ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I Balrog, J.R.R. Tolkien

« Older   Newer »
  Share  
Eche
view post Posted on 2/7/2008, 09:00




Carinissimo libro, la prima parte però "pesante!"... ...però bello...
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 11:03
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Sì all' inizio è un pò un pacco ma poi è così poetico! Wow!
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 2/7/2008, 11:41




Ha più nomi della Bibbia a momenti :wacko: ... sarebbe stato bello che Tolkien fosse riuscito a creare dei cicli come quello de il Signore Degli Anelli sugli eventi delle ere passate.
 
Top
Eche
view post Posted on 2/7/2008, 14:25




Nel Silmarioolion ci sono... ...tanto che in racconti, perduti, ritrovati... ...son riprese le storie, del silmarillion...
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 00:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


:worthyqd1.gif: :worthyqd1.gif: :worthyqd1.gif: Il Silmarrillion
È vero,la prima parte può sembrare noiosetta,ma a me piace anche quella,riempie quella profondità che avverti quando leggi Il Signore degli Anelli.(Il mio personaggio preferito è Turin Turambar)
COmunque il figlio di Tolkien dice che ha ancora molti manoscritti a portata di mano che non ha ancora pubblicato perchè deve finire di revisionare.
Non penso quindi che "I figli di Hurin" sarà l'ultimo...speriamo di sapere altre cose anche sui mitici Balrog :woot:
 
Web  Top
DrathSeppius
view post Posted on 22/9/2008, 16:25




Concordo, all'inizio il Silmarillion è abbastanza "arcaicheggiante" come linguaggio, rassomigliante alla Bibbia, soprattutto nella creazione. E pensare che quando c'era Melkor (poi chiamato Morgoth) i Balrog ne erano molti di più! A me però devo dire che mi hanno affascinato di più i draghi, Glaurung il Dorato e Ancalagon il Nero, molto singolare poi è che proprio Glaurung maledì Turin! Per cui anche io sono curioso di leggere di figli di hurin.
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 20:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Eh,Glaurung era davvero una spina nel fianco.Anche a me hanno affascinato di piu i draghi che i balrog in quel libro;Glaurung in special modo svolge un ruolo più centrale anche rispetto a Gothmog.
Comunque devo rileggermelo sti giorni,ho dimenticato parecchie cose u__u
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2008, 07:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io ho dovuto rileggerlo due volte il SIrmarillion, e la seconda volta l'ho potuto apprezzare maggiormente

Questo dovrebbe essere Feanor (oppure Fingolfin) contro Gothmog

 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2008, 20:04
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Secondo l'artista è Feanor,ma ha fatto un'errore,infatti Feanor non aveva i capelli biondi ma mori;bello comunque il disegno
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2008, 20:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Feanor comunque dev'essere stato uno degli elfi più potenti in assoluto in tutta la storia di Arda
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2008, 20:30

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


bello il disegno peccato che i nomi sopra pronunciati non li conosco ho visto solo i film
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 23:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Feanor era un Noldoriano particolare,probabilmente era tra i più forti,ma il suo continuo e progressivo amore per i suoi cari silmaril(costruiti da lui) non hanno fatto altro che indebolirlo mentalmente,e lo hanno portato alla morte.
I più forti in assoluto forse sono Fingolfin,Turgon,Hurin,Tuor,Rog e Turin.

Tra tutti forse Fingolfin che riuscì a mettere in difficoltà da solo Morgoth in persona
 
Web  Top
AlienKing
view post Posted on 18/11/2008, 14:08




Gothmog si dice inoltre fosse anche la mano destra e il favorito di Morgoth, anche più di Sauron stesso.
C'è anche da dire che la forza di sauron stava nella sua grande astuzia e capacità magica e non puramente sulla immane forza fisica.
Gothmog era inoltre pesantemente armato, a differenza degli altri balrog.
Sauron sarebbe divenuto ugualmente un balrog se fosse caduto nell'ombra d morgoth fin da subito, ma il suo tradimento avvenne più avanti nel tempo e inizialmente mantenne il suo bell'aspetto :)

saluti :D
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 15:50
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Altra Fan art di Gothmog

 
Web  Top
71 replies since 28/6/2007, 11:59   4391 views
  Share