ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


E' MEGLIO IL PRIMO FILM DI ALIEN O DI PREDATOR ?
Poll choicesVotesStatistics
ALIEN39 [56.52%]
PREDATOR24 [34.78%]
PARITA'6 [8.70%]
Guests cannot vote (Voters: 69)

E' MEGLIO IL PRIMO FILM DI ALIEN O DI PREDATOR ?, Sfida tra giganti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2007, 20:30

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


Cri**o Sa**o come è possibile che non hai visto i film di PREDATOR?ma,misteri dell'universo
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 21:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
3,161
Location:
Minas Morgul

Status:


Molto felice di deluderti (Ripley, Aliens ) xD

No apparte gli scherzi, non gli ho visti i film d preddy :( qui non li vendono, ho trovato solo alien :( (la saga)
Sennò prendevo anche Predator 1 e 2 :(
 
Top
Nikolaj87
view post Posted on 8/10/2007, 23:42




io dico solo una cosa, è un mio parere eh, quindi che nessuno si offenda! secondo me c'è una differenza abissale tra alien e predator.. e devo dire che alien è anni luce avanti.. la differenza sostanziale sta nel fatto che alien è chiaramente (nello stile) un film D'AUTORE, con chiari riferimenti filosofici, con una "morale", con una regia da oscar e un'ambientazione studiata nei minimi particolari.. diciamo che alien nel panorama fantascientifico è paragonabile ad un film di Akira Kurusawa, ovvero un capolavoro che in pochi possono apprezzare a pieno.. mentre predator, parliamoci chiari, è il classico film "ti spiezzo in due", uno sparatutto, fatto bene per carità lo amo tantissimo e ci sono molto affezionato, ma nn ha assolutamente niente che lo possa far considerare un film d'autore... è un bel film, diciamo bellissimo, ma nn può aspirare di più, mentre alien è come l'opera d'arte di un artista, la risposta a domande esistenziali, la creazione di domande senza risposte, il tutto condensato in una pellicola cinematografica.. alien è un capolavoro che non stonerebbe assolutamente in una classifica GENERICA cinematografica (tant'è che alien è uno dei film più apprezzati in assoluto), mentre Predator può essere solamente inserito nella loggia "fantascientifica" e accanto a qualsiasi altro film di genere diverso stonerebbe molto.. questa è la mia personale opinione, accetto di buon grado qualsiasi critica!
 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 00:11

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


hai detto in modo più ampio quello che volevo dire io... quoto ogni singola parola...

ogni lettera..
 
Web  Top
Predator Wolf
view post Posted on 9/10/2007, 05:59




predator...poichè è anche il piu bel film in assoluto per me!!
 
Top
sorcio46
view post Posted on 9/10/2007, 06:20




CITAZIONE (Nikolaj87 @ 9/10/2007, 00:42)
io dico solo una cosa, è un mio parere eh, quindi che nessuno si offenda! secondo me c'è una differenza abissale tra alien e predator.. e devo dire che alien è anni luce avanti.. la differenza sostanziale sta nel fatto che alien è chiaramente (nello stile) un film D'AUTORE, con chiari riferimenti filosofici, con una "morale", con una regia da oscar e un'ambientazione studiata nei minimi particolari.. diciamo che alien nel panorama fantascientifico è paragonabile ad un film di Akira Kurusawa, ovvero un capolavoro che in pochi possono apprezzare a pieno.. mentre predator, parliamoci chiari, è il classico film "ti spiezzo in due", uno sparatutto, fatto bene per carità lo amo tantissimo e ci sono molto affezionato, ma nn ha assolutamente niente che lo possa far considerare un film d'autore... è un bel film, diciamo bellissimo, ma nn può aspirare di più, mentre alien è come l'opera d'arte di un artista, la risposta a domande esistenziali, la creazione di domande senza risposte, il tutto condensato in una pellicola cinematografica.. alien è un capolavoro che non stonerebbe assolutamente in una classifica GENERICA cinematografica (tant'è che alien è uno dei film più apprezzati in assoluto), mentre Predator può essere solamente inserito nella loggia "fantascientifica" e accanto a qualsiasi altro film di genere diverso stonerebbe molto.. questa è la mia personale opinione, accetto di buon grado qualsiasi critica!

