ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'androide + sfortunato
Poll choicesVotesStatistics
Bishop 1 (aliens)20 [80.00%]
Ash (alien)3 [12.00%]
Bishop 2 (alien 3)1 [4.00%]
Call (alien 4)1 [4.00%]
This poll is closed (Voters: 25)

L'androide + sfortunato, Poveri tostapane... ---Sondaggio concluso---

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2011, 21:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Lt. Ripley @ 29/4/2011, 20:54) 
(una stendin ovescion a Foster per come ha saputo rendere ambiguo Ash nella novellizzazione).

Vero, è il personaggio più riuscito nel romanzo, il suo discorso finale, quello dove confessa di ammirare l'alieno non sfigura con la versione filmica
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2011, 21:00
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Voto Bishop 1, per gli stessi motivi elencati dagli altri
 
Top
new predator
view post Posted on 7/11/2011, 21:30




Bishop 1.Piu sei sicuro di esserti salvato,maggiore è la delusione nel istante in cui stai per morire.
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 23:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


bishop 1 per i motivi da voi citati , poveraccio
 
Contacts  Top
kiot
view post Posted on 27/11/2012, 13:24




scusate se vi contraddico, ma io non credo che "Bishop 2" sia un androide, perchè verso la fine di Alien 3, quando viene colpito con una chiave inglese vicino l'orecchio sinistro, si vede bene (fermando il video al momento giusto) che dalla ferita è fuoriuscito del sangue. Pertanto non credo che si tratti di un androide.

P.S. la colonna sonora finale(quando Ripley si getta nella "fornace") mi piace molto : )
 
Top
Archetype
view post Posted on 27/11/2012, 13:49




Il sondaggio chiede qual'è stato il più sfortunato. Voto Bishop 1. Non si è neanche potuto difendere.
Ash non è stato sfortunato se l'è proprio cercata. Call ne è uscita bene.
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 14:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (yauntja @ 5/3/2007, 14:02) 
Comunque voto per Bishop, oltre a essere trapassato da parte a parte è stato diviso in due dalla regina in Aliens, in Alien 3 finisce in pezzi e mi fa tanta pena. :iconcryuk9.gif:

Straquoto...
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 14:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (kiot @ 27/11/2012, 13:24) 
scusate se vi contraddico, ma io non credo che "Bishop 2" sia un androide, perchè verso la fine di Alien 3, quando viene colpito con una chiave inglese vicino l'orecchio sinistro, si vede bene (fermando il video al momento giusto) che dalla ferita è fuoriuscito del sangue. Pertanto non credo che si tratti di un androide.

Si ma come fa un essere umano a restare cosciente dopo una botta del genere ? aveva l'orecchio sulla guancia
http://www.gophoto.it/view.php?i=http://2....eg#.ULS8juQmaOA
Può darsi che sia un modello avanzatissimo di adroide
 
Web  Top
cibis
view post Posted on 9/12/2012, 23:51




Scusa predalien, però mi sembra strano che: 1)un modello di androide(anche molto avanzato) abbia, al tempo di Alien3, il "sangue" di colore rosso, mentre 200 anni dopo in Resurrection, Call ce l'abbia "tradizionalmente" color bianco. 2)mi pare strano comunque che un androide abbia costruito un altro androide(il discorso finale di "bishop2" a Ripley è particolare, secondo me bisogna saperlo interpretare bene)cit:"un volto umano...". 3)è vero che Aaron l'ha colpito con un chiave inglese, ma non mi pare proprio sulla testa e comunque non sappiamo quanto forte(comunque "bishop2" cade a terra, non so se un androide sarebbe caduto così anche se preso alla sprovvista, mi pare più un comportamento umano. 4)anche se l'orecchio era "spostato" rispetto la normale posizione non è detto che non possa succedere nella realtà, in seguito ad una ferita/"trauma fisico ad una determinata zona del corpo di "leggera" consistenza(i tessuti di carne dell'orecchio sono stati lacerati gravemente ma non del tutto, pertanto l'orecchio non si "stacca" completamente dal corpo nonostante il duro colpo poichè ancora parzialmente "collegato da tessuti di pelle/carne rimanenti". Concludo sostenendo che "bishop2" non è un androide. : 3
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 00:35
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Se quello di Alien 3 è un umano il suo personaggio è stato mal presentato, non ci piove. Credo che nessun umano sarebbe rimasto in piedi dopo una botta del genere. Forse un drogato non avrebbe sentito il dolore almeno sul momento. Se lo avessero fatto apparire come un umano sarebbe bastato far vedere un rigolo di sangue rosso sul viso senza esagerare con quell'orecchio a penzoloni. La colpa in questo caso sarebbe degli addetti agli effetti speciali che hanno estremizzato il tutto. Bisognerebbe controllare il dietro le quinte del film, qualche commento audio del dvd a riguardo, oppure leggere lo script originale o la novelization.
 
Top
cibis
view post Posted on 10/12/2012, 12:50




ecco, bisognerebbe appunto controllare lo script/vedere un "dietro le quinte" o (sarebbe il meglio) avere la conferma o la smentita dal regista/produttori di Alien3... fino a quel momento potrebbe però benissimo essere un umano : 3
OMMAMMA, CHE4 FATICA! : 333
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 13:17
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Purtroppo Fincher non ne vuole più sapere di Alien 3 dopo la brutta esperienza con la Fox.

http://avp.wikia.com/wiki/Michael_Weyland

Intervista ad Henriksen:

www.ign.com/articles/2004/05/11/interview-lance-henriksen

Qua si può discutere della questione: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=56060165
 
Top
cibis
view post Posted on 10/12/2012, 16:51




grazie delle fonti lord, vedrò di informarmi ulteriormente sulle questioni di cui si è discusso : 3
P.S. "comunque dal primo link che hai postato nel tuo ultimo messaggio ho potuto leggere qualche informazione più una breve biografia su "Michael Bishop Weyland", dove è esplicitamente spiegato che il nostro "BishopII" è sì un "costruttore" di androidi, ma soprattutto è un umano in carne ed ossa. : 333

Per concludere, a mio parere il nostro "bishopII" è un umano, ma semplicemente le scene finali dove viene colpito, poi si rialza,il sangue, ecc, sono state purtroppo fatte con diverse incongruenze(non è poi la prima volta che ciò accade nei film della saga di Alien). : 3
In ogni caso spero che concorderete con me che, androide o umano che sia, le ultime scene di Alien3,(discorso tra Lance Henriksen e Sigourney Weaver) unite alla stupenda colonna sonora, siano davvero indimenticabili...................che tristezza ogni volta che rivedo Ripley che si getta nella fornace................. passo e chiudo : 333

Edited by Lord freezer - 10/12/2012, 17:12
 
Top
matt predator
view post Posted on 7/3/2013, 21:24




Bishop I, non se lo meritava proprio.
 
Top
Zapponte
view post Posted on 24/4/2013, 19:16




Sono il primo (e forse) l'unico ad aver votato Call, quella poverina era insultata da questo e da quello, tutti pensavano solo di far sesso con lei ... Sembra inoltre che si fosse abituata all'idea di essere umana ! Forse è l'androide della serie più triste di tutti prprio perché sembra esplicitare sentimenti tipicamente umani.
 
Top
31 replies since 5/3/2007, 13:42   480 views
  Share