ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

L'umorismo di Scar Predator

« Older   Newer »
  Share  
Urgh!
view post Posted on 28/5/2007, 13:24




CITAZIONE
Tutto questo non è onore, è fair play. Il Predator di P1 quando si scontra con Dutch e si mette al suo pari, dal mio punto di vista, non lo fa per onore ma perchè si sente stimolato dal fatto di trovarsi di fronte una preda così forte. I Predator sono cacciatori, amano essere "sportivi". Le prede che non possono difendersi (o per un motivo o per un altro) non sono "stimolanti", quindi, perchè ucciderle? Non avrebbe senso. Qui non c' entra l' onore. Comunque, basta vedere il comportamento dei Predator dei primi 2 film: decidono la preda che loro ritengono più forte e cominciano a decimare le persone intorno ad essa. Io non ci vedo onore in questo.
Secondo il mio parere le uniche fonti da prendere in considerazione come "vere" per studiare il comportamento delle due creature sono i film. I fumetti e i videogiochi spesso non hanno alcun senso, e qualche volta fanno a botte con cose che vengono spiegate nei film.

I Predator sono cacciatori, non "samurai" (:iconbahjq1.gif:)

Quoto tutto alla grande.
Anche io sono contro il codice d'onore dei predator stipulato dai fumetti e videogiochi, quando si creano degli spin-off virtuali o cartacei di un film al 90%si avranno cose che non rispecchiano l'originale, per non parlare di AvP, secondo me il regista è riuscito a rovinare due grandi mostri classici del cinema con un unico film, cos ci si poteva aspettare da uno che ha girato quell obrobrio di mortal combat total destruction?
Come fa notare Postosuchus i predator sono cacciatori alieni e come tali hanno anche mentalità aliene, quindi non cacciano le prede come farebbe un normale cacciatore umano (cioè sparare a un fagiano con una lupara), ma danno la caccia a prede in grado di reagire e difendersi, meglio ancora se sono armate. Le prede inoltre vengono trattate con un minimo di rispetto cioè i malati e le madri incinte o con prole non autosufficiente vengono risparmiati o ignorati. Eppoi insomma che gusto c'è a dare la caccia a un'animale malato o debole? oppure perchè eliminare una neo-mamma eliminando conseguentemente la prole in maniera indiretta perchè non è ancora autosufficente? basta aspettare qualche decennio e si potrà cacciare sia prole che madre! =P
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 28/5/2007, 13:37




[QUOTE=ELDER PREDATOR,28/5/2007, 13:54]
CITAZIONE (Postosuchus @ 26/5/2007, 14:30)
CITAZIONE (yauntja @ 25/5/2007, 21:36)
I Predator sono cacciatori, non "samurai" (:iconbahjq1.gif:)

Ehm....sull'intervista ad AvP (e non solo)i predator sono paragonati ai samurai e poi una buona fetta di AvP si basa sui comics che ne fanno della caccia proprio un fatto di onore. :acuccia1phsz6.gif:

Infatti, solo nei comics questo "codice d' onore" trova riscontro. E come ho detto prima, spesso i comics fanno a botte con cose affermate nei film (che sono le uniche vere fonti per capire questi 2 esseri) quindi a mio avviso non sono da tenere in considerazione. Nel film di AVP non c' è nulla che faccia pensare ad una prova basata sull' onore. è semplicemente una caccia rituale agli Alien per vedere se i giovani Predator sono pronti per essere considerati adulti.

Finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me riguardo a questo argomento! Grande Urgh! :thumbyellowr7.gif:
 
Top
view post Posted on 28/5/2007, 13:39
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
I Predator sono cacciatori, amano essere "sportivi". Le prede che non possono difendersi (o per un motivo o per un altro) non sono "stimolanti", quindi, perchè ucciderle? Non avrebbe senso. Qui non c' entra l' onore. Comunque, basta vedere il comportamento dei Predator dei primi 2 film: decidono la preda che loro ritengono più forte e cominciano a decimare le persone intorno ad essa. Io non ci vedo onore in questo.

