ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


ALIEN : organismi artificiali o naturali ?
Poll choicesVotesStatistics
Artificiali22 [55.00%]
Naturali18 [45.00%]
Guests cannot vote (Voters: 40)

ALIEN : organismi artificiali o naturali ?

« Older   Newer »
  Share  
Marco 1989
view post Posted on 28/9/2007, 20:24 by: Marco 1989




Non molto, almeno se si pensa a quello che intendiamo noi come evoluzione.
Un animale si evolve in rapporto al suo ambiente, per adattarsi ad esso ed essere in grado di sopravvivere. Ho l'impressione che anche Darwin però si troverebbe in serie difficoltà ad applicare le leggi dell'evoluzione ad un organismo nato in un laboratorio: un organismo creato artificialmente infatti non ha un ambiente a cui adattarsi, non ha una evoluzione precedente, non ha nemici naturali che lo obblighino a modificarsi per sopravvivere. Ergo, ben difficilmente per lui ci potrà essere una evoluzione.
Di evoluzione si potrebbe invece parlare se gli alien fossero stati creati dalla Natura, se avessero avuto un ambiente al quale adattarsi, nemici naturali, come qualsiasi altro organismo vivente insomma. Infatti io non posso concordare con chi ritiene gli Alien creature artificiali perché "troppo perfetti"; in fondo non è impossibile trovare loro dei difetti: un sistema riproduttivo tutto sommato piuttosto difficoltoso, che richiede una costante cattura di prede, organi visivi inesistenti, inteligenza limitata, misure tutto sommato contenute se si pensa a quelle che hanno raggiunto certi organismi terrestri (paragonatemi per dimensioni, e sottolineo per dimensioni, un Alien ad un Tirannosaurus Rex); secondo me in un ipotetico ambiente alieno gli alien potrebbero inserirsi senza troppi problemi; continuando il confronto con i dinosauri, secondo me potrebbero avere lo stesso ruolo dei Velociraptor: predatori di medio livello che dovrebbero cacciare in gruppo, e a loro volta prede di creature più grosse (vi riesce tanto difficile immaginare una sorta di T-Rex alieno?). In fondo noi li abbiamo visti sempre avere a che fare solo con gli esseri umani o con i predator, comunque sempre in un ambiente artificiale, a loro sconosciuto; se fossero veramente naturali, li avremmo visti sempre in una condizione di sradicati, costretti ad interagire con un ambiente non loro; non li abbiamo mai visti in un ambiente naturale, non sappiamo come si comporterebbero nel loro habitat.


Comunque volevo far notare un altra cosa: se fossero creature artificiali non sarebbe non dico possibile, ma appropriato dire che i primi Alien sarebbero stati diversi, perché questo è inevitabile: l'aspetto di un alien è influenzato dall'ospite dal quale nasce; noi li abbiamo visti nascere solo da mammiferi, e ora da un predator, e già in questo caso abbiamo visto quale grande differenza corra fra i due generi. Perciò i primi alien, se effettivamente creati dagli Space Jockey, dovevano per forza essere diversi.
 
Top
80 replies since 9/7/2007, 20:22   1249 views
  Share