ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


La creatura più intelligente
Poll choicesVotesStatistics
PREDATOR28 [51.85%]
ALIEN12 [22.22%]
SPACE JOCKEY9 [16.67%]
UOMO4 [7.41%]
ANDROIDI1 [1.85%]
Guests cannot vote (Voters: 54)

La creatura più intelligente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2012, 07:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Infatti era impossibile considerarli fino a Proometheus, non sapendone quasi nulla............come ancora, non potendoci comunicare, non sappiamo nulla della reale intelligenza degli xenomorfi. Fino a prova contraria quindi dovrò metterli sullo stesso piano dei raptors di JP ma con poteri addizionali come la telepatia. Ma più avanti potremmo scoprire che loro sono i più intelligenti.
 
Top
LordOfDestroy
view post Posted on 23/9/2012, 13:35




Probabilmente gli space jockey, dopotutto hanno creato loro l'umanità.

Però il mio voto va agli alien. é vero che sono puro istinto, ma quell'istinto li porta a eludere QUALSIASI barricata in "Aliens" (non solo quelle fatte dai marines), inoltre (come ho detto e ridetto fino alla nausea) è sorprendente come riescano a prendere situazioni svantaggiose, e girarle a loro vantaggio in un attimo (vedi coda di Grid tagliata da Celtic). TUTTI vorrebbero controllarli, NESSUNO ci è mai riuscito. Ricordate "Alien la clonazione"? Quando lo scienziato preme il bottone per spruzzare l'azoto liquido nella "gabbia"? Subito dopo, uno degli alien imprigionati parte per caricare, ma non appena lo scienziato AVVICINA la mano al pulsante, si ferma. Inoltre, quanto impiegano ad evadere? E lo fanno nell'UNICO modo possibile, arrivando addirittura a uccidere la guardia premendo il pulsante dell'azoto, quasi fosse una sorta di vendetta.

C'è una frase in particolare che rende bene l'intelligenza degli alien "Hanno tolto le luci!", "Che significa "hanno tolto"? Come possono toglierle loro? Sono bestie!"

Preciso che ovviamente, in quella classifica per quanto riguarda l'intelligenza, probabilmente gli alien sono all'ultimo posto, ma bisogna anche tener conto del fatto che sono l'unica razza veramente "animale" al 100%

CITAZIONE (Private Hudson @ 7/7/2007, 14:46) 
secondo voi qualè il piu intelligente tra qste tre razze:

mio parere

1 ALIEN (PERKE NN BASTA ESSERE TECNOLOGICAMENTE AVANZTI MA AVERE UNA SOCIETA STRUTTURATAMENTE PERFETTA E CORDINATA COME QLLA LORA)
2PREDATOR (GRANDE EVOLUZIONE TECNOLOGICA E DISCRETA EVOLUZIONE CULTURALE E GERARKIKA)
3 UOMO ( RISPETTO AI PREDATOR EVOLUZIONE MINORE, E CORDINAMENTO SOCIALE MEDIOCRE)

Non sono molto d'accordo sai? é vero che i Predator hanno una tecnologia avanzatissima, ma è anche vero che nel corso di MILIONI di anni, non si sono MAI evoluti. Gli uomini invece, sono passati dalle lance dell'età della pietra, alle astronavi. Non dimentichiamo, che AVP e AVP-R, cronologicamente avvengono PRIMA di "Alien".

Edited by LordOfDestroy - 23/9/2012, 14:42
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 13:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


forse semplicemente i predator sono arrivati all'apice dell'evoluzione tecnologica e più di così non è possibile creare,infondo non sappiamo nulla sulla reale tecnologia yautja,è possibile che anche loro siano ingrado di creare la vita ma non hanno ragione di farlo...
 
Top
LordOfDestroy
view post Posted on 23/9/2012, 13:44




CITAZIONE (HonorWarrior @ 23/9/2012, 14:41) 
forse semplicemente i predator sono arrivati all'apice dell'evoluzione tecnologica e più di così non è possibile creare,infondo non sappiamo nulla sulla reale tecnologia yautja,è possibile che anche loro siano ingrado di creare la vita ma non hanno ragione di farlo...

Beh una l'avrebbero se ci pensi bene, nuove predeeeeee!!!
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 13:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (LordOfDestroy @ 23/9/2012, 14:44) 
CITAZIONE (HonorWarrior @ 23/9/2012, 14:41) 
forse semplicemente i predator sono arrivati all'apice dell'evoluzione tecnologica e più di così non è possibile creare,infondo non sappiamo nulla sulla reale tecnologia yautja,è possibile che anche loro siano ingrado di creare la vita ma non hanno ragione di farlo...