Se i predator fossero dei puri e semplici cacciatori si limiterebbero ad uccidere qualunque tipologia di preda senza rispettare alcun rito, gli uomini cacciano per il cibo o per ottenere trofei, gli animali per cibarsi, i predator così come vengono raffigurati nei film sono simili agli esseri umani, è chiaro che il fine della loro caccia non è la susistenza, lo fanno per passione più che per necessità, eppure come ti dicevo secondo me se si trattasse di una pura e semplice caccia non supportata da regole i predator ucciderebbero indiscriminatamente, alla fine in realtà una preda umana è relativamente stimolante se solo consideri la superiorità fisica e tecnologia dei predator, quindi se i predator volessero cacciare un essere umano non lascierebbero molte chance, il motivo per cui il predator si espone a rischi durante le sue battaglie è perché il suo fine è combattere, un cacciatore sa che dovrà uccidere la preda e può anche giocare con la sua vita, ma non contempla la possibilità se non come remota di morire per mano della preda, un samurai invece questa opportunità ce l'ha ben in mente, sa che ogni battaglia potrà essere l'ultima, è questa la differenza sostanziale tra le due mentalità, ed io penso che i predator si avvicinino di più alla seconda che non alla prima.
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 28/5/2007, 14:18




CITAZIONE (alien_queen @ 28/5/2007, 14:39)
Se i predator fossero dei puri e semplici cacciatori si limiterebbero ad uccidere qualunque tipologia di preda senza rispettare alcun rito, gli uomini cacciano per il cibo o per ottenere trofei, gli animali per cibarsi, i predator così come vengono raffigurati nei film sono simili agli esseri umani, è chiaro che il fine della loro caccia non è la susistenza, lo fanno per passione più che per necessità, eppure come ti dicevo secondo me se si trattasse di una pura e semplice caccia non supportata da regole i predator ucciderebbero indiscriminatamente, alla fine in realtà una preda umana è relativamente stimolante se solo consideri la superiorità fisica e tecnologia dei predator, quindi se i predator volessero cacciare un essere umano non lascierebbero molte chance, il motivo per cui il predator si espone a rischi durante le sue battaglie è perché il suo fine è combattere, un cacciatore sa che dovrà uccidere la preda e può anche giocare con la sua vita, ma non contempla la possibilità se non come remota di morire per mano della preda, un samurai invece questa opportunità ce l'ha ben in mente, sa che ogni battaglia potrà essere l'ultima, è questa la differenza sostanziale tra le due mentalità, ed io penso che i predator si avvicinino di più alla seconda che non alla prima.

Io non la vedo così. Come ho detto prima ci sono dei motivi per i quali i Predator non uccidono determinate prede mentre altre si, e non c' entra l' onore. Il Predator come figura presentata nel primo film (che è quindi l' idea originale) deve dare l' idea di essere un cacciatore, non un samurai (infatti, neanche a farlo apposta, al film originariamente era stato dato il nome di "Hunter", che significa appunto cacciatore). Io non penso proprio che un samurai si metta ad uccidere le persone (seppur armate e tutto) intorno alla sua vittima per poi arrivare ad essa. I Predator, come dici, non cacciano per necessità, lo fanno perchè vogliono farlo. E che onore c' è nell' andare a caccia di altre specie aliene? Io non ne vedo. Lo fanno per il gusto di farlo. Apparte nel caso di Dutch, i Predator di P1 e P2 non lasciano scampo alle altre vittime. Usano sempre la mimetizzazione e quasi sempre le armi da fuoco. Il Predator di P1, come ho detto già in precedenza, si mette al pari con Dutch perchè vuole vedere quanto sia realmente forte la sua preda. Analizziamo questo combattimento: il Predator, conscio della sua superiorità fisica non finisce subito la vittima, (sebbene sia benissimo in grado di farlo) al contrario, ci si diverte prima di decidersi a dargli il colpo di grazia: vedete onore in questo?
In P2 invece lo scontro corpo a corpo arriva per puro caso. In un primo momento infatti lo scontro assomiglia di più ad una sparatoria, poi tutto degenera in un furibondo corpo a corpo (e il Predator tenta di colpire il suo avversario di sorpresa spuntando fuori all' improvviso e tirandogli la lancia, comportamento onorevole? :hmmsm6.gif:)
 
