ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

GdR da rifare

« Older   Newer »
  Share  
Alienmorph
view post Posted on 31/7/2007, 17:25




Direi che se prendiamo spunto da AvP2 ci possono stare anche i Mercenari Corporativi, magari variamo leggermente i tipi di armi ed equipaggiamento fra loro ed i marines. Un'altra cosa mi premeva però... dato che sarebbe bruttino fare degli scontri stile AvP dove nessuno venga mai definitivamente ucciso come ci organizziamo? Io avevo pensato che invece di creare un singolo personaggio ciascuno di noi poteva avere un "profilo gdr" con punteggi, livello e possibilità di scegliere di volta in volta che personaggio usare (chiaramente però si sceglie una fazione e quella si tiene per sempre) così:

Alien

Drone - da livello 1
Runner - da livello 2
Warrior - da livello 3
New Warrior - da livello 3
Pretoriano - da livello 4
Predalien - da livello 4
Regina - da livello 5
New Born (?) - da livello 5;

In base al livello ci si sceglie la classe all'inizio della quest, se si arriva vivi alla fine del gioco il personaggio della classe scelta riceve dei "power up" così con il procedere del gioco si riducono le possibilità di morire, e si aumenta la difficoltà dei combattimenti a beneficio degli utenti più esperti. E' chiaro che anche un Drone, una volta divenuto un "veterano" è da considerare molto pericoloso anche se è la classe di base.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 31/7/2007, 17:40




Onestamente farei scegliere da subito al giocatore il tipo che desidera impersonificare. Ogni classe dovrebbe avere caratteristiche diverse dalle altre. Ad esempio, se scelgo di impersonificare un Predalien sarò più forte fisicamente ad esempio di un Runner, ma chiaramente sarò più lento, e magari meno bravo a colpire di sorpresa il nemico.
 
Top
view post Posted on 31/7/2007, 17:45
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Per i predator si potrebbe far così:
young blood:da livello1
celtic predator:da livello2
scar predator:da livello3
champion predator:da livello3
hunter predator:da livello4
wolf predator:da livello 4
elder predator:da livello5
Bad blood (?):da livello5
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 31/7/2007, 18:03




Comunque se si vuole lasciare più scelta ai giocatori si possono fare u minor numero id livelli ed assegnare ad ciascuno più classi, tipo:

ALIEN

livello1 - Drone e Runner
da livello 2 - Warrior e New Warrior
da livello 3 - Predalien e Pretorian
da livello 4 - Queen e NewBorn (?)

Un livello in meno ma più possibilità di scelta fin dall'inizio, magari potremmo addirittura inserire il chestbuster al livello 1 per gli Alien, anche se sarebbe davvero deboluccio come personaggio.

 
Top
Postosuchus
view post Posted on 31/7/2007, 18:12




Io intendevo proprio di lasciar perdere i livelli quando si sceglie la classe. Ognuno sceglie il proprio tipo di personaggio sin dall' inizio, sia esso Drone, Pretoriano o Predalien (tanto per fare degli esempi). Avendo caratteristiche e capacità ben distinte, ogni classe risulterà più forte delle altre sotto alcuni aspetti e automaticamente più debole sempre per altri aspetti. In modo da bilanciare il gioco. Poi certo, si parte tutti da livello 1 per poi progredire per altri livelli, e così facendo si ottengono bonus e power up di vario genere (non so, magari armi e attrezzatura migliori, pelle chitinosa più spessa per gli Alien ecc....).
 
Top
view post Posted on 31/7/2007, 18:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Complicherebbe un pò le cose, io farei come in AvP 2 multiplayer, che i vari Alien/Predator/Marine hanno le loro limitazioni.

Ad esempio il Predator giovano solo speargun e wristblades, quello d'assalto pistola e plasmacaster, anziano spear e smartdisc

Così i giocatori di una squadra vanno a coprire le debolesse degli altri.

Io direi di non creare troppe classi.

Al massimo 5 per razza, sono più che sufficienti per divertirsi.
Magari alcune di rilievo (Queen, Elder, Power Loader) sono ristrette sol oai giocatori veterani con alcune vittorie sulle spalle.

Anch'io sono per la scelta del personaggio fin dall'inizio, anche se come ho già detto non vedrei la necessità di avere sia un drone che un warrior, o un celtic e uno scar...sono praticamente identici a livello ludico.
 
Web  Top
predator1983
view post Posted on 31/7/2007, 19:19




Concordo con Yauntja, cmq se è al max si mette ai voti...
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 31/7/2007, 20:15




Hai ragione Yauntja, meglio limitare le classi ad una cerchia più stretta e fondamentale. Altre classi più potenti tipo Elder, Queen e Exo suit si guadagnano sudando parecchio (e con parecchio intendo proprio taaaaaaanto).

