ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Quale delle 2 saghe preferite?
Poll choicesVotesStatistics
SagaAlien60 [53.57%]
SagaPredator52 [46.43%]
Guests cannot vote (Voters: 112)

Quale delle 2 saghe preferite?, Alien-Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2007, 21:37

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Se intendi gli effetti speciali per muovere ALIEN,ti posso dire infiniti monster movie,se intendi un altra cosa scusa non ho capito
 
Top
view post Posted on 17/8/2007, 21:48
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
Se intendi gli effetti speciali per muovere ALIEN,ti posso dire infiniti monster movie,se intendi un altra cosa scusa non ho capito

Intendo il design fisico mai usato prima, il biomeccanico all'ennesima potenza
E soprattutto la sceneggiatura originale, la claustrofobica caccia di un essere che non puoi nemmeno colpire per paura di sfondare una paratia e morire nello spazio aperto, non come Star War che si affrontano con pistole laser all'interno di una astronave


CITAZIONE
ti potrei bennissimo rispondere =nn ce nulla di + scontato di una battaglia contro un alieno nello spazio e in una astronave

Hudson, se tu mi avessi detto che preferisci la saga di Predator perchè ti piace di più, perchè l'hai conosciuta prima, perchè ti suscita più emozioni non avrei nulla da ribadire. :thumbyellowr7.gif:
It's Love :p1un6.gif:

Tu però non vuoi ammettere che l'idea di base della fantascienza (è stato girato prima Alien dalla Fox, questo è un dato di fatto) è più originale nella saga di Alien dove si parla di un futuro, di astronavi piuttosto verosimili e di aleini mai visti prima.

Poi come ho già detto lungi da me il criticare la tua scelta, quella è tua e personale, solo ti invito a pensare in maniera più distaccata e imparziale quando giudichi una cosa, prova a non farti guidare solo dalle simpatie.
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2007, 21:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


cmq anche io ammiro la tua obbiettività yauntja ;-)
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2007, 12:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


ragazzi predator la sagha di predator io la amo alla follia x mè è la + bella di tt le serie di fantascienza, ma dobbiamo pure dire che alien è un film fatto molto bene è forse ha avuto un pò + d successo di predator ( ma poko), xò nn potremmo mettere a confronto i 2 film anchè perchè alien è un film horror, predator e+ di azionekmq se vojamo dare un giudizio generale sn fatti bene tt e 2 film ( il primo predator e alien).riguardo al fatto se esistono film come alien io conosco uno che si kiama creature l'alieno è alien cn ji okki le ambientazioni sn uguali xò il film fà skifo.
 
Top
view post Posted on 18/8/2007, 12:43

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


I gusti sono gusti yauntja,ma da quello che ho capito,yauntja,ti piace di più ALIEN di PREDATOR,perchè ti sei messo il nome YAUNTJA che sono i PREDATOR e non XENOMORFO che sono gli ALIEN?
 
Top
view post Posted on 18/8/2007, 12:49
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Si vede che conosci yauntja da poco!

Il titolo del topic era "quale delle 2 saghe preferite" non"quale delle 2 specie preferite";yauntja ha semplicemente espresso il suo parere in base a ciò.
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2007, 08:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Esatto Chez, per me Alien drone e Predator hunter sono due mostri che per me personalmente rappresentano un simbolo, l'apice assoluto dell'estetica di un alieno rappresentato su pellicola.
Sebene riconosca che l'Alien drone sia un alieno più originale del Predator hunter la mia simpatia per l'hunter lo porta allo stesso livello di passione.

Poi ho scelto il nick Yauntja perchè mi sembrava un nick molto diverso dai soliti schemi, l'avatar mi sembra evocare la potenza e il mistero di questa creatura e la firma è stata un gentile regalo da parte di Rockym@ivia a sottolineare la mia scena preferita di tutti i film di Predator.

Però ho cercato di votare imparziale sulla qualità delle due saghe :thumbyellowr7.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2007, 09:46

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Capisco,sono contento che sei un PREDATOR! :worthyto8.gif:
 
Top
Caporale USCM
view post Posted on 19/8/2007, 10:00




Anche a me piacciono tutte e due le saghe, ma se devo scegliere preferisco quella di Alien.
I capitoli delle due saghe che non mi hanno convinto sono Alien 3, Alien Resurection e Predator 2, ma questi sono solo miei pareri personali
 
Top
view post Posted on 19/8/2007, 10:19
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
Capisco,sono contento che sei un PREDATOR!

:thumbyellowr7.gif:
image
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2007, 11:33

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


ALIEN


come design delmostro, scenografie, attori.... colonna sonora epoi la varietà artistica che si nota da capito a capitolo....

non ci sono parole
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 19/8/2007, 11:33




Hmmmm.... qui si che è difficile scegliere per me. Le saghe le adoro entrambe alla follia. I film di Predator mi hanno sempre affascinato, l' idea di questa creatura misteriosa ed invisibile che uccideva gli umani per poi appenderli a testa in giu, scuoiarli e prenderne il teschio quando ero piccolo mi aveva spaventato parecchio. Anche la saga di Alien dal canto suo ha segnato la mia infanzia, i primi due film di Alien li considero capolavori, anche questi mi hanno impressionato tantissimo. Poi però sono arrivati Alien 3 e Alien Resurrection che a mio avviso sono ben lontani (anche se Alien 3 è comunque un bel film) come qualità dai primi due... questi secondo me hanno un po' abbassato l' originalità (Alien in pratica diventa uno dei tanti animali spaziali assassini, invece di rimanere un essere biomeccanico, totalmente alieno ed imprevedibile) della saga. I due film di Predator sono entrambi bellissimi (anche se il primo è decisamente superiore), anche nel secondo c' è comunque, specialmente nella prima parte (anche nella scena del mattatoio c' è una certa atmosfera), quell' alone di mistero che ha contraddistinto i film di Predator fin dal primo.
Ora come ora sono nel limbo, non saprei decidere, sono legatissimo ad entrambe le saghe e le considero capolavori della fantascienza. Ci penso un altro po' e poi vi faccio sapere.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 19/8/2007, 13:13




Allora... io ovviamente ho votato Alien, per tutti i motivi già elencati da Yauntjae and company (love incluso ^^). Aggiungerei anche che in Alien c'è una maggior ricerca di originalità, nonostante anche predator risulti essere una rielaborazione unica di elementi di fantascienza noti (le armi, il luogo sperduto ecc...). In ogni film viene analizzato un aspetto diverso del mostro e dei protagonisti, si cerca sempre di non restare incollati alle stesse situazioni, ma senza perdere il filo degli eventi (tranne nel 4 lì c'è l'intenzione d farlo, ma non la completa realizzazione). Una delle maggior pecche di Predator secondo me è che i due film sono TOTALMENTE scollegati, nonostante l'idea di fare il parallelo fra jungla autetica e jungla metropolitana sia interessante.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 19/8/2007, 13:57




Alla fine ho votato saga Predator. è stata una scelta veramente difficile comunque.
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 19/8/2007, 18:46




cmq posso sapere i FAMOSSISSIMI attori di alien=?
 
Top
172 replies since 17/8/2007, 20:07   3010 views
  Share