ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Le scene inedite di ALIEN 3

« Older   Newer »
  Share  
WOLF PREDATOR
view post Posted on 16/7/2010, 09:57




io oltre alla nascita di dog aggiungo anche il salvataggio di ripley molto più bello e non buttato lì che poi si ricollega direttamente alla nascita del chest,ecco se mi facessero la versione di fincher ma con queste 2 scene prese dalla versione cinematogrfica per me sarebbe la versione definitiva.

Edited by WOLF PREDATOR - 16/7/2010, 13:35
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 16:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Fiorina ('bellissima') e buoi:



Il povero Hicks macellato (da notare il cranio spappolato):

 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 22:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


La liberazione del runner da parte di Golic:


 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 26/12/2010, 11:43




qui nella DC abbiamo quasi mezz'ora di film in più oltre a 3 sequenze alternative,nonostante mi sia dispiaciuto perdere la morte spike anche se quella dal manzo non è affatto male e la morte di ripley sia più curata negli FX nella versione cinema anche se l'uscita all'ultimo momento del chest-queen era per me troppo trash,preferisco la DC il film così ha più senso e le cose non sembrano buttate lì,c'è più runner maggior approfondimento della colonia penale e di diversi dei suoi componenti e ci sono più contatti con la compagnia e cosa da non sottovalutare sembra finalmente un film di david fincher,ad oggi tra i migliori cineasti del pianeta che all'epoca era al suo esordio ma aveva già talento da vendere,vedere per credere:
www.youtube.com/watch?v=PTFwQP86BRs&has_verified=1
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 10:01
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


finalmente ho visto la versione estesa, è d'avvero molto bella e rende il film molto più sensato, onestamente non capisco perché hanno tagliato scene così importanti! sembra quasi che abbiano voluto tagliare quante più scene possibili in cui si vede il runner. In ogni caso la presenza dei buoi mi piace, perché da quel senso di vivere primitivo che hanno i detenuti della colonia dove sostanzialmente su 1000 batterie ne funziona solo una! ma concordo anch'io che la nascita da Spike è molto più bella. Il legame dei detenuti alla loro fede è molto più evidente, così come la follia del detenuto Golic. Per quanto riguarda la fine preferisco quella cinematografica, la nascita della queen a me piace molto.
Forse il concetto del super facehugger rende meglio l'idea perché tra l'altro si vede solo un uovo aperto nelle prime inquadrature del film, nella versione cinematografica ce ne sono due normali ma l'altro uovo è lasciato all'immaginazione.
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2011, 10:04
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (alien_queen @ 24/8/2011, 11:01) 
finalmente ho visto la versione estesa, è d'avvero molto bella e rende il film molto più sensato, onestamente non capisco perché hanno tagliato scene così importanti! sembra quasi che abbiano voluto tagliare quante più scene possibili in cui si vede il runner. In ogni caso la presenza dei buoi mi piace, perché da quel senso di vivere primitivo che hanno i detenuti della colonia dove sostanzialmente su 1000 batterie ne funziona solo una! ma concordo anch'io che la nascita da Spike è molto più bella. Il legame dei detenuti alla loro fede è molto più evidente, così come la follia del detenuto Golic. Per quanto riguarda la fine preferisco quella cinematografica, la nascita della queen a me piace molto.
Forse il concetto del super facehugger rende meglio l'idea perché tra l'altro si vede solo un uovo aperto nelle prime inquadrature del film, nella versione cinematografica ce ne sono due normali ma l'altro uovo è lasciato all'immaginazione.

La penso esattamente così, su ogni singolo punto
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2011, 10:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Io penso ad un unico uovo con un unico facehugger capace di impiantere due embioni.
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 11:13
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


secondo me la perfezione si raggiungerebbe fondendo la DC, con la nascita del runner da spike, invece che dal bovino. e col ritrovamento del super face hugger.
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2011, 11:23
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 24/8/2011, 12:13) 
secondo me la perfezione si raggiungerebbe fondendo la DC, con la nascita del runner da spike, invece che dal bovino. e col ritrovamento del super face hugger.

Aggiungerei la morte di Ripley della versione cinematografica
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 24/8/2011, 12:29




Concordo con la linea generale, la versione ridotta ha molto meno spessore narrativo; specialmente l'intera porzione della cattura del Runner (che nella versione estesa ha successo). E' molto toccante la liberazione dello xenomorfo da parte di Golic, nel silenzio del corridoio, col sottofondo del coro angelico, (come dice alien_queen fornisce una visione più approfondita della sua mania). Più in generale, viene esaminato meglio lo stile di vita e il carattere dei vari detenuti, che nella versione cinematografica è praticamente assente, si finisce quasi per confonderli l'un l'altro.
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 12:52
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Nella versione cinematografica non ce la scena in cui i detenuti dicono di non volere Golic vicino perché puzza ed è pazzo vero? è bella anche la scena in cui lui dopo aver visto trucidati due suoi compagni torna in sala mensa a bere del latte e viene poi bloccato dal gruppo di detenuti. Insomma rende l'idea di quanto quest'uomo viva nel suo mondo quasi fosse un bambino che non si rende conto di cosa sia la morte.
Tra le varie scene tagliate ce quella in cui caricano il bovino morto e parlano di Ripley, nella versione cinematografica oltre la scena del tentato stupro i detenuti non parlano mai di lei se non per dire che non la vogliono perché mina la loro fede, ma qui vediamo due uomini che fanno un pò di soft talking riguardo a lei il che è più credibile.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 24/8/2011, 13:40




CITAZIONE
Tra le varie scene tagliate ce quella in cui caricano il bovino morto e parlano di Ripley, nella versione cinematografica oltre la scena del tentato stupro i detenuti non parlano mai di lei se non per dire che non la vogliono perché mina la loro fede, ma qui vediamo due uomini che fanno un pò di soft talking riguardo a lei il che è più credibile.

Sì, anche le varie pianificazioni, la tensione nel periodo in cui il Runner è catturato (o poco dopo la fuga dalla cella blindata), nella versione cinematografica vengono perse o rovinate.
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 13:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Golic è un personaggio chiave per la trama del film (e se me lo consentite...una grande interpretazione)
Peccato che nella versione cinematografica "sparisca" magicamente dalla storia
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2011, 14:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 24/8/2011, 14:49) 
Golic è un personaggio chiave per la trama del film (e se me lo consentite...una grande interpretazione)
Peccato che nella versione cinematografica "sparisca" magicamente dalla storia

infatti c'era pure l'intervista all'attore, nei contenuti speciali dei dvd, in cui diceva che era rimasto sconvolto quando aveva visto che le scene più interessanti del suo personaggio le avevano tagliate quasi tutte.

comunque si, oltre alle modifiche che ho detto prima, aggiungo anche la morte della versione cinematografica!
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2011, 08:49
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ma qualcuno sa la spiegazione ufficiale di tutti questi tagli? ce un motivo? o hanno chiuso gli occhi e scelto a caso le scene da tagliare?
 
Web  Top
56 replies since 3/6/2007, 20:57   3781 views
  Share