Allora propongo classi:

Predator

Predator standard
Predator anziano
Predator giovane
Predator d' assalto

classe di prestigio: Elder Predator

Ragazzi mi sta venendo in mente che forse per i Predator sarebbe carino far scegliere al giocatore le armi da portarsi, indipendentemente dalla classe. Naturalmente le armi da scegliere potranno essere solo 4 al max. Che ne pensate? Tanto comunque le differenze di classe ci sono, infatti cambiano caratteristiche fisiche anche per i Predator.


Alien

Drone
Corridore
Predalien
Pretoriano

classe di prestigio: Alien Queen


Marine

Fanteria semplice (fucile a impulsi, fucile a pompa, pistola, coltello)
Fanteria pesante (Smart gun, fucile a pompa, pistola, coltello)
A.P.E. suit (lanciafiamme, fucile a pompa, pistola, coltello) in pratica questi sono i soldati con la tuta ignifuga.
Medico (lui onestamente non saprei come armarlo, forse solo con armi standard, tipo fucile a pompa, pistola e coltello)

Non ho messo armi tipo lanciarazzi e fucile di precisione perchè nei film non ci sono. Naturalmente lo stesso vale per le armi Predator, quelle che non si vedono nei film (tipo la pistola) non le metterei...

 
Top
predator1983
view post Posted on 31/7/2007, 20:32




Concordo con te Postosuchus...Le armi del gioco le ometterei, (tipo le bombe di AvP2, la pistola..) tra l'altro nn mi sembrano affatto delle armi da cacciatore...Suggerirei pertanto di ispirarci ai film predato,predator2 e Alien vs Predator..Quindi come armi proporrei:
LAME DA POLSO
BASTONE TELESCOPICO
SPEARGUN (magari incorporata in un guanto come si vede in AvP,il predator ke si allea con alex gliela spara alla regina nel finale del film, appena la regina esce dal ghiaccio, prima d iniziare a tirargli il disco/shuriken. Oppure un arma a se stant come si vede in predator concrete jungle e si intravede in predator2 quando la spara ai jamaicani)
DISCO/SHURIKEN (potrebbe essere la stessa arma c un estetica diversa o magari 2 armi distinte..il principio xo sarebbe lo stesso: la lanci, colpisce e torna indietro. Magari una delle due un pò + dannosa(?)
COLTELLO CERIMONIALE
LANCIA RETE (stesso discorso della speargun,in predator2 è un congengno separato, in avp uno dei 3 predator la spara dal guanto contro l'alien ke poi lo uccide)
PLASMA CASTER
MECCANISMO DI AUTODISTRUZIONE RIMOVIBILE DAL BRACCIO (come in AvP)
MEDICOMP per recuperare salute
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 31/7/2007, 20:54




Ottimo predator1983, le armi che hai messo sono ideali.
Ah non dimentichiamoci le LAME DA BRACCIO sempre viste in AVP, quelle di Chopper Predator. Ripensandoci forse queste potremmo metterle come versione estetica alternativa alle lame da polso, cioè uguali in tutto, solo cambia l' aspetto. Mi pare sia idoneo fare lo stesso discorso anche tra disco e Suriken, la loro funzione tanto è la stessa. Comunque il Pred in AVP alla regina gli spara le lame, non sono le frecce della Speargun.
Ragazzi naturalmente ogni giocatore dovrà avere una scheda con la descrizione del personaggio. Per esempio se scelgo un Predator, descriverò il tipo di armatura, la statura, la maschera e magari anche il tipo di visione termica (se rossa come in AVP o blu come in P1 e P2). Stessa cosa per i Marine, descrizione armatura, aspetto del personaggio, carattere e altro. Per gli Alien invece ho pensato che pur rimanendo le classi di base le 4 elencate prima (Drone, Corridore, Predalien, Pretoriano), il personaggio può scegliere l' aspetto dello Xenomorfo, ad esempio farlo come uno dei guerrieri di Aliens, oppure come uno di AVP ecc...
Naturalmente cambierebbe solo l' aspetto fisico della creatura (e niente altro, è solo un fattore estetico-creativo), tutto questo è per dare un tocco di creatività in più per i giocatori.
 
