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GdR da rifare

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view post Posted on 26/2/2008, 17:44
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VETERANO DELLA DINASTIA

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hei pred1983 ma quando ce le mandi le tabelle?
 
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Celtic Predator
view post Posted on 4/3/2008, 23:19




guarda ch le tabelle (se ti riferisci a quelli dei personaggi) sono in fondo al manuale e le devi completare tu. speriamo comunque che pred1983 si laurei cosi si inizia
 
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view post Posted on 5/3/2008, 15:27
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VETERANO DELLA DINASTIA

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nono celtic intendevo il campo di gioco
quelle le ho già fatte da tanto tempo
 
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Celtic Predator
view post Posted on 5/3/2008, 17:12




a per quello non saperi dirti dobbiamo aspettare pred1983
 
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Illium
view post Posted on 15/4/2011, 17:06




Ho letto un po ovunque tra i post e apparte il gran casino, le date sono un po sorpassate.. ho visto che avete proposto sia di provare a giocare con AVP2 (pessima idea, tagliate fuori tutti coloro che per motivi tecnici, di tempo, capacitativi, qualitativi non possono/vogliono e restate vincolati alle meccaniche del gioco escludendo la bravura di un giocatore) sia al creare un sistema di gioco frazionato tra forum e legato a schede di personaggi, ma vincolando l'interazione ad un post sul forum perdendone in linearità e scorrimento.
Se siete ancora interessati e vi può ancora interessare, un buon modo per risolvere il problema è un sito ad hoc. ovvero un sito che sia a sua volta una piattaforma modificabile, ed espandibile per un gdr, la dove l'azione si svolgerebbe in tempo reale, il gioco si baserebbe comunque su schede personali, si può vincolare la creazione dei personaggi secondo le specifiche volute, e il gioco può essere fruito liberamente durante l'arco di tutta la giornata, facendo interagire i giocatori tra essi o applicando "quest" gestite da membri dello staff che vi faranno divertire ( e si divertiranno ) durante tutto l'arco delle ore giocate a orari prestabiliti, con la formula chi c'è c'è chi non c'è passa alla prossima.
La piattaforma come dicevo è quella via chat, un sito con apposito login univoco che corrisponde ad un personaggio nel gioco (non fa differenza quante siano le razze, le abilità o le armi con mysql + php si puote) e il tutto sarebbe controllato nei suoi parametri diretamente dal sistema tramite vincoli dettati in fase di settaggio.
Cosa Occorre?
Un sito su piattaforma LAMP (linux + apache + mysql + php non si vuole spendere? altervista).
Le immagini che andranno a comporre i vari elementi del sito con degli standard univoci (peso dimensioni formati).
Il mio pacchetto che vi regalo senza nessun problema (da riadattare graficamente).
Buona fantasia.
Giocatori.

Se siete interessati o volete maggiori informazioni scrivetemi pure.
 
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Sìlfae
view post Posted on 15/4/2011, 19:41




CITAZIONE
Ho letto un po ovunque tra i post e apparte il gran casino, le date sono un po sorpassate.. ho visto che avete proposto sia di provare a giocare con AVP2 (pessima idea, tagliate fuori tutti coloro che per motivi tecnici, di tempo, capacitativi, qualitativi non possono/vogliono e restate vincolati alle meccaniche del gioco escludendo la bravura di un giocatore) sia al creare un sistema di gioco frazionato tra forum e legato a schede di personaggi, ma vincolando l'interazione ad un post sul forum perdendone in linearità e scorrimento.
Se siete ancora interessati e vi può ancora interessare, un buon modo per risolvere il problema è un sito ad hoc. ovvero un sito che sia a sua volta una piattaforma modificabile, ed espandibile per un gdr, la dove l'azione si svolgerebbe in tempo reale, il gioco si baserebbe comunque su schede personali, si può vincolare la creazione dei personaggi secondo le specifiche volute, e il gioco può essere fruito liberamente durante l'arco di tutta la giornata, facendo interagire i giocatori tra essi o applicando "quest" gestite da membri dello staff che vi faranno divertire ( e si divertiranno ) durante tutto l'arco delle ore giocate a orari prestabiliti, con la formula chi c'è c'è chi non c'è passa alla prossima.
La piattaforma come dicevo è quella via chat, un sito con apposito login univoco che corrisponde ad un personaggio nel gioco (non fa differenza quante siano le razze, le abilità o le armi con mysql + php si puote) e il tutto sarebbe controllato nei suoi parametri diretamente dal sistema tramite vincoli dettati in fase di settaggio.
Cosa Occorre?
Un sito su piattaforma LAMP (linux + apache + mysql + php non si vuole spendere? altervista).
Le immagini che andranno a comporre i vari elementi del sito con degli standard univoci (peso dimensioni formati).
Il mio pacchetto che vi regalo senza nessun problema (da riadattare graficamente).
Buona fantasia.
Giocatori.

