ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


ALIEN : organismi artificiali o naturali ?
Poll choicesVotesStatistics
Artificiali22 [55.00%]
Naturali18 [45.00%]
Guests cannot vote (Voters: 40)

ALIEN : organismi artificiali o naturali ?

« Older   Newer »
  Share  
Alien Queen
view post Posted on 27/9/2007, 20:16 by: Alien Queen
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
nn sn d'accordo cn queen sul fatto ke la loro indole distruttiva indichi una possibile "artificiosità" (scusate il termine)

Non ho detto che la loro indole comporta per certo "artificiosità", ho solo detto che a rigor di logica l'ipotesi non può essere esclusa, sebbene ho anche fatto altri ragionamenti a supporto di una possibile evoluzione naturale come avrai letto.
Comunque di una cosa mi rendo conto adesso, ho sempre cercato di ragionare seguendo la "logica" della biologia degli esseri viventi, senza pensare al comportamento di virus e cellule tumorali che hanno un comportamento simile agli alien, in particolare le cellule tumorali si riproducono a dismisura fino ad autodistruggersi, perché ad un certo punto l'ospite non riesce più a supportarle.
Pensando in questi termini viene più facile pensare ad organismi naturali, perché anche in natura sono presenti "non-organismi" come dici tu con questa indole distruttiva ed autodistruttiva.

Gli alien di per se sono così complessi da coniugare caratteristiche di molti esseri viventi da noi conosciuti, e molti comportamenti che potrebbero sembrare difficili da spiegare diventano in realtà più plausibili se si guarda agli xenomorphi sotto quest'ottica (considerando i virus ad esempio).
 
Web  Top
80 replies since 9/7/2007, 20:22   1249 views
  Share