) eppure è credibilissima.

Non per andare OT, ma se si crea un personaggio femminile non la si deve trattare come femmina, mica l'essere umano maschio pensa tanto diversamente dall'essere umano femmina. Ripley è credibile perché agisce come umana, non come donna, stessa cosa la Sarah Connor. Ciò non significa che non ci vengono mostrati i loro amori e i loro "istinti" (per esempio quando entrambe proteggono i figli), ma non è che allora perché sono donne devono comportarsi così. Una cosa che molti (anche le donne) non capiscono.

Eh hai centrato una delle chiavi fondamentali del discorso. Agire come umani, non agire secondo un genere differenziando le cose...

E poi secondo me, sia Ripley che Sarah, venivano valorizzate dal fatto di essere personaggi inizialmente quasi marginali, o irrilevanti, e poi con il complicarsi delle cose, con i comprimari che venivano a mancare queste emergevano da sole come delle sopravvissute. Cioè, senza dover fare nulla, avevi già un personaggio che si faceva da solo.



CITAZIONE
Eh, purtroppo io ho un grandissimo problema con Nolan: non mi piace per nulla. E sì che ho visto Interstellar, Memento, Inception, Il cavaliere oscuro, ... ma la sua visione del mondo proprio non mi garba, lo ritengo scialbo (parlo soprattutto della fotografia, che non ha molti colori. Io sono un'amante delle pellicole colorate 😅). Sfiga mia oramai.

E sì che Oppenheimer è anche un personaggio storico che conosco abbastanza bene, anni fa avevo letto un libro sulla bomba atomica (roba storica ovviamente).

Nolan è un regista bravo che sa quel che fa, ma è dannatamente freddo.
Si prende taaanto sul serio su tutto ciò che fa, facilmente prolisso o morboso se non si entra un pò nel suo giro.
E questa freddura e serietà la si nota appunto anche nella sua fotografia.
Allora non amerai nemmeno Snyder credo immagino 😂

P.s potresti guardarti Scott Pilgrim vs The World 😅
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2023, 18:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 16/8/2023, 19:00) 
Eh hai centrato una delle chiavi fondamentali del discorso. Agire come umani, non agire secondo un genere differenziando le cose...

E poi secondo me, sia Ripley che Sarah, venivano valorizzate dal fatto di essere personaggi inizialmente quasi marginali, o irrilevanti, e poi con il complicarsi delle cose, con i comprimari che venivano a mancare queste emergevano da sole come delle sopravvissute. Cioè, senza dover fare nulla, avevi già un personaggio che si faceva da solo.

Anche questo era bello, sebbene non sia necessario vedere un personaggio formarsi rimane interessante.

E che ste femministe si sveglino, quando si tratta di scrivere una sceneggiatura si focalizzano solo sulla morale trita e ritrita della "la donna può fare quello che vuole, ma gli uomini si devono adattare a lei" invece di pensare bene ad una storia bella senza cadere nel ridicolo (Barbie COFF COFF!)

CITAZIONE (Predator Master @ 16/8/2023, 19:00) 
Nolan è un regista bravo che sa quel che fa, ma è dannatamente freddo.
Si prende taaanto sul serio su tutto ciò che fa, facilmente prolisso o morboso se non si entra un pò nel suo giro.
E questa freddura e serietà la si nota appunto anche nella sua fotografia.
Allora non amerai nemmeno Snyder credo immagino 😂

P.s potresti guardarti Scott Pilgrim vs The World 😅

OT: ecco, lo hai descritto perfettamente. Nolan si prende troppo sul serio. Poi ogni volta che esce un suo nuovo film tutti a dire "AH! È il suo capolavoro!" ma decidetevi! :lol: Poi il suo modo di fare le trame, senza un filo logico, tutto incasinato e poi? Finisce così, senza un finale vero e proprio. Come se non bastasse è tutto smunto, dai personaggi, ai dialoghi e alla fotografia. Ma sono gusti personali, sia chiaro.

Di Snyder ho visto solo 300 (che mi era piaciuto, era assurdo e per di più era molto vicino al fumetto quando si trattava della fotografia) e L'uomo d'acciaio. Indovina un po'? Quest'ultimo non lo sopporto, è proprio un film scialbo e io non li sopporto quando sono così.

P.S.: E credo che il consiglio lo seguirò, a leggere così come va la storia mi fa già ridere :lol:
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 19:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE
Anche questo era bello, sebbene non sia necessario vedere un personaggio formarsi rimane interessante.

E che ste femministe si sveglino, quando si tratta di scrivere una sceneggiatura si focalizzano solo sulla morale trita e ritrita della "la donna può fare quello che vuole, ma gli uomini si devono adattare a lei" invece di pensare bene ad una storia bella senza cadere nel ridicolo (Barbie COFF COFF!)

