ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I personaggi del primo film, Introduzione

« Older   Newer »
  Share  
'CHEZ'
view post Posted on 20/8/2007, 00:51 by: 'CHEZ'
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:



DUTCH

Dutch,protagonista principale del film insieme a Predator è il Maggiore che all'inizio viene incaricato dal Generale Phillips di liberare i 2 pezzi grossi( un ministro col suo assistente )catturati dai guerriglieri dopo che il loro elicottero era andato "fuori rotta".
Si nota subito la sua bravura durante l'attacco alla base dei guerriglieri,un misto di astuzia,forza e coraggio che ne fanno la persona più ingamba del suo plutone;durante la seconda parte del film infatti sarà l'unico ad esser sopravvissuto direttamente alla creatura aliena(Anna non si è mai scontrata con lui)e sarà grazie all'intelligenza e non alla forza che riuscirà a batterlo.
Per la prima volta vediamo uno Schwarzenegger che ricorre più all'intelletto che non alla forza per sconfiggere l'avversario
Dillon
DILLON

Dillon è uno dei personaggi più importanti del film,in passato aveva collaborato spesso con Dutch,che era quindi un suo ex compagno d'armi,nonchè amico.
All'inizio del film accompagna Dutch per la spedizione contro il covo dei guerriglieri,ma una volta stanato e annientanto si scopre che in realtà aveva inventato la storia del ministro(che era in realtà un suo agente) per scovare il covo e impadronirsi di importanti documenti.Questo comprometterà in parte l'amicizia tra i 2.Dillon non sembra essere allo stesso livello del plutone di Dutch. La prima volta scivola sul terreno e viene "ripreso" da Mac, più in avanti prende per ostaggio un peso che la maggior parte delle volte gli intralcia la strada(vedi la morte di Hawkins).Critica spesso l'approccio che ha il Maggiore nei confronti della creatura aliena, ma all'ultimo dimostra di avere un gran coraggio, sacrificandosi(purtroppo inutilmente) contro il Predator per dare modo a Dutch di andare all'elicottero senza subire perdite.

PHILLIPS

Phillips è il Generale che a inizio film incarica il maggiore Dutch Schaefer di liberare il ministro col suo assistente,rapiti da un gruppo di guerriglieri nella giungla,si vede pochissimo durante il film.
All'inizio,quando dice di non vedere Dutch da tanti anni e alla fine del film,quando rimane stupito dall'esplosione a mò di bomba nucleare nella giungla.
Billy
BILLY

Billy è un soldato del plutone incaricato di liberare il ministro col suo assistente.Fin dall'inizio del film notiamo il suo maggiore sviluppo dei sensi rispetto agli altri,oltre ad una spiccata capacità nell'osservare ciò che lo circonda e stabilire che "aria tira"....(il suo simbolo è il medaglione che porta al collo).
Trae sempre delle conclusioni logiche ed è il primo ad accorgersi della creatura aliena(poco dopo che Hawkins gli racconta la sua seconda barzelletta);purtroppo all'ultimo decide ,non so se per coraggio,pazzia o voglia di togliersi subito il pensiero di morire ,di affrontare con un machete il Predator e muore.Rimane comunque un personaggio misterioso.
]
MAC

Mac fa parte dello squadrone di D.Schaefer ed è il migliore amico di Blain.
È un soldato che ha una certa dimestichezza nell'uso delle mine e tutto ciò che gli ruota intorno,oltre al loro disinnescamento.
Quando a metà film Blain muore Mac perde la testa e comincia a sparare a vanvera distruggendo mezza foresta con il minigun..
Questo episodio lo segnerà per tutta la durata del film,permettendogli (con la rabbia)di uccidere addirittura un cinghiale servendosi solo di un pugnale.

Morirà durante un tentativo di agguato preparato con Dillon per abbattere lo Yautja.

BLAIN

Blain è anch'egli un soldato che fa parte del gruppo con a capo Dutch ed è il migliore amico di Mac.
Lo si distingue subito per il suo "profondo" modo di concepire lo stereotipo del soldato:mangia continuamente tabacco(che come dice lui lo rende un "Tirannosauro superdotato")e non mostra un minimo segno di sofferenza per le ferite che si procura.Il suo simbolo è l'arma che porta,una minigun di quelle che vengono montate sugli elicotteri.
Purtroppo muore a metà film per mano del Predator,in seguito ad essersi distratto con un animale della jungla.

PONCHO

Poncho,come Billy Blain Mac e Hawkins è uno dei membri della squadra di Dutch.La sua dote principale riguarda il linguaggio,come poliglotta.
Infatti il più delle volte lo vediamo cimentarsi come traduttore nelle conversazioni con Anna.
Non svolge un ruolo di primissimo piano,anche se comunque partecipa a molte delle scene cloù del film,infine muore anch'egli per mano del Predator.

HAWKINS

Con Hawkins si chiude il numero dei componenti dello squadrone di Dutch.
Rende molto l'idea di un tipo vivace e icastico,grazie anche alle sue uscite con Billy riguardanti barzellette un pò "inusuali" ma senza dubbio molto originali e simpatiche.Il suo "emblema" è un singolare giornaletto.
Disgraziatamente muore molto presto durante il film,indovinate per mano di chi? :icondent1005jp8.gif:

ANNA

Anna diventa man mano che prosegue il flm uno dei personaggi più importanti.
All'inizio è solo un prigioniero che intralcia il gruppo dei valorosi soldati ,ma in seguto ad alcuni avvenimenti decide di rivelarsi a Dutch e ai suoi uomini ,aiutandoli e dandogli delle informazioni sulla creatura che stavano cercando di fronteggiare.
Insieme a Dutch è l'unica superstite principale del film; il Predator ha infatti deciso di risparmiarla perchè rispetto a tutte le sue prede era disarmata.
PREDATOR

Predator è il vero protagonista del film,dal quale il titolo prende il nome.
Beh, che dire su di lui.
E' una creatura che man mano ci viene rivelata all'interno del film.
All'inizio ci viene presentata una visione a calore che rappresenta la visione del mondo così come lo vede il mostro,successivamente con la morte di Hawkins vediamo la creatura nella sua forma mimetizzata; ancora meglio con la morte di Blain.
Egli è il responsabile anche della morte di Hopper, uno dei berretti verdi che al tempo stava con Dutch(ho preferito non mettere la sua foto).
Da metà nastro in poi ci vengono proposti degli spezzettoncini di video, in cui notiamo la massa corporea del mostro che si rivela un umanoide di grosse sembianze.
Fino a quando, alla fine del film, "l'alieno"o meglio il Predator si libera definitivamente di alcuni pezzi della sua armatura e lo vediamo finalmente in tutta la sua mostruosità.
Dopo un lungo e mortale duello di nervi e di fisico con Dutch morirà per sua stessa mano dopo essersi autodistrutto, sperando in un tripudio di sghignazzate in continuo crescendo, di portarsi con sé anche la sua ultima preda.




ripristino immagini

Edited by 'CHEZ' - 9/3/2017, 15:39
 
Web  Top
33 replies since 20/8/2007, 00:51   4341 views
  Share