ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

GdR da rifare

« Older   Newer »
  Share  
Alienmorph
view post Posted on 29/7/2007, 14:56




Ottimo ritrovamento! per quanto riguarda le ferite potremmo farla abbastanza semplice:

Alien Warrior (lv1)

agilità 5
lp (life-points) 25;
attacco corpo-a-corpo 5;
difesa 3;
stamina 3;

Ora spiego tutto. Life-Points non serve dirlo credo (specie se c'è qualcuno che vede Yugy-Ho... ma io nn lo vedo), la differenza fra i punti di attacco e di difesa è quella quantità di lp che va sottrattata dopo un attacco. La stamina può essere usata un punto per volta e permette di incrementare per un turno la potenza di attacco, di difesa o di agilità (d un punto ovviamente). Quanto i lp finiscono il giocatore muore, o cmq è escluso. L'agilità è quella che stabilisce di quante caselle ci si possa muovere o se si possa o meno superare un ostacolo (ad esempio con un valore agilità di 5 Alien Warrior può superare un baratro di livello 4 con un balzo). C sono poi le caratteristiche speciali da definire... ad esempio Alien potrebbe avere la possibilità di recuperare lp e stamina mangiano i nemici ed avere il maggior livello di attacco perchè non possiede armi a distanza (oppure possiede le più deboli, come lo sputo acido e la codata). Sono solo idee, inoltre ribadisco con tutte le mie forze che preferirei oltre che organizzarci così anche descrivere in maniera più "romanzata" le azioni di ogni turno.
 
Top
view post Posted on 29/7/2007, 15:57
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io la pensavo così..

Questa è la tabellla delle ferite, si incrocia la forza con la difesa del nemico :

image


Immaginiamo che un Alien attacchi un Predator, che utilizzi il suo attacco CLAWS (artigli), quindi 2 attacchi a forza 4.
Il Predator ha difesa 5.

L'Alien tira i due dadi, gli occorre un risultato di almeno 5 o 6 sul tiro di dado per feire il Predator, mettiamo che gli esce 5 e 3, un tiro ha avuto successo, l'altro è andato a vuoto.
Il Predator subisce una ferita.


Ah, l'alien potrebbe scegliere se attaccare con due attacchi a forza 4 (CLAWS) o 1 attacco a forza 5 (JAWS), in pratica utilizzando la lingua dentata ha più probabilità di successo ma meno attacchi da effettuera, possiamo anche fare che un tiro andato a segno della lingua dentata recuperi una ferita persa.

Per le caratteristiche pensavo agli attacchi/armi, abilità nel combattere, forza, difesa, ferite....
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 29/7/2007, 18:31




Ottimo Yauntja. Quello che hai proposto è molto simile al valore scontro di Elish, il gioco a cui giocavo io. Credo che sia un metodo abbastanza semplice e immediato per capire bene la meccanica dei combattimenti. Naturalmente però vorrei che tutto il GDR alla fine venisse fuori tipo una storia, in cui i giocatori descrivono le loro mosse, il luogo in cui si trovano, i pensieri del proprio personaggio... quella tabella ci sarà molto utile credo, anche i programmi con i dadi sono ben fatti. Le basi per questo GDR cominciamo ad averle, ottimo! Dovremmo cominciare a parlare dell' ambientazione, della storia e delle varie classi.
 
Top
predator1983
view post Posted on 30/7/2007, 12:47




Ragazzi, alcune cose:
1)Ho visto ke siamo in tanti ad essere appassionati de giochi sui nostri Alieni xo Facciamo un po di ordine coi post, temo ke se si postano decine di idee/piccoli suggerimenti diversi uno nn capisce + come sarà il gioco di ruolo.
2)Suggerirei ke della creazione se ne occupasse qualcuno ke se ne intenda un minimo tipo Yauntja o anke qualkun'altro se si offre volontario, cmq qualcuno che ne capisca un pò. Io me ne intendo abbastanza, darei una mano volentieri,ho giocato in primis a D&D 3.5 ma anke a Vampire, Cyberpunk e un paio d volte a Cthulu nonkè ai cosiddetti libri game della serie Lupo Solitario (MA anke altre serie).Indubbiamente come era impostato prima il GdR nn poteva funzionare, nn si può dire : "io sparo col cannoncino all'alien" e l'alien :"io schivo il colpo e attacco con la lingua" e il predator: "io skivo la lingua e colpisco con gli artigli" se no nn si va + avanti.
Dalla mia umile esperienza vi posso dire che ogni GdR ke si rispetti ha un preciso regolamento, che sia un equilibrio di semplicità/giocabilità con complessità/realtà (nel senso ke deve essere il + semplice e giocabile possibile ma nn troppo se no si cade nella banalità e neanke troppo complesso se no perde d semplicità e giocabilità).
3)Non sarebbe meglio se il GdR contenesse sia Alien ke Predator, in modo da rendere partecipi tutti gli appassionati e, nel contempo, creare un solo GdR, nn 2 o 3 del tipo uno dedicato agli Alien, un altro ai Predator e così via.
4)Yauntja ha postato delle idee buone x la creazione di + di un gioco...Xo facciamo un passo alla volta, cominciamo col creare un GdR da narrazione, poi magari creiamo un GdR "da tavolo" (tipo con tabellone) o viceversa...
Che ne dite?