Top
predator1983
view post Posted on 31/7/2007, 22:46




d'accordo in tutto e per tutto con te Posto xò una cosa nn mi torna:il predator ke si allea con alexa mica gli spara le lame alla regina nel finale...gli spara solo la freccia a forcina ke si vede anke in predator2 (quella ke recuprea dalla scnea del massacro dei jamaicani danny glover e poi la manda ad analizzare e la tipa gli dice ke è fatta di materiali sconosciuti) Ti dico qsto xke mi sembra ke si veda kiaramente in AvP quando i Predator sn ancora nell'astronave e si preparano a scendere, la scena dv si vede ke provano le lame e preparano le armi...lì si vede ke tra i preparativi ke il predator carica la freccia nel guanto, si vede proprio le due punte della freccia ke escono dalla parte superiore del guanto
Cmq questa è un inezia, una mia osservazione e opinione personale,x il resto concordo in pieno con te
 
Top
view post Posted on 31/7/2007, 23:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Meglio 3 armi per Predator, un guerriero che sceglie Plasmacaster, combistick e wristblades è già invincibile...almeno uno può scegliere se cambiare le armi per rinforzare il gruppo.

Io butto giù quest'idea per le armi Predator prendendo spunto dalle regole che ho scritto per le mie miniature AvP Horrorclix in base alla tabella che ho postato in precedenza, i dadi da tirare sono dadi da 6 facce :


WRISTBLADES : 1 attacco a Forza 4, puoi ritirare un tiro di dado fallito (arma da corpo a corpo)

HEAVY WRISTBLADES : 2 attacchi a forza 6, a causa delle dimensioni si ritira un dado riuscito e si accetta il secondo risultato (arma da corpo a corpo)

COMBISTICK : 2 attacchi Forza 5, o altrimenti si usa per la difesa tirando 4 dadi, se vinci non colpisci (arma da corpo a corpo)

PLASMACASTER : tiro per colpire 5+, Forza 8 (arma da tiro)

SHURIKEN : tiro per colpire 3+, 2 colpi a Forza 4 (arma da tiro)

NET GUN : tiro per colpire 4+, 1 attacco Forza 3, immobilizza per un turno (arma da tiro)
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 1/8/2007, 08:18




Non male Yauntja, potremmo prendere in considerazione quei danni. Comunque le lame da polso le metterei già equipaggiate in ogni personaggio Predator, infondo nei film le hanno tutti (Chopper ha quelle da braccio, ma tanto la funzione è quella).
Piccolo OT
Predator1983, a me quelle sono sempre sembrate le lame (anche se dopo magicamente il Predator le ha ancora attaccate, un errore del film ho sempre pensato), però ora che mi ci fai pensare è vero, quando i 3 si preparano ad atterrare uno di loro (Scar) carica delle armi simili alle frecce della speargun nel guanto superiore... non ci avevo fatto caso a questo particolare. Grazie di avermelo fatto notare! :thumbyellowr7.gif:
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 08:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Forse hai ragione, i Wristblades dovrebbero essere le armi standard...io personalmente allora abbasserei le armi da scegliere da 3 a 2, immaginate che cosa diventa un Predator troppo armato, il divertimento se ne va a benedire..


Per vincere un corpo a corpo si pottrebbe fare così :

Ognuno dei giocatori tira un dado da 6 nel suo post.

Chi fa il numero più alto vince (+ bonus o malus sul risultato)

Se si pareggia vince automaticamente chi ha l'abilità di corpo a corpo più alta, altrimenti si ritirano i dadi.


*Piccolo O.T. Posto, non vedo la tua firma...
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 1/8/2007, 09:41




D' accordo Yauntja, allora wrist + altre 2 a scelta. Mi pare giusto. In sostanza il corpo a corpo che hai detto tu è simile al valore scontro di Elish. Se devo attaccare tiro un dado, vedo quanto ho fatto (aggiungendo vari bonus o malus al danno, qualora ci fossero). Poi l' altro tira il dado per difendersi (anche qui aggiungendo alla cifra ottenuta bonus o malus, sempre se presenti) e vede quanto ha fatto lui. Se il valore difesa è di più alto, allora il colpo viene parato o schivato, se è più alto quello d' attacco allora significa che il colpo è andato a buon segno. Mi pare abbastanza semplice ed efficace come metodo no? Così almeno non stiamo li a leggere post tipo: "attacco col plasma caster", "schivo il plasma e contrattacco con una zampata", "schivo la zampata e do un colpo con le lame"..... all' infinito. Chi vince vince, sono i dadi a decidere le sorti degli scontri.

OT
Riecco la firma... forse era scaduta la pagina di imageshack :hmmsm6.gif:
 
Top
112 replies since 15/7/2007, 20:26   9761 views
  Share