ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il cast migliore nella saga di Alien
Poll choicesVotesStatistics
Aliens38 [74.51%]
Alien7 [13.73%]
Alien resurrection3 [5.88%]
Alien 32 [3.92%]
Alien vs Predator1 [1.96%]
This poll is closed (Voters: 51)

Il cast migliore nella saga di Alien, ---Sondaggio concluso---

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2011, 11:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Lt. Ripley @ 26/4/2011, 12:17) 
Urka, faccio parte della minoranza alla quale garba il cast del film scottiano. Motivando la mia scelta, credo che si tratti di una perfetta rappresentazione di un microcosmo: abbiamo mr. perfettino - nonché falsino come una banconota da tre euri - a.k.a. Ash, il big boss equilibrato e responsabile (la città texana = Dallas), l'introverso quasi incapace di pronunciare un discorso che superi la lunghezza di una sillaba ("whenever he says anything, you say "right", you know that, Brett?" - "Right!"), la fanciulla dai nervi a fior di pelle (occhi-blu-lacrimoso-Lambert), il gradasso che è più di quel che sembra (Prince Parker), il secondo a vita (Kane), la donna con le ovaie di ferro (Ripley). Plus the cat, metafora del lato animale che contribuisce alla sopravvivenza.

I marine di Aliens sono fichissimi, tostissimi, ca**utissimi, ma - non mi odino i loro estimatori - un goccio stereotipati, anche se lollo fuori controllo (sorry per la rima involontaria) quando Hudson e Vasquez sparano le loro smargiassate.

Per me è stato difficile non votare il cast di ALIEN, ti capisco benissimo :thumbyelloxk1.gif:

Comunque credo che i marines di ALIENS abbiano fondato gli stereotipi, prima di loro non ricordo personaggi simili, dopo di loro invece...
 
Web  Top
pincopallino199
view post Posted on 26/4/2011, 15:21




scusa un secondo.. è ovvio: ALI()ENS !!!!!!
che marines... non se ne fanno più così
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 28/6/2011, 09:36




Voto Aliens.
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 18:55
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Non ho capito, si parla del cast o dei personaggi?

Comunque in entrambi i casi voto Aliens
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 18:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il titolo parla del migliore cast, però indirettamente sta a indicare i personaggi che hanno colpito di più
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2011, 19:51
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Grazie :)
 
Top
wolfy'90
view post Posted on 15/12/2011, 17:52




Secondo me il cast di Aliens è stato il migliore *_*
 
Top
LordOfDestroy
view post Posted on 23/9/2012, 01:20




CITAZIONE (Caporale USCM @ 28/6/2007, 09:54) 
Come è stato detto il cast di ALIEN è fantastico, ma voto quello di ALIENS, perchè oltre che recitare divinamente sono divertenti e simpatici.
"Siete potenti? Siete fetenti? Chi siete voi? Chi siete?"

Aliens cast forever!!!! "aaaah assolutamente belve!!"
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 10:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Io concordo con Lt.Ripley, Alien ha un cast ancora inarrivabile. I personaggi di Aliens (tranne Bishop e Burke) sono al massimo simpatici, spesso insopportabili e comunque insopportabilmente Cameroniani. Se i marines possono essere solo così al cinema...ma non è vero, perchè esiste Full Metal Jacket.

Alien ha un cast di caratteristi eccezionali, teoricamente John Hurt da solo polverizzerebbe il cast di Aliens al competo. Ma se ci sono Sigourney Weaver, l'eccezionale Ian Holm, e il grandissimo (seppur con una parte per niente sopra le righe) Harry Dean Stampton... voi capite che se parliamo di cast aliens deve allenarsi almento una cinquantina d'anni per vedere, alzando gli occhi e scrutando il cielo, le punte delle scarpe del cast di Alien. Soprattutto perchè, Hurt e Weaver a parte, questi attori sono assolutamente poco noti rispetto a quelli che di solito vengono lanciati con i film di Cameron. E poi scusate, ma la raffinatezza teatrale very british very vintage dove la vogliamo mettere?

Chiaramente se parliamo di personaggi tutto cambia, quelli di Alien sono sempre infinitamente più interessanti e originali, ma anche più antipatici e freddi, e quindi è più facile affezionarsi ad Hicks, Vasquez (la odio!), Apone e compagnia piuttosto che ai nevrotici lavoratori spaziali di alien.

Ora capisco che i gusti son gusti, ma diamine sette voti ad Alien contro trentasette ad Aliens?
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 13:23
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 23/9/2012, 11:39) 
Se i marines possono essere solo così al cinema...ma non è vero, perchè esiste Full Metal Jacket.

Semmai è FMJ che ha copiato ALIENS dato che è uscito dopo
Non sono uno sfegatato di Cameron, ma da qualche settimana qui sul forum sembra che ogni occasione è buona per prendersela con lui..
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2012, 13:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ma io ho proprio detto che Full Metal Jacket è l'esempio lampante di come i Marines possano anche essere qualcosa di diverso dai gorilla col grilletto facile di Cameron. E doppiamente perchè sono venuti dopo, non sono per nulla influenzati da quelli di Aliens. E FMJ è una negazione nonchè denuncia dei valori reaganiani che in Aliens vengono invece celebrati.

Devo ammettere che il mio odio atavico per Cameron mi porta a infamarlo più del dovuto, cercherò di trattenermi.
Però mi pare che, anche all'interno del forum, Cameron sia generalmente più considerato ed idolatrato di tutti gli altri registi della saga.
 
Top
55 replies since 25/6/2007, 22:53   4483 views
  Share