ooops scusate nn avevi visto la seconda pagina di discussione, ho postato un msg inutile vedo, sembra stiate facendo già un buon lavoro (Grazie Yauntja). A completa disposizione se avete bisogno d me...
Ciauz
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 12:47
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


quotone
image
 
Top
view post Posted on 30/7/2007, 14:01
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Rocky, puoi riaprire al sezione GdR ?

Il topic sta diventando un pò stretto, almeno possiamo confrontare e scambiare le idee sulla nuova gestione e il nuovo sistema di gioco.
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 30/7/2007, 18:56




Concordo con tutto ciò che ha detto Predator1983. Se facessimo un GDR su AVP sarebbero tutti più contenti ^^. Ragazzi anche io ho un po' di esperienza con questi giochi, sarò felice di dare una mano. Forse dovremmo aprire delle sezioni apposite per ogni aspetto del GDR, tipo uno sulla storia, un altro sulle classi, un altro sulle armi e uno sui combattimenti. Così almeno riusciremmo ad organizzarci meglio.
 
Top
predator1983
view post Posted on 30/7/2007, 19:25




Buona idea Postosochus. sn d'accordo cn te. così se apriamo dei topic diversi per ogni aspetto si riesce a fare + ordine...Suggerirei di iniziare da un topic chiamato tipo "Razze e Classi" che tratti i tipi i alien, predator, umani androidi magari così da dare un primo profilo..poi c addentriamo con il resto magari, xo possiamo iniziare da qui...
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 30/7/2007, 20:27




Sono d' accordo, però bisognerebbe cominciare a pensare anche alla storia.
 
Top
predator1983
view post Posted on 30/7/2007, 20:42




d'accordo con te Postsochus, xo la storia nn prevede prove sulle regole di gioco o cose simili quindi, almeno in teoria si potrebbe anke aggiungerla alla fine dopo aver deciso il regolamento...In realtà si potrebbe anke deciderla prima la storia, (io ho grà proposto a Yauntja una trama del tipo Pianeta Terra invaso dagli aLien fuggiti (o fatti fuggire da fanatici religioso ke li adorano) dai laboratori...L'umanità viene evacuata e va a vivere nei pianeti colonie e nelle stazioni orbitanti..Inizia un operazione per riconquistare la terra da parte degli Stati uniti sotto la Fedeazione Sistemi Uniti...Nel frattempo anke i predator sbarcano in massa sulla terra(loro invece per cacciare), attratti dalle condizioni climatiche spesso ostili generatisi in alcune zone del Pianeta in seguito all'uso d armi nucleari per "disinfestare" dagli Alien,e dalla pericolosità della Preda. Ovviamente incontreranno anke gli Umani ke combattono per riprendersi il Pianeta...(Questa è più o meno la trama di un GdR via e-mail di cui ho già parlato in un post nella sezione videogames ke xò ora nn è + in funzione, nel senso ke il sito di questo GdR via e-mail nn è + gestito da nessuno, è lì a morire)
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 30/7/2007, 20:47




Ah si, conoscevo già questo GDR. Come concetto di base è molto interessante (Terra invasa da Alien e Predator). Poi per i vari dettagli ci inventiamo qualcosina noi.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 31/7/2007, 11:10




Visto che abbiamo aperto la sezione Gdr direi d aprire lì delle discussioni sui vari aspetti del gioco e quando per ogni cosa si delineano 2 o 3 idee principali mettiamo ai voti... c potrebbe volere un pochino ma seremo sicuri di fare tutto per bene.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 31/7/2007, 11:46




Certo Alienmorph, meglio prendere parecchio tempo per fare le cose per bene. Almeno poi il risultato è ottimo.
 
Top
predator1983
view post Posted on 31/7/2007, 12:18




D'accordo con voi...
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 31/7/2007, 13:15




Allora, cominciamo con le classi giusto? Naturalmente le 3 razze saranno Alien, Predator e Marine. Per le classi, potremmo prendere spunto da Aliens vs Predator 2, il gioco per PC, che ne dite?
 
Top
112 replies since 15/7/2007, 20:26   9761 views
  Share