ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


La creatura più intelligente
Poll choicesVotesStatistics
PREDATOR28 [51.85%]
ALIEN12 [22.22%]
SPACE JOCKEY9 [16.67%]
UOMO4 [7.41%]
ANDROIDI1 [1.85%]
Guests cannot vote (Voters: 54)

La creatura più intelligente

« Older   Newer »
  Share  
JHONSON
view post Posted on 22/12/2008, 21:26




io mi astengo....

e mi ricollego a lord freezer:

gli uomini sono delle scimmie evolute che trovano nuovi modi per ammazzarsi

i sintetici sono immagine della vita umana e quindi ancora più imperfetti degli stessi umani

i jockey sono sconosciti quindi non salterei alle conclusioni

i predator hanno usanze tribali come i riti di passaggio e il sacrificio delle prede

gli alien sono animali che sono astuti per natura

quindi reputo che, in senso assoluto, nessuna razza è più intelligente dell'altra
 
Top
Kratos---2010
view post Posted on 25/7/2010, 09:45




Bel sondaggio a mio avviso , be' molti hanno votato alien per la sua perfetta struttura gerarchica mi permetto di fare una domanda ... Anche le formiche sono organizzate in strutture gerarchiche simili a quelle degli alien 1 vi e' un nido, 2 la regina, 3 le formiche guerriere econdo voi solo per il fatto di questo istinto innato bisognerebbe dire che le formiche ci battono in intelligenza ? Be' il nostro sistema non e' perfetto quanto il loro per prima cosa noi ci uccidiamo a vicenda, ci ostacoliamo , li invece e' tutto gioco di squadra, ma non sono andate sulla luna ... Non sopravviverebbero ad un inverno artico ... E via dicendo .
Dalla loro pero' gli alien hanno il fatto di imparare all'istante dai propri errori ( fattore fondamentale dell'inteligenza ) o di organizzare schemi di attacco evoluti ,quali trappole, anche se credo sia dovuto più al loro istinto. Per concludere io credo che la grandezza di un popolo si misuri con le sue scoperte tecnologiche e per questo io dico predator , marine. , alien .
 
Top
-> Kat
view post Posted on 25/7/2010, 09:56




Predator e Jockey a pari, la loro tecnologia dimostra la loro intelligenza, gli Alien sono mossi dal puro istinto
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 25/7/2010, 11:03




CITAZIONE
Dalla loro pero' gli alien hanno il fatto di imparare all'istante dai propri errori ( fattore fondamentale dell'inteligenza ) o di organizzare schemi di attacco evoluti ,quali trappole, anche se credo sia dovuto più al loro istinto. Per concludere io credo che la grandezza di un popolo si misuri con le sue scoperte tecnologiche e per questo io dico predator , marine. , alien .

Gli Alien dispongono anche di una memoria generazionale più complessa: l'istinto di ogni individuo è composto dalle esperienze di tutti i suoi predecessori nell'albero genealogico, ciò porta ad un costante perfezionamento psichico di Regina in Regina.

CITAZIONE
Predator e Jockey a pari, la loro tecnologia dimostra la loro intelligenza, gli Alien sono mossi dal puro istinto

Non sappiamo se la tecnologia Predator sia effettivamente di fattura Predator, considerato il loro sistema sociale primitivo, potrebbe benissimo essere il contrario.
 
Top
Kratos---2010
view post Posted on 25/7/2010, 22:35




Be' la memoria generazionale e' istinto ! Non intelligenza.

la loro intelligenza sta nel fatto di saper imparare dai propri errori altro per quanto riguarda alien non mi viene in mente.
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 22:48
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Alien
Posts:
17,030
Location:
Sullust

Status:


Alien!
 
Web  Top
-> Kat
view post Posted on 25/7/2010, 22:49




La memoria generazionale non è SOLO istinto, se fosse semplice memoria non saprebbero come arrivare a soluzioni, è un sistema decisamente complesso, la Regina in qualche modo "vede" ciò che fanno i suoi figli, come ognuno di loro si comporta in determinate situazioni, queste informazioni possono poi venir trasmesse alla futura progenie o alla futura Regina, questo comporta un continuo perfezionarsi.
I Predator invece dalla loro hanno la capacità fisica e, ipotesi, una vaga infarinatura teorica (i 3 di AvP) se devono affrontare nuove sfide, solo con l'esperienza possono arrivare a destreggiarsi, quasi, senza rischi contro una determinata preda (Wolf)
Sono 2 creature diametralmente opposte sotto tutti i punti di vista, che a modo loro dimostrano un intelligenza più o meno spiccata
 