Beh una l'avrebbero se ci pensi bene, nuove predeeeeee!!!

può darsi se le creino già,chi lo sa? forse non lo considerano onorevole,oppure preferiscono cacciare prede già esistenti come gli umani e gli xeno.
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 14:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Non ce li vedo i pred a fare manipolazioni tecnologiche di tipo genetico. Evoluti si, ma non in quel senso. Forse non sanno nulla di geni e genetica, però se potessero agire in questo senso non credo si creerebbero prede nuove di zecca. Rovinerebbe il gusto della scoperta.
 
Top
Falconer_Predatress
view post Posted on 23/9/2012, 14:26




Per me sono i predator i più intelligenti (almeno da quello che ho visto nei film)
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 15:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Bisognerebbe riaprire il sondaggio alla luce dei nuovi dati sugli Ingegneri di Prometheus.
 
Top
[*Mr.Chri$*]
view post Posted on 21/8/2015, 19:11




Io voto gli Engineer, vedendo Prometheus sono la specie piu' avanzata di tutte, osservando come giocherellano con la biologia genetica....
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 12:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Io ho votato i predator: vedere come hanno sviluppato materiali resistestenti all' acido molecolare e un fluido in grado di sciogliere la resistente corazza degli alien, il fatto che già 65 milioni di anni fa cacciavano sul nostro pianeta e che disponevano di navi spaziali e potenziale nucleare, secondo me li rende la specie più avanzata
 
Top
Invictus4
view post Posted on 22/8/2015, 14:47




CITAZIONE (Silent Stalker @ 22/8/2015, 13:46) 
Io ho votato i predator: vedere come hanno sviluppato materiali resistestenti all' acido molecolare e un fluido in grado di sciogliere la resistente corazza degli alien, il fatto che già 65 milioni di anni fa cacciavano sul nostro pianeta e che disponevano di navi spaziali e potenziale nucleare, secondo me li rende la specie più avanzata

:2we9csj.gif:
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 19:40
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Ho notato da poco che dopo il film the predator nessuno ha provato a ravvivare questo discorso, bhe voglio provarci io:si tratta di creature intelligenti e astute, ma penso che le uniche 2 che raggiungano un intelligenza e tecnologia incredibile sono gli space jockey e i predator penso quasi alla pari, se non fosse che i predator (secondo me) hanno una civiltà ancora intatta e complessa, nonostante abbiano una cultura tribale
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 22:26
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Credo che i predator siano una razza super avanzata che per non annientarsi, magari dopo una riflessione colletiva post guerra civile, hanno deciso di "regredire" tornando alle tradizioni e agli albori di un tempo, quando erano solo creature tribali.
In tal modo sfogano l'istinto distruttivo latente e conservano la loro specie. Poi ogni tanto qualche clan prova a ribellarsi per tornare ad una condizione più tecnologica per portare avanti una visione più imperialista e da conquistatori di pianeti, come il clan di Fugitive e Assassin, ma sono rivolte che vengono sedate.
I Jockey invece hanno probabilmente fatto il passo più lungo della gamba e ci sono rimasti, ma credo siano leggermente inferiori ai predator, anche perché i primi necessitano di entrare in stati di ibernazione per compiere i loro lunghi viaggi spaziali, i cacciatori invece possono creare a piacere dei buchi neri e attraversare lo spazio in poco tempo come dimostra Fugitive e probabilmente pure Wolf se consideriamo con che rapidità è arrivato sulla Terra.
 
Top
view post Posted on 1/7/2022, 08:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 30/6/2022, 23:26) 
Credo che i predator siano una razza super avanzata che per non annientarsi, magari dopo una riflessione colletiva post guerra civile, hanno deciso di "regredire" tornando alle tradizioni e agli albori di un tempo, quando erano solo creature tribali.
In tal modo sfogano l'istinto distruttivo latente e conservano la loro specie. Poi ogni tanto qualche clan prova a ribellarsi per tornare ad una condizione più tecnologica per portare avanti una visione più imperialista e da conquistatori di pianeti, come il clan di Fugitive e Assassin, ma sono rivolte che vengono sedate.
I Jockey invece hanno probabilmente fatto il passo più lungo della gamba e ci sono rimasti, ma credo siano leggermente inferiori ai predator, anche perché i primi necessitano di entrare in stati di ibernazione per compiere i loro lunghi viaggi spaziali, i cacciatori invece possono creare a piacere dei buchi neri e attraversare lo spazio in poco tempo come dimostra Fugitive e probabilmente pure Wolf se consideriamo con che rapidità è arrivato sulla Terra.

Bellissime idee che non avevo mai pensato,
soprattutto l'osservazione sulla velocità di movimento nello spazio (non mi ero mai chiesto come Wolf arrivi sulla terra in così poco tempo, The Predator porta effettivamente una risposta, seppur credo involontariamente).
 
Top
73 replies since 7/7/2007, 13:46   1161 views
  Share