Quoto! :thumbyellowr7.gif:
E aggiugo che Alien è un vero horror; a me il Predator non faceva paura, poi, è ambientato di giorno all'aperto, invece alien, al chiuso e nello spazio. :192ja6.gif:
 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 06:24
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Mi trovo d'accordissimo con Niko, è esattamente il mio stesso pensiero, per me Alien non stonerebbe nemmeno in una galleria d'arte.

Sta di fatto che amo le due creature allo stesso livello.
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2007, 09:04
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Allora sono completamente d'accordo riguardo il fatto che Alien sia un film d'autore,che crea domande senza risposte? si.
Che risponde a domande esistenziali? no.
Che sia l'opera di un artista è fuori discussione,perchè inventarsi e trasportare su pellicola una creatura fatta così bene come Alien ce ne vuole;inoltre non credo che Alien sia un film che possa essere apprezzato a fondo da pochi,altrimenti non avrebe riscosso tutto quel successo(proprio perchè è un gran film!).
Non so neanche d'accordo riguardo il fatto che Predator sia il classico film ti spiezzo in 2,diciamo che non lo è per intero perchè per i primi 30 minuti bene o male lo è.

Da li in poi le cose cambiano perchè entrano in ballo altri fattori,il gruppo di Dutch da Predatori diventano Prede,e soprattutto con qualcosa che non possono vedere.
Nel classico film" ti spiezzo in due" avremo solamente visto scene di guerra alla "Commando" con sempre protagonista Schwarzy,non penso si possa dire lo stesso di Predator.Arnold come disse tempo fa Yauntja ricorre per la prima volta all'astuzia e all'intelligenza per battere il suo nemico.
Non rischiamo di etichettare Predator per qualcosa che di fatto non è,altrimenti è inutile la comparsa della creatura all'interno del film.
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2007, 11:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me Predator non è solo un film "ti spiezzo in due".
Dosa con maetria la suspance svelando poco a poco una creatura inaferrabile come quasi nessun'altro film è mai riuscito a fare.

Però quello che gli manca secondo me è il fatto che non ha inventato da zero un nuovo mondo, il futuro di Alien è uno dei più verosimili e realistici nella quasi totalità dei film di fantascienza mai girati, eppure inventarsi tante cose fantastiche seppur credibili non è un impresa da poco.

La vera sorpresa di Predator è la creatura e non il mondo che la circonda.
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2007, 11:36
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Sono completamente d'accordo
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 9/10/2007, 13:08




QUOTOOOOOOOOOOO NIKOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Però PREDATOR anche secondo me è + di un "ti spezzo in 2", questa sarebbe un'etichetta da B-MOVIE o quasi, PREDATOR x me è meaviglioso, ma aALIEN è ineuguagliabile
 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 14:12

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE
Però quello che gli manca secondo me è il fatto che non ha inventato da zero un nuovo mondo, il futuro di Alien è uno dei più verosimili e realistici nella quasi totalità dei film di fantascienza mai girati, eppure inventarsi tante cose fantastiche seppur credibili non è un impresa da poco.

