ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I PRO DI RESURRECTION

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2008, 23:10
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


yep era oraaaaaaaaaa
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 28/1/2008, 23:13




il numero cresce...XD
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 10:58

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


Ora, non per essere scontati...

ma apprezzo anche piccole cose nel film...

Come ad esempio ALIEN che viene disturbato con il getto di vapore nella gabbia.

Ricordava molto il primo ALIEN quando Ripley lo faceva con il DRONE.

e POI questo resurrection mi colpì , alla sua uscita, perchè era un periodo in cui leggevo la serie della DARK HOURSE ( edito dalla play press) ALIENS...
Dove ormai la compagnia teneva gli ALIEN nelle gabbie di vetro...

E il film lo vedevo , quindi, come un OTTIMO proseguimento.
Dove finalmente dal primo film ( PRIMA O POI DOVEVA SUCCEDERE ) gli umani riuscivano a mettere le mani sula razza ALIEN...

Ma non sarebbe durato molto prima che si liberassero :-)

Quindi vedevo il film come un buon sviluppo.

Ammetto che andai poi contro RESURRECTION solo per il design ALIEN, che diventava meno BIOMECCANICO....

Ma ormai capisco che , non solo è un evoluzione, ma anche che il FILM è bello per altri E PIù IMPORTANTI motivi...

E poi ora stò rivalutando anche il loro design alieno...
Molto dinamico, anche questo un evoluzione in senso ESTETICO dal primo film ad oggi...
Ricordo ancora un articolo uscito su CIAK, nel 1997, che mostrava i disegni dei nuovi WARRIOR...

VEDEVO benissimo che erano influenzatoi dall' ALIEN RUNNER che ha fatto scuola come design del corpo :-)
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2008, 20:51
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


anche a me piace molto il nuovo design che caratterizza i new warrior, un corpo agile e dinamico, molto organico e poco biomeccanico.
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 29/1/2008, 22:05




Scusate, io AVP R non lo ho ancora visto, (tra due giorni dovrei avere...ehm...reperito) però l'altro giorno ho rivisto ALIEN RESURRECTION, è mi è parso molto bello, poi vi spiegerò meglio, tra poco devo andà a russare(hihi)
 
Top
Darimar
view post Posted on 29/1/2008, 22:29




Dico la mia: con Resurrection è stato da sempre un "crescere".

La primissima volta che l'ho visto sono rimasto delusissimo, una tragedia, una delusione assolutamente inconsolabile.

Parliamo di quando è uscito al cinema, ovviamente: anche allora tanto hype, tante attese (il punto di riferimento era Alien 2 con la squadra di Marines coatti, Ripley tosta ma non troppo e tante nuove rivelazioni oggettive sugli xenomorfi.

Dopo di che, passarono gli anni: periodicamente rividi il film, maturai (forse. Il che non significa, comunque, che si tratti di una buona cosa!), feci altre esperienza cinematografiche e, a poco a poco, cominciai ad apprezzare le pecularità di Resurrection.

Sì, perchè non ci sono elementi "eclatanti" come in Alien 2 (o se ci sono, sono pochi e nascosti, meno appariscenti!): ci sono i dettagli, che saltano fuori lentamente.

- Un primo PRO può essere la "nuova" Ripley: più tosta, più forte, più determinata, più "a senso unico", seppure con una recondita ma evidente dose di umanità (un esempio su titti: quando verso la fine entra nel laboratorio dei cloni).

- Un secondo PRO può essere la "novità" del New Born in rapporto agli scambi genetici fra Ripley e la Regina. Novità anche sulla potenziale fisiologia degli Alien, quindi!

- Poi non dipendichiamoci i dettagli, sparsi per tutto il film, sui comportamenti, la comunicazione, le intenzioni, il modo di agire degli Alien. Forse poche informazioni ma, opportunamente elaborate col senno del poi, decisamente un bagaglio culturale non indifferente!

- Fra i PRO ci metto anche i dettagli sull'evoluzione della "Compagnia": essa nasce con Alien 1, la vediamo per tutta la qudrilogia e persino, nel proprio prequel, in AvP. Insomma, una chicca non di poco conto, direi!

Pausa. Ho scritto le prime cose che mi sono venute in mente! Al limite, se mi passa per la testa qualcosa d'altro edito: concludendo, comunque, Alien 4 non è certo in testa alle classifiche di gradimento della serie ma, tutto sommato, ha i suoi PRO (fors epiù facilmente individuabili dai fanatici della serie piuttosto che dal critico di turno!).
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 23:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Alien resurrection è l'unico film dove la famigerato Weyland Yutany non compare, infatti lo stesso Dott Gediman rivela a Ripley 8 che la compagnia è scomparsa
 
Web  Top
Darimar
view post Posted on 29/1/2008, 23:53




CITAZIONE (Predalien @ 29/1/2008, 23:45)
la compagnia è scomparsa

La definirei una "novità" non di poca rilevanza, per gli appassionati della Serie! Per me, una vera e propria tragedia: io, personalmente, ci rimasi a suo tempo letteralmente di m3rd4, e lo sbigottimento fu ulteriormente alimentato dopo che vidi l'"antefatto" di AvP!

Insomma, un evento inquietante...

Poi, chiaramente, ognuno vive la cosa alla propria maniera, nessun problema!
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 01:10

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


si è vero.... però c'è sempre un organizzazione, direi, ormai universale...dell' uomo ( tra scienziati e governo ) che cercano sempre di avere questi alieni...

anche Ripley dice che , in fondo, le cose non son cambiate...
Non farà alcuna differenza...

MORIRETE COMUNQUE...
 
Web  Top
39 replies since 3/7/2007, 18:13   659 views
  Share