ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I personaggi del secondo film, Introduzione

« Older   Newer »
  Share  
'CHEZ'
view post Posted on 6/9/2007, 02:12 by: 'CHEZ'
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Harrigan2
HARRIGAN
Harrigan è insieme a"Predator" il protagonista del film.
Lo vediamo in azione sin dall'inizio quando deve aiutare i poliziotti di Los Angeles in una sparatoria contro i colombiani,uccidendo tutti quelli che erano ancora rimasti in strada.Il suo compito principale è infatti di salvaguardare il distretto metropolitano.
Dimostra un gran bel carattere e la maggior parte delle volte fa di testa sua senza ascoltare gli altri,dall'inizio alla fine del film.
Tuttavia il suo passato è costellato di tante riconoscenze(10 riconoscimenti al valore e il maggior numero di arresti nella storia del distretto),ma anche di cose "negative".Il Tenente Harrigan è in strettissima collaborazione con Danny( suo migliore amico),Leona e Jerry.Nelle fasi finali del film se la dovrà vedere con la temibile creatura,rischiando più volte di rimanerci secco,anche se all'ultimo istante prevarrà su di essa.
Keyes
KEYES
Su Keyes non sappiamo molto,è un agente della DEA che lavora per i servizi segreti del governo.All'inizio viene proposto nel film come una specie di antagonista nei confronti di Harrigan...
Negli schermi della sua sala operativa si vedono, verso le fasi finali del film, delle immagini che fungono da netto richiamo alla precedente pellicola della serie.
In realtà il suo obbietivo si scopre essere quello di catturare la creatura, congelandola viva con dell'azoto liquido; a quanto pare era da molto che il suo team la stava studiando.
Alla fine tenta anche di salvare la vita di Harrigan, provando a congelare il Predator.Ma purtroppo non riesce nell'intento e viene decapitato.
Jerry
JERRY
Jerry compare più o meno nelle fasi iniziali del film,lui stesso si nomina"lo sceriffo solitario".Il compito di Jerry era di sostituire un certo "Ferris" nella collaborazione con Harrigan.
All'apparenza sembra un tipo un pò sfaccettato e all'inizio della pellicola sembra provarci con Leona.
In realtà è proprio il suo carattere,caratterizzato da varie uscite spiritose e strambe;si rivela comunque un buon agente,che se la cava egregiamente anche nel pedinare Keyes e i suoi agenti.
Purtroppo quando si trova faccia a faccia col Predator,durante il caos nella metropolitana,cerca in tutti i modi di bloccarlo attirando la sua attenzione,ma purtroppo fallisce e muore miseramente.
Leona2
LEONA
Leona è l'unica donna tra gli attori principali del film;anch'ella fa parte della squadra del Tenente,dimostrando molta caparbietà e carattere.
La vediamo per la prima volta insieme a Danny ad inizio film,durante la sparatoria contro i colombiani.
Man mano che prosegue il film la si vede spesso far coppia con Jerry,anche se all'inizio non sembra gradire molto i suoi modi di fare.
La sua ultima comparsa la fa mentre viene trasportata in barella dai soccorritori,in seguito ad esser stata risparmiata dal Predator;è l'unica oltre al Tenente Mike ad essere sopravvissuta alla creatura(tra gli attori principali).
Danny
DANNY
Danny è il migliore amico del Tenente Mike Harrigan,nonche suo compagno di polizia.Una delle sue migliori abilità consiste nell'intrufolarsi nei luoghi dove è difficile addentrarsi(cosa che gli costerà caro in futuro).
Lo vediamo sia alle prese con i colombiani proprio all'inizio del film e nella fase in cui viene rappresentata la scena del crimine, dove giacciono i giamaicani seviziati e appesi dallo Yautja.
La sua morte ,ad opera del Predator,segnerà profondamente il carattere già semi-aggressivo di Harrigan,riempendolo di odio e rancore nei confronti del"nuovo divo". Anche se un po' macabra come cosa, la sua ultima apparizione avviene nel cimitero, quando Harrigan si reca da lui per conservarne le memorie.