Top
Kratos---2010
view post Posted on 25/7/2010, 23:24




Credo proprio non sia così la memoria generazionale e' istinto es

Le tartarughe quando nascono vanno verso l'oceano mica perché sentono caldo o vogliono trovare qualche misterioso tesoro sul fondale ! Lo fanno per puro istinto perché lo hanno fatto i loro genitori e i genitori dei loro genitori che tramandano questa usanza per istinto. Quando vedono uno squalo anche se non hanno Esperienza diretta non ci giocano a carte ! Gli alien tramandano la loro esperienza per istinto ( memoria generazionale) poi che loro siano in grado di arrivare a soluzioni di problemi più o meno complessi e' un altro paio di maniche e quella dipende dall'intelligenza di un individuo. Ma poi scusami prima dici memoria e poi istinto vi e' una netta differenza ... La memoria per averla devi già essere passato per una situazione analoga , mentre invece l'istinto e' innato ed e' un bene comune della razza es

L'umanità non ha memoria di quando io mi sono tagliato il mignolo , perché non l'anno vissuto con me qull'esperienza.

Mentre invece perché se hai bambini appena nati li metti con l'acqua fino alla vita e li reggi sanno praticamente camminare ? Istinto ... Preciso che superati dei mesi questo fenomeno scompare per poi rimanifestassi per imitazione di gente che cammina in posizione bipede.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 26/7/2010, 07:12




CITAZIONE
L'umanità non ha memoria di quando io mi sono tagliato il mignolo , perché non l'anno vissuto con me qull'esperienza.

Ma la memoria generazionale degli xenomorfi, ripeto, è più complessa. Se l'avessi anche tu, i tuoi figli avrebbero memoria di quando ti sei tagliato il mignolo, saprebbero parlare anche a pochi mesi di vita, possedendo lo stesso tuo vocabolario (vedi Ripley 8), si ricorderebbero di tutta la tua vita e potrebbero usarla come esperienza propria. Si dovrebbe parlare di memoria ereditaria istantanea, non solo da Regina a Regina, ma anche da Droni a Regina, dato che l'Alien Queen assimila e impara anche attraverso Droni, Warrior etc.
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 07:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,131
Location:
Sunnydale

Status:


vista la sua tecnologia, voto per i Predator.
 
Web  Top
Kratos---2010
view post Posted on 26/7/2010, 15:10




Certamente silfae ma quella non sarebbe memoria in quanto la memoria e' soggettiva e si acquisisce dalle proprie esperienze , ma bensì presenta caratteristiche tipiche dell'istinto quali : ereditarietà , comune a tutta la razza e che e' innata quindi da questo esame ritengo che non sia una semplice memoria ma bensì una sorta di istinto.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 26/7/2010, 15:15




CITAZIONE
Certamente silfae ma quella non sarebbe memoria in quanto la memoria e' soggettiva e si acquisisce dalle proprie esperienze , ma bensì presenta caratteristiche tipiche dell'istinto quali : ereditarietà , comune a tutta la razza e che e' innata quindi da questo esame ritengo che non sia una semplice memoria ma bensì una sorta di istinto.

Sì, lo so, ma consideratane l'entità, finisce per fungere da entrambe, si tratta sempre di memoria, ma se prendiamo i singoli pensieri, come ad esempio il ricordo di un predecessore che sa come aprire una porta di sicurezza a codice, lo xenomorfo in questione disporrà già della soluzione a tale problema. E' come un surrogato, non disponendo di effettive capacità cognitive avanzate, immagazzinano e impacchettano ogni soluzione che hanno trovato singolarmente e le riversano direttamente nella generazione successiva, per garantirne la sopravvivenza.
 
Top
predator39
view post Posted on 16/8/2010, 09:11




:urloc.gif: :2lmtppj.gif: :berserker1pb3.gif: il predator è il più avanzato di tutti e più intelligente
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 16/8/2010, 12:23




CITAZIONE
il predator è il più avanzato di tutti e più intelligente

Secondo quali basi?
 
Top
DanielPdA
view post Posted on 16/8/2010, 12:27




Biomeccanici in primis e Alien per secondi. Gli Alien hanno dato cenno di un'astuzia elevata, anche più tattici degli yaut'ja.
 
Top
73 replies since 7/7/2007, 13:46   1161 views
  Share