Stavo per scriverlo io "Barbie COFF COFF" 🤣
Ci vorrebbe un topic a parte perchè se aprissi bocca su quel film potrei scriverci dei manuali (ovviamente contro).


CITAZIONE
OT: ecco, lo hai descritto perfettamente. Nolan si prende troppo sul serio. Poi ogni volta che esce un suo nuovo film tutti a dire "AH! È il suo capolavoro!" ma decidetevi! :lol: Poi il suo modo di fare le trame, senza un filo logico, tutto incasinato e poi? Finisce così, senza un finale vero e proprio. Come se non bastasse è tutto smunto, dai personaggi, ai dialoghi e alla fotografia. Ma sono gusti personali, sia chiaro.

Di Snyder ho visto solo 300 (che mi era piaciuto, era assurdo e per di più era molto vicino al fumetto quando si trattava della fotografia) e L'uomo d'acciaio. Indovina un po'? Quest'ultimo non lo sopporto, è proprio un film scialbo e io non li sopporto quando sono così.

P.S.: E credo che il consiglio lo seguirò, a leggere così come va la storia mi fa già ridere :lol:

Massacrato Nolan 😂
Fa strano vedere qualcuno così schieratogli contro 😂
Tenet credo sia tutto ciò che hai descritto, però alcuni sono decisamente più "snelli", ma giocare sui tempi narrativi è un pò il suo marchio d fabbrica.
Io personalmente apprezzo molto i suoi primi due Batman, The Prestige e Memento.

Snyder allora (visto che siamo in chiave di suggerimenti e ormai ti sto facendo fare una lista) credo che se ti guardassi Sucker Punch lo rivaluteresti. Mi ci giocherei l'esoscheletro di Barbie-Alien se lo avessi 🤣

Comunque anche lui regista di solito bello pesantuccio e stra pieno di se 🤣
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2023, 19:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 16/8/2023, 20:11) 
Stavo per scriverlo io "Barbie COFF COFF" 🤣
Ci vorrebbe un topic a parte perchè se aprissi bocca su quel film potrei scriverci dei manuali (ovviamente contro).

E perché no? Facciamo la discussione! (durerà tre minuti perché di sicuro siamo solo noi due ad averlo visto :lol: )

CITAZIONE (Predator Master @ 16/8/2023, 20:11) 
Massacrato Nolan 😂
Fa strano vedere qualcuno così schieratogli contro 😂

Colpa sua se non rientra nei miei gusti :P :XD:

SCHERZOOOOO!

CITAZIONE (Predator Master @ 16/8/2023, 20:11) 
Tenet credo sia tutto ciò che hai descritto, però alcuni sono decisamente più "snelli", ma giocare sui tempi narrativi è un pò il suo marchio d fabbrica.
Io personalmente apprezzo molto i suoi primi due Batman, The Prestige e Memento.

Oddio, avevo scordato "The Prestige", una mia amica (voleva diventare regista) era in fissa con sto Nolan e mi li ha fatti subire tutti. Nemmeno quello mi è piaciuto. Non lo so... c'è qualcosa nei suoi film che mi annoia, mi mette anche un senso di vuoto per tutta quella fotografia slavata.

Meglio continuare da un'altra parte ad insultare però, qua siamo totalmente fuori discussione :ph34r:

CITAZIONE (Predator Master @ 16/8/2023, 20:11) 
Snyder allora (visto che siamo in chiave di suggerimenti e ormai ti sto facendo fare una lista) credo che se ti guardassi Sucker Punch lo rivaluteresti. Mi ci giocherei l'esoscheletro di Barbie-Alien se lo avessi 🤣

Comunque anche lui regista di solito bello pesantuccio e stra pieno di se 🤣

Beh, ma 300 mi era piaciuto! Molto grottesco ed esagerato. E poi tutti gli uomini senza maglietta. Non posso chiedere di più :P

Sucker Punch mi mette ansia leggere di cosa tratta... 0.0

Per finirla: nell'arte chi è sta pieno di se spesso non mi piacciono (parlo anche di scultori, cantanti, ...)
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 20:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


Va bene, lasciamo il topic respirare col povero Alien al cinema 😂
Dove si potrebbero aprire topic quindi che non centrano niente con questo forum? 🤣

Per cose come Barbie, già l'Off Topic è fin troppo 🤣
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2023, 21:14
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Non ne ho la più pallida idea... Non oso creare una nuova discussione (non l'ho mai fatto)
 
Top
53 replies since 29/12/2006, 22:43   628 views
  Share