ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

James Cameron - Regista

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 13/4/2014, 09:41 by: io sto con gli ippopotami




Su un articolo apparso di recente su Badtaste,Cameron dice la sua sul progetto abbandonato di Alien 5 e su Prometheus:

Cameron ha ovviamente parlato anche di tanti altri progetti, incluso Alien 5, che poteva andare in produzione ma venne bloccato da Alien vs. Predator:


Io e la Fox non parlammo mai di Alien 3. All'epoca stavo realizzando The Abyss, sempre per la Fox. Pensammo invece di realizzare Alien 5, gli proposi un'idea che potevo scrivere e produrre, con Ridley alla regia. Pranzammo insieme per parlare di quel progetto, eravamo d'accordissimo su tutto e invece non accadde nulla perché la Fox diede il via a Alien vs. Predator, e io gli dissi: "Non ve lo consiglio, rovinerete il franchise, è come se la Universal facesse Dracula contro il Lupo Mannaro". A quel punto persi totalmente l'interesse per il franchise.



...il che porta, ovviamente, a una domanda sul prequel, Prometheus:



Interessante. Lo ritengo un film interessante. L'ho trovato provocatorio e splendido a livello visivo, anche se non aggiungeva nulla sul piano logico al franchise di Alien. Ma mi è piaciuto, e sono felice che sia stato fatto, è molto meglio dei due sequel di Alien che sono usciti prima. [...] Molti lo considerano come parte del franchise, al contrario di film come Alien vs. Predator. Non penso che avrei nulla da offrire ai sequel di Prometheus, sono una creatura di Ridley, io rimarrò nell'universo di Avatar.

 
Top
46 replies since 18/8/2007, 21:33   986 views
  Share