ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


ALIEN : organismi artificiali o naturali ?
Poll choicesVotesStatistics
Artificiali22 [55.00%]
Naturali18 [45.00%]
Guests cannot vote (Voters: 40)

ALIEN : organismi artificiali o naturali ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2024, 17:28
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


Oddio, un retcon della figura dello Space Jockey non mi dispiacerebbe, sebbene non disprezzi del tutto i prequel di Scott, Covenant in particolar modo.
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 18:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 14/1/2024, 11:39) 
CITAZIONE (Andrea Rain @ 14/1/2024, 10:52) 
Ci sarebbe allora da chiarire il loro legame con gli Ingegneri /Space Jockey...

Per questo dico "bah": e, detta fra parentesi, ma ti pare che la natura sia capace di plasmare un predatore alfa impossibile da abbettere, a meno che non muori nel tentativo? Ma 'sta gente conosce un minimo di biologia ed etologia per sparare simili cazzate? No, perché ormai sembrano che debbano misurarsi a vicenda la lunghezza del pene...cavolo!
E' impossibile che in una fauna aliena possa prodursi un essere alto due metri, con la corazza, con spuntoni dietro la schiena, con una coda ad arpione, con il sangue acido e con un ciclo riproduttivo così controproducente.

E' chiaro come il sole che lo xenomorfo è un'arma biologica: gli ingegneri hanno scoperto il diacono (fosse esso fatto come lo vediamo alla fine di Prometheus, oppure più simile a degli xenomorfi classici), hanno provato a replicarlo e ne hanno sintetizzato diverse forme (il diacono, che poi hanno posto come sorta di sorgente divina nei loro murales, ed il black goo come sottoprodotto), perdendone il controllo nel loro laboratorio circa 2000 anni fa.

In precedenza, usavano il goo per disciogliere il loro dna e fertilizzare i pianeti (un forma di terraformazione biologica, forse a scapito di flora e fauna indigene), e per assemblare sottoprodotti degli ignegneri stessi, che poi venivano usati come filtri per ottenere forme sempre più xenomorfiche: mannaggia, non ci vuole di certo un genio per legare bene gli ingegneri ad Alien.

David si è limitato a riproporre una ricetta già svoltasi migliaia di anni prima, e dirò di più: non l'avrebbe scoperta nella città di Pianeta 4, ma nel juggernaut stesso, armeggiando coi comandi ed accedendo alle informazioni degli ingegneri di Prometheus.

Credo andranno ad esplorare la creatura e il suo modo di riprodursi, forse proponendoci qualcosa di nuovo sulle origini. In gioco c'è anche l'opzione che il black goo sia la forma naturale dello xenomorfo, non sintetizzato artificialmente dagli ingegneri ma trovato da questi in qualche pianeta o al massimo solo modificato da loro. Il punto è che David in Covenat credo dica esplicitamente sia stato creato. Non resta che attendere e sperare non facciano stupidaggini.
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 11:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 14/1/2024, 20:16) 
CITAZIONE (Toshiro @ 14/1/2024, 11:41) 
Io invece mi schiero a favore dello xenomorfo come arma biologica degli ingeneri, di cui poi David ha soltanto replicato la formula.

Nel momento in cui però avevano già a disposizione un'arma come il black-goo, lo xenomorfo diventa un grosso passo indietro, trovo abbia più senso che sia un organismo naturale molto specializzato e che fuori dal suo habitat originario, abbia un impatto devastante.
Ecco, piuttosto preferisco pensare che il black-goo sia stato ricavato dagli xenomorfi, poi che essi siano creature naturali o meno poco cambia, anzi concordo con Master quando dice che è meglio lasciare il mistero.

ELDER PREDATOR indubbiamente, hai ragione e la penso come te circa la superiorità del goo come arma biologica. Rimane sempre un tassello ancora fuori posto, il relitto su LV-426...chi era il pilota? Perché trasportava uova e non urne?
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 15:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 15/1/2024, 11:38) 
Perché trasportava uova e non urne?

le uova potrebbero essere state la materia prima per sintetizzare il goo, o un sottoprodotto legato alla creatura che ha sterminato gli ingegneri su LV-223.
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 15:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


la mia idea che il relitto e il pilota su LV-426 sia un antenato di quello di prometheus, o comunque appartenente ad un era precedente prima della creazione del black-goo.
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 22:49
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Amra il Leone @ 15/1/2024, 15:22) 
la mia idea che il relitto e il pilota su LV-426 sia un antenato di quello di prometheus, o comunque appartenente ad un era precedente prima della creazione del black-goo.

Sarebbe una buona soluzione per salvare capra e cavoli.

Io spero che l'individuo su LV-426 appartenga alla "razza" di ingegneri creatrice degli ingegneri di Prometheus. Gli ingegneri di Prometheus sono l'eredità di questi ingegneri più antichi e hanno creato noi e gli ingegneri di Covenant (noi siamo usciti male mentre loro no dato che vivevano in un "eden"). Una sorta di staffetta tra umanoidi che ha lo scopo di espandere la vita e la "razza umana" nell'universo (tra l'altro tra creatori e creati ci sarebbe anche una coerenza nella diminuzione di taglia).

La cosa certa è che il carico di uova non può essere stato deposto dalla bestiaccia nata dal Jockey dato che erano stabulate e protette dalla nebbiolina blu.
 
Top
80 replies since 9/7/2007, 20:22   1127 views
  Share