ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I Balrog, J.R.R. Tolkien

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2008, 22:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io l'ho colorato solo da un lato, tanto era per mio cugino, nemmeno mi pagava
 
Web  Top
^Alucard^
view post Posted on 24/6/2008, 11:50




Una parentesi, magari non apprezzata ma la faccio ugualmente.
I balrog sono presenti anche sulle montagne del Faerun, ovvero l'ambientazione, chiamiamola principale, di D&D.
Nel suddetto gioco, non solo potentissimi, ma sono pesantemente armati.
Oltre all'ormai famossissima frusta infuocata, sono dotati di spada Vorpal di dimensioni gigantesche.
*nota, la lama vorpal olrte all'incommensurabile danno inflitto ha la capacità di aprire vortici che risucchiano il corpo del povero malcapitato.
Inutile quindi dire che, sebbene i draghi siano il perno dell'ambientazione di D&D, e di conseguenza gli esseri più potenti, il Balrog è considerato dai più anche più letale, a causa delle molteplici abilità in combattimento e delle particolari armi di cui è dotato.
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 12:02
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Che bestiaccia...

"Tuuu... non puoi... PASSSSAREEEE!!!!"
 
Top
Eche
view post Posted on 24/6/2008, 19:20




Io da amante di tolkien, ho letto ogni suo libro su arda... ...ed è sconvolgeente pensare alle file di balrog ke precedevano le orde di orchi (vedi silmarillion)
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 22:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Specie Gotmogh, il signore dei Balrog, prese a schiaffi parecchi elfi di lignaggio divino


*Anche l'orco deforme luogotentente delle legioni di Minas Morgul si chiama Gothmog
 
Web  Top
Eche
view post Posted on 25/6/2008, 08:58




E il Grond la gigantesca macchina da guerra che distrusse le porte di minas tirith aveva lo stesso nome della mazza dell' ombra di Morgoth
 
Top
tupazzo
view post Posted on 1/7/2008, 11:08




io possiedo tutto l' esercito di mordor, compreso di nazghul sauron, orchetti, orchi
esterling ecc.
solamente nn ci sò giocareXD

CITAZIONE
Specie Gotmogh, il signore dei Balrog, prese a schiaffi parecchi elfi di lignaggio divino


*Anche l'orco deforme luogotentente delle legioni di Minas Morgul si chiama Gothmo

sono la stessa persona, infatti, gothmog signiore dei balrog fu ucciso da Gondolin
e successivamente divenne orchetto, il quale guidò le orde di sauron contro la terra di mezzo.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 1/7/2008, 11:27




No non sono gli stessi, ma alla gente di Mordor piace recuperare i nomi del passato... vedi l'esempio dell'ariete, anche.

Gli orchi sono Elfi corrotti e coi Balrog non c'entrano un'acca.
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 11:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Infatti,non sono lo stesso personaggio, pensate che in passato ci fu anche un altro Aragorn e un altro Boromir
 
Web  Top
tupazzo
view post Posted on 1/7/2008, 12:27




mi smentisco avete ragione !! trovato

Gothmog è il nome di due personaggi di Arda, l'universo immaginario fantasy creato dallo scrittore inglese J.R.R. Tolkien, presenti nei romanzi Il Silmarillion e Il Signore degli Anelli. Nel Silmarillion è il nome di Gothmog, Signore dei Balrog e supremo capitano di Angband. Lo stesso nome fu assunto nella Terza Era dal luogotenente di Minas Morgul che compare nel Ritorno del Re, probabilmente in onore del suo antico omonimo o forse perché Tolkien, pensando che il suo Silmarillion non sarebbe mai stato pubblicato, utilizzò molti nomi in entrambe le storie.
 
Top
Eche
view post Posted on 1/7/2008, 14:12




Anche il nick che ho viene ripreso... ...le prime edizioni fatte in italia portano spesso questo errore: Echtelion sostituito da Echetelion... ...e in un edizione del 76' italiana (credo sia stata la prima italiana) del lo hobbit, bilbo diventa bulbo...
 
Top
tupazzo
view post Posted on 1/7/2008, 14:15




bulbo XD
 
Top
Eche
view post Posted on 1/7/2008, 14:16




Come Beorn diventa un un paio di volte Born
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 1/7/2008, 14:31




Ci sono almeno un altro paio di Echtelion nel Silmarillion, quindi sì il tuo nome viene ripreso.

Riguardo alle traduzioni dei nomi invece, nella mia edizione de 'Lo Hobbit' il drago Smaug diventa il drago Smog :iconbahjq1sz4.gif:
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 21:26
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Fantastici i Balrog! Fatalità mi sto leggendo il Silmarillion in questo periodo!
 
Web  Top
71 replies since 28/6/2007, 11:59   4391 views
  Share