KING WILLIE
King Willie è a capo del gruppo di "ribelli" giamaicani.
Da l'idea di essere informato di qualunque cosa avvenga in città.Viene definito "l'Apostolo voodoo della banda di Los Angeles". Era a capo delle squadre del terrore a Edward Seaga ,in Giamaica..."e i capobanda giamaicani non fanno un passo senza la sua approvazione",dice Danny parlando di lui.
Viene ucciso dal Predator a metà del film circa, subito dopo un incontro avuto con Harrigan....rimane un personaggio quantomeno misterioso, nonché singolare.
El_Scorpio2
EL SCORPIO
El Scorpio dirige l'altra banda di malaviventi colombiani,
Harrigan ipotizza che la sua banda adoperi in stretto contatto con quella di King Willie,che vorrebbe lanciare un attacco dall'esterno della città.
Ad inizio film infatti, il camion di El scorpio viene fermato da 2 agenti in moto e da li si scatena una guerriglia in piena città;le teste di cuoio non riescono ad arrivare proprio perchè erano bloccate a San Pedro da una banda di giamaicani."El Scorpio" comunque non farà una bella fine, morirà, terrorizzato, sfracellandosi per terra.
Pilgrim
PILGRIM
Pilgrim è il capitano,nonchè superiore di Harrigan;la sua prima comparsa nel film avviene in un colloquio con il tenente;non accetta per niente l'atteggiamento non molto collaborativo di Harrigan...il suo obbiettivo era infatti di dare la più completa collaborazione e disponibilità agli agenti federali di Peter Keyes,cosa che Harrigan non voleva per niente concedere...ne tantomeno dopo la morte del suo migliore amico Danny..
Heinemann
HEINEMANN
Heinamann è il comandante e superiore di Pilgrim e Harrigan,lo vediamo ad inizio film imbattersi in un battibecco con Mike Harrigan,perchè non voleva che intralciasse nel lavoro dei federali,visto che la loro zona operativa era nella loro giurisdizione.Dopo la morte di Danny poi,avvenuta anche perchè Harrigan aveva di nuovo disubbidito agli ordini"facendo finta di non sentire"Heinamann vacilla nel tenere Harrigan in servizio;ma alla fine decide di non licenziarlo,anche se gli lancia un ultimo avvertimento.
PREDATOR

Predator è" il "protagonista del film,dal quale il titolo prende il nome(come nel primo);su di lui si potrebbe dire di tutto,o niente.Ci viene presentato ad inizio film come una creatura temibilissima, proprio come nella precedente pellicola.
Fa fuori senza troppi problemi mandrie di colombiani e giamaicani(cit. un'intero esercito),compresi i loro pezzi grossi; El Scorpio e King Willie.
Il primo al termine di una fuga nella quale l'alieno è a un passo dall'ucciderlo, in quella che si potrebbe definire la prima "battuta di caccia" che vediamo nel film; chiaramente non prevista né dai colombiani né dalla polizia, che fino a quel momento se le stavano dando di santa ragione.
Il secondo,a cui viene esportato il teschio per farne uno dei suoi trofei; evidentemente era considerata una preda di un certo valore.
C'è da dire che rispetto al primo Predator fa molta più mattanza di persone.
Difatti anche nella metropolitana non si fa scrupoli ad uccidere qualunque essere umano dotato di armi da fuoco, siano essi dellinquenti che civili;per lui è indifferente.
Fin qui la creatura va avanti che è una favola si porta con sé quella sorta di alone di creatura misteriosa e persino spaventosa.

Verso le fasi finali del film si da ad una fuga un pò inaspettata dopo un lungo e sfaticante duello con Harrigan tra i tetti degli enormi edifici di Los Angeles, dopo aver fallito il tentativo di autodistruggersi nel bel mezzo della città.
Nella sfida finale, proprio mentre sta per dare il colpo di grazia ad Harrigan, perisce con un colpo inaspettato, in un momento in cui pensava di avere tutto in pugno, abbassando la guardia.
Da qui in poi fanno la comparsa anche altre creature di questa specie aliena, tra le quali quella che è con ogni probabilità in cima alla loro scala gerarchica; quest'ultima decide di ricompensare Harrigan con una pistola d'epoca per riconoscerne il merito (di aver combatutto e vinto contro uno dei loro)


---ripristino immagine Predator,aggiornamento formattazione---

Edited by 'CHEZ' - 9/3/2017, 19:40
 
Web  Top
59 replies since 6/9/2007, 02:12   5431 views
  Share