ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Inizio Alien 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2007, 13:21
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


CITAZIONE
Film bellissimi e tristi...come Alien resurrection...quel povero newborn corrottissismo e grondante che viene necessariamente trdaito dalla madre...brrr

in realtà è il contrario Coda, è la madre ad essere uccisa a tradimento dalla piccola creaturina e Ripley sebbene dispiaciuta è costretta per la salvaguardia dei superstiti a tradire il new born (che la riconosce come figura materna).

Cerchiamo di parlare pero degli aspetti oggetto del post (non è un rimprovero per nessuno solo un annotazione perché sebbene il discorso sia interessante se si parte a parlare degli aspetti di alien resurrection si parte per la tangente).
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 19/7/2007, 18:11




Hai argione amic amia..però non ahi visto quanto dolore vi era negli occhi del Newborn?? Poverino lui non aveva alcuna colpa...era solo nato così... mai un regista fu più bravo!
 
Top
view post Posted on 19/7/2007, 23:08
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Mah, Fincher ha girato film decisamente più conosciuti e premiati dalla critica. non lo dico io, basta andare a cercare, poi per chi non lo sapesse Jeunet disconosce Alien resurrection, come Spielberg disconosce i seguiti dello Squalo, il che è tutto un programma.

Alien³ (1992)
Seven (1995)
The Game - Nessuna regola (The Game, 1997)
Fight Club (1999)
Panic Room (2002)
Zodiac (2006)

 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 20/7/2007, 08:06




infatti non ho detto che Fincher sia un pessimo regista ina ssoluto, ma solo che fu pessimo nel girare Alien 3...ma cmq questa è solamente un'opinione.
Beh ogni film ha delle componeneti inspiegabili (in realtà forse solo ardue da spiegare), ma far partire un film con un palese errore (uova attaccate in vertoicale in un luogo dove la Regina non si recò mai) non mi sembra il massimo. Il tuo invito all'obiettività è giusto, ma vale anche per te.
Dove hai letto che Jounet disconosce la sua splendida creatura? Se fosse così allora sarebbe un povero pazzo.
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 11:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non è un povero pazzo, due settimane fa ho rivisto Alien resurrection con i commenti della troupe e del regista, in più ho visto il Cd degli speciali dell'ottavo e nono Cd dell'omonimo cofanetto, Jeunet si è reso conto di aver storpiato in parte l'atmosfera della saga, ammette che come film non gli è riuscito benissimo, in realtà non voleva nemmeno farlo il film.
Anche Fincher tuttavia è ancora adirato con la FOX da anni, nei DvD di Alien 3 Fincher non si pronuncia e non commenta nulla, credo non voglia averci più niente a che fare co nla FOX.
 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 11/8/2007, 14:27




CITAZIONE (yauntja @ 20/7/2007, 00:08)
Mah, Fincher ha girato film decisamente più conosciuti e premiati dalla critica. non lo dico io, basta andare a cercare, poi per chi non lo sapesse Jeunet disconosce Alien resurrection, come Spielberg disconosce i seguiti dello Squalo, il che è tutto un programma.

Alien³ (1992)
Seven (1995)
The Game - Nessuna regola (The Game, 1997)
Fight Club (1999)
Panic Room (2002)
Zodiac (2006)

ho visto solo i primi 3 e mi sono piaciuti tantissimo.
cmq io ho sempre avuto un altro dubbio. dalle uova della regina escono dei face-hugger, giusto? ma il face-hugger uscito dall'uovo all'inizio di alien 3 è quello che ha "fecondato" ripley oppure quello che ha fecondato il cane (o il bue, dipende dai punti di vista)?
nel primo caso allora è lecito pensare che quell'uovo sia stato fatto da un alien che, trovatosi solo nella navicella ha deciso di creare un uovo con dentro un face-hugger regina. però allora qui non si capisce come un alien abbia fatto ad entrare là dentro. quindi, non trovando spiegazione logica a questo punto, passiamo ad analizzare il caso secondo il quale quel face-hugger avvia fecondato il cane (o il bue). in questo caso, resta comunque una domanda senza risposta:
nel film c'è 1 uovo, quindi 1 face-hugger. come è possibile che nel film allora gli alien siano 2 (alien runner e il chest-buster di ripley)?
quindi come vedete nel terzo film ci sono molte cose senza spiegazione, noi possiamo anche inventarcele, ma dobbiamo convenire sul fatto che il film in sè è bello per le atmosfere, come diceva il mio amico cenobita-runner, ma presenta parecchi errori nella trama.

ps.
spero che tutti abbiate capito il mio ragionamento, in quanto a volte i miei discorsi sono un pò contorti e comprensibili solo da me. XD
 
Top
view post Posted on 11/8/2007, 18:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Nella versione integrale di Alien 3 appare il super facehugger.

image

Si ipotizza che questo esemplare speciale sia in grado di infettare con un embrione regina e anche di infettare più ospiti prima di morire, magari ha un ciclo vitale più lungo.


Nella versione cinematografica di Alien 3 invece venne usato il facehugger classico, ma si può comunque pensare a un facehugger regina anche se non ne possiede l'aspetto.



In pratica uscito dall'uovo il facehugger ha provato a infettare Newt, ma si è tagliato con il vetro, ma ha provocato la morte di Newt danneggiando il sistema criogenico.

Dopodichè l'impianto dell'embrione su Ripley ha avuto successo, è sopravvissuto allo schianto su Fury 161 e ha infettato anche Spike.


Ho dimenticato qualcosa Dog ?
 
Web  Top
Private Hudson
view post Posted on 11/8/2007, 18:38




o.o si è tagliato?
a infettato 2 corpi?
qsta mi giunge nuova
 
Top
view post Posted on 11/8/2007, 18:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io ho anche letto il libro di Alan Dean Foster.

Osserva l'inizio del film.
Inizialmente il facehug si srotola, poi prova a infettare newt rompendo il vetro, ma si taglia facnedo fuoriuscire l'acido, infatti l'allarme antincendio attiva il sistema di sgancio, poi il faceh fa un altro tentativo su Ripley con successo.

Poi attaccherà anche il cane Spike (nel libro e nella versione integrale del film invece un toro)
 
Web  Top
Private Hudson
view post Posted on 11/8/2007, 19:59




e dal toro esce un alien DOG ?
 
Top
view post Posted on 11/8/2007, 20:23
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Alien runner è il termine ufficiale, comunque anche Alien dog è riconosciuto, ma è più specifico per indicare l'esemplare Alien nato dal Rottweiler
 
Web  Top
Private Hudson
view post Posted on 11/8/2007, 21:12




a ok
 
Top
the living dead
view post Posted on 12/8/2007, 11:13




io questo super face-hugger non lo ricordo. e ho visto la versione integrale di alien 3 ieri!!!
è nella versione del regista del 2003? in quale scena si vede?
 
Top
view post Posted on 12/8/2007, 11:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Questa :

image

image


Osservate quanto appare più minaccioso, peccato non averlo visto in azione. :f1at1.gif:

image
 
Web  Top
the living dead
view post Posted on 12/8/2007, 14:03




sisi, quella scena me la ricordo, anche se sinceramente non avevo visto differenze con gli altri face-hugger.
cmq la prima foto che hai postato, con il face-hugger sul pavimento bianco da dove l'hai presa?
 
Top
84 replies since 14/7/2007, 09:59   2343 views
  Share