Vorrei dirvi una cosa,a voi vi piace di più ALIEN di PREDATOR,come film?O per come lo hanno fatto?Perchè c'è qualcosa che mi sfugge..
Voi adesso state parlando come i soliti critici "stupidi",cioè mi spiego meglio,facendovi un esempio:KING KONG
Secondo i critici il KING KONG del 1933(bel film) è più bello di KING KONG del 2006,quello di Petre Jackson,perchè per fare quegli effetti speciali all'epoca,per rendere tutto così realistico,per l'originalità,e per tutti gli altri motivi che si possono dare,ma guardiamo in faccia la realtà quale è più bello?Il primo KING KONG o l'ultimo KING KONG?
Se facciamo finta che questi due film siano stati fatti nello stesso anno,negli stessi giorni,ed usciti in contemporanea nei cinema,E LI VEDETE TUTTE E DUE,quale vi piace di più?Be a me il KING KONG di Jackson,stesso discorso con DRACULA,per i critici,per vari motivi,ma escluso quello più importante,cioè guardando il film,IL PRIMO DRACULA e più bello DEL DRACULA DI BRAME STOKE,ma per piacere,gli avete visti tutte e due?DRACULA DI BRAME STOKER è molto più bello del DRACULA VECCHIO,d'accordo che all'epoca per fare DRACULA era una cosa incredibile,ma se fate lo stesso ragionamento che vi ho detto prima su KING KONG,fate finta che sono dello stesso anno,quale ti piace di più?
Quindi in conclusione,ALIEN vi piace come film?o vi piace per un'ambientazione studiata nei minimi particolari,chiari riferimenti filosofici,per l'originalità,e via dicendo?
Quindi se vi piace ALIEN come film da guardare più di PREDATOR,allora ok,ma non venite a dirmi,ma ALIEN all'epoca,ma ALIEN così,ma ALIEN colà,MA ALIEN bla bla;se PREDATOR fosse uscito prima di ALIEN automaticamente per voi diventa più bello?Per me se mi piace un film,mi piace per quello,poi si d'accordo per fare una cosa del genere e cosi via,bisogna apprezzarlo,ma come film da guardare preferisco PREDATOR.
Vi dico un altra cosa,a me è piaciuto più ALIEN 3 di ALIEN,perchè ti emoziona di più di ALIEN,e ritmato,mentre in ALIEN,alcuni tratti e noioso,ti coinvolge di più e altri fattori,che secondo alcuni,ALIEN 3 non è bello,per l'originalità,allora primo è un seguito di un seguito,e fare qualcosa di originale diventa sempre più difficile,secondo prprio come film ALIEN 3 è molto più bello del primo ALIEN,stessa cosa di PREDATOR 2,si dice che è più brutto perchè e la stessa cosa del primo PREDATOR,solo che cambia l'ambientazione,be ormai credo di avermi fatto comprendere
INFINE DICO,dopo aver letto ciò che ho scritto,vi ripropongo la domanda,no per come lo hanno fatto,ma come film,per la storia,per guardare,quale vi piace di più ALIEN O PREDATOR?
Adesso se rispondete ALIEN vi posso comprendere,ma non tirate fuori discorsi come regia d'autore,o altre stro****e del genere, è vero che RIDDLEY SCOTT è un grande,ma anche McTIERNAN LO è,quindi in base di tutto ciò io dico PREDATOR
 
Top
Pasky46
view post Posted on 9/10/2007, 14:58




io ho votato predator perche per me l'alien nel film è stupido è furbo allo stesso tempo! riesce ad uccidere tutti con grande astuzia fino a ripley. si nasconde stutamente nell'astronave di salvataggio ma ci mette due anni ad attaccare cosi ripley ha il tempo di pensare ed elaborare un piano. perche diavolo apppena l'ha vista non l'ha distrutta? questa cosa a me non torna. e poi secondo me predator è semplicemente straordinario!
 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 16:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Predator CGS, non hai compreso per nulla il mio pensiero.

Cosa credi ? anch'io preferisco milioni di volte il King Kong di Jackson e il Dracula di Bram Stoker.

Ma per il discorso di Alien/Predator è una cosa diversa.

Alien propone un'astronave umana, una aliena, un pianeta alieno e una creatura aliena.
Predator ha inventato una creatura aliena punto e basta.

E poi non c'è mica un abisso d'epoca tra Alien e Predator, li separano appena 6-7 anni uno dall'altro, un pò come il Gladiatore e 300.

Per questo non voglio sminuirlo, ma bisogna guardare in faccia la realtà, se uno preferisce il film Predator a Alien io non ci vedo nulla di male, ma almeno bisogna cercare di capire il pensiero degli altri.


Poi come ho già detto molte volte i gusti sono gusti e non si discutono.
 
Web  Top
Predator Wolf
view post Posted on 9/10/2007, 17:04




giusto image
 
Top
157 replies since 7/10/2007, 19:48   2575 views
  Share