Top
Urgh!
view post Posted on 29/5/2007, 01:46




CITAZIONE
Se i predator fossero dei puri e semplici cacciatori si limiterebbero ad uccidere qualunque tipologia di preda senza rispettare alcun rito, gli uomini cacciano per il cibo o per ottenere trofei, gli animali per cibarsi, i predator così come vengono raffigurati nei film sono simili agli esseri umani, è chiaro che il fine della loro caccia non è la susistenza, lo fanno per passione più che per necessità, eppure come ti dicevo secondo me se si trattasse di una pura e semplice caccia non supportata da regole i predator ucciderebbero indiscriminatamente, alla fine in realtà una preda umana è relativamente stimolante se solo consideri la superiorità fisica e tecnologia dei predator, quindi se i predator volessero cacciare un essere umano non lascierebbero molte chance, il motivo per cui il predator si espone a rischi durante le sue battaglie è perché il suo fine è combattere, un cacciatore sa che dovrà uccidere la preda e può anche giocare con la sua vita, ma non contempla la possibilità se non come remota di morire per mano della preda, un samurai invece questa opportunità ce l'ha ben in mente, sa che ogni battaglia potrà essere l'ultima, è questa la differenza sostanziale tra le due mentalità, ed io penso che i predator si avvicinino di più alla seconda che non alla prima.

Quello che dici si avvicina tantissimo a quello che è accaduto in P.1, ma resto anche io dell'idea che i predator siano semplicemente di cacciatori galattici che desiderano "forti emozioni" cacciando soprattutto le specie aliene più letali in circolazione (nel caso del nostro pianeta, quale animale è più pericoloso dell'uomo? e tra gli uomini, quali sono i più letali se non dei militari armati fino ai denti?) oltretutto trofei ottenuti da prede forti o pericolose per il cacciatore stesso sono sicuramente migliori del classico fagiano impagliato sul caminetto XD.

Invecie se fossero dei "samurai" attaccherebbero un nemico alla volta, in corpo a corpo e senza occultamento (dove probabilmente avrebbero lo stesso la meglio =P)
 
Top
view post Posted on 29/5/2007, 16:18
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Da un topic su uan scena inedita del film AvP siamo usciti spaventosamente Off Topic.

Continuiamo a parlare di queti ultimi aspetti nel Topic "Controversie nel codice della caccia":
http://alienepredatoritalia.forumfree.net/?t=12982664
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2007, 17:02
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ha ragiune yau! Comunque Postosuchus se su 3 film di predator 2 accennano al codice e il 3 lo conferma è così e basta.chiudo
 
Top
view post Posted on 29/5/2007, 17:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Spero tu non voglia chiudere il topic, devo inserire la gif per Chez uno di questi giorni.
Sul codice della caccia possiamo continuare il discorso nell'altra discussione se volete.
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2007, 17:09
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Intendevo chiudo riguardo al codice xkè qui si dovrebbe parlare della scena non del codice d'onore (me l'hai insegnato tu ) :iconwinkxv0.gif:
 
Top
view post Posted on 29/5/2007, 17:46
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


CITAZIONE (yauntja @ 29/5/2007, 18:05)
Spero tu non voglia chiudere il topic, devo inserire la gif per Chez uno di questi giorni.
Sul codice della caccia possiamo continuare il discorso nell'altra discussione se volete.

ti voglio tanto bene *.* :p1un6.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2007, 19:17
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


incredibile come nessuno si sia accorto del fatto che si stava andando fuori tema, tremendo!
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2007, 17:13

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


si l'ho vista :iconsweario9.gif: ANDERSON ha fatto più guai del resto
 
Top
Caporale USCM
view post Posted on 11/9/2008, 13:16




Ecco ho trovato il video:
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 13:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


E poi dite che i predator non sono cattivi!! Che crudeltà inaudita! :lol:
 
Top
Last predator
view post Posted on 11/9/2008, 13:49




Davvero crudele!Accidenti questo si che è un Predator! <_<
 
Top
93 replies since 19/5/2007, 19:08   1811 views
  Share