Spostato nella discussione appropriata.
L'ultimo regolamento del GdN era stato quasi completato, purtroppo (a causa di impegni scolastici) non sono più riuscito a riordinare e completare il tutto; inoltre, per l'ultima versione, si stava propendendo più verso un gioco di narrazione (considerando il racconto a turni avesse riscosso abbastanza successo). L'idea che proponi credo implichi un'alta quantità di tempo e competenze per programmare il sito in cui dovrebbe svolgersi il gioco e (almeno io) non dispongo né dell'uno né delle altre. Per finire, il GdR del sito ha da sempre un problema sintomatico: la mancanza di aspiranti giocatori.
 
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Illium
view post Posted on 19/4/2011, 22:38




CITAZIONE (Sìlfae @ 15/4/2011, 20:41) 
Spostato nella discussione appropriata.
L'ultimo regolamento del GdN era stato quasi completato, purtroppo (a causa di impegni scolastici) non sono più riuscito a riordinare e completare il tutto; inoltre, per l'ultima versione, si stava propendendo più verso un gioco di narrazione (considerando il racconto a turni avesse riscosso abbastanza successo). L'idea che proponi credo implichi un'alta quantità di tempo e competenze per programmare il sito in cui dovrebbe svolgersi il gioco e (almeno io) non dispongo né dell'uno né delle altre. Per finire, il GdR del sito ha da sempre un problema sintomatico: la mancanza di aspiranti giocatori.

Il sito è già pronto, e ne ho create tre versioni (tutte da riadattare graficamente) una è complessa una meno complessa e l'altra versatile, dipende da come si vuole regolamentare il gioco, una versione si basa su attributi liberi, una su attributi espandibili e una su attributi statici (parlo delle caratteristiche pg, i siti sono stati creati, uno per il sistema D20 di concezione Dungeon's And Dragon e uno per il Sistema D10 per Vampire: The Masquerade, prevedono anche sistemi di calcolo per conteggio danni e e rigenerazione giornaliere in base agli attributi specifici (quindi senza andare a controllare costantemente o modificare manualmente) l'ultima versione prevede anche un sistema di contagio (volevo inserire le malattie in un gioco di ruolo con una data percentuale randomica, in modo da permettere ai giocatori di sperimentare nuove tipologie di gioco, le malattie sono divise per l'attuale livelo di rischio delle classi [OMS] che comprende 5 livelli e per ogni livello c'è una determinata percentuale di contrarla, molto facile buscarsi un raffreddore, quasi impossibile contrarre l'ebola) etc.etc. posso caricare le versioni eventualmente per farle vedere, ma poichè il lavoro è lungo fatemelo fare solo se realmente interessati ;) il tiro dei dadi è univoco randomatico e interamente gestito dal sistema, il narratore master che conduce una storia può intervenire attraverso opzioni per modificare un tiro del dado qualora ce ne fosse la reale esigenza ai fini della trama.
Posso parlare due giorni sulle potenzialità del pacchetto, per quanto concerne i giocatori, anche pochi va bene basta che vi trovate con orari e tempi.
 
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Sìlfae
view post Posted on 20/4/2011, 06:55




CITAZIONE
Il sito è già pronto, e ne ho create tre versioni (tutte da riadattare graficamente) una è complessa una meno complessa e l'altra versatile, dipende da come si vuole regolamentare il gioco, una versione si basa su attributi liberi, una su attributi espandibili e una su attributi statici (parlo delle caratteristiche pg, i siti sono stati creati, uno per il sistema D20 di concezione Dungeon's And Dragon e uno per il Sistema D10 per Vampire: The Masquerade, prevedono anche sistemi di calcolo per conteggio danni e e rigenerazione giornaliere in base agli attributi specifici (quindi senza andare a controllare costantemente o modificare manualmente) l'ultima versione prevede anche un sistema di contagio (volevo inserire le malattie in un gioco di ruolo con una data percentuale randomica, in modo da permettere ai giocatori di sperimentare nuove tipologie di gioco, le malattie sono divise per l'attuale livelo di rischio delle classi [OMS] che comprende 5 livelli e per ogni livello c'è una determinata percentuale di contrarla, molto facile buscarsi un raffreddore, quasi impossibile contrarre l'ebola) etc.etc. posso caricare le versioni eventualmente per farle vedere, ma poichè il lavoro è lungo fatemelo fare solo se realmente interessati ;) il tiro dei dadi è univoco randomatico e interamente gestito dal sistema, il narratore master che conduce una storia può intervenire attraverso opzioni per modificare un tiro del dado qualora ce ne fosse la reale esigenza ai fini della trama.
Posso parlare due giorni sulle potenzialità del pacchetto, per quanto concerne i giocatori, anche pochi va bene basta che vi trovate con orari e tempi.

Per rendere il tutto più accessibile e immediato, si era deciso di evitare il sistema di dadi e ridurre il ruolo del Master a semplice controllore e organizzatore delle trame, la cui presenza non debba essere necessaria per portare avanti le partite. Per fartene meglio un'idea, l'ultima versione del regolamento è sparsa dalla sesta pagina di questa discussione:
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=24071986&st=60

La parte più complessa in cui farebbe comodo avere un programma automatico è il sistema di avanzamento dei livelli. Una semplificazione su quel fronte potrebbe fare molto comodo; controlla l'ultimo regolamento, se è qualcosa che è possibile fare, ci si potrebbe accordare a riguardo.
 
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112 replies since 15/7/2007, 20:26   9761 views
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