ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


E' MEGLIO IL PRIMO FILM DI ALIEN O DI PREDATOR ?
Poll choicesVotesStatistics
ALIEN39 [56.52%]
PREDATOR24 [34.78%]
PARITA'6 [8.70%]
Guests cannot vote (Voters: 69)

E' MEGLIO IL PRIMO FILM DI ALIEN O DI PREDATOR ?, Sfida tra giganti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2015, 07:56
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Film di Predator : carino
Film di Alien : magnifico.
E chi dice il contrario o è un ladro o qualcuno che vuole venderti qualcosa xD
 
Top
atalanta65
view post Posted on 28/10/2015, 19:27




Io predator
 
Top
Toshiro
view post Posted on 23/3/2021, 23:20




Alien è un film di fantascienza che tocca temi profondi, Predator è molto più caciarone, sullo stile di unRambo o film simili.
Ovvio, và a gusti, però preferisco vedermi più volte in un anno il primo Alien che non il primo Predator.
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 17:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Riuppo
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 18:12
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


Io sinceramente preferisco predator, certo alien mi ha fatto molta più paura ma predator mi è piaciuta di più l'ambientazione e anche la creatura, infatti lo yautja è il mio "essere fantascientifico " preferito
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 19:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


A me piacciono entrambi i film ed è difficile paragonarli. Comincio però a tirare le somme...

Predator
Film fantastico. Prima pare di essere nel solito film sparatutto alla Rambo ma poi... si comincia a non capire cosa stia accadendo e chi possa spiare il gruppo Dutch&Co. Poi si vede la mano del Predator (quando guarda lo scorpione) e lì si capisce che è qualcosa che non è di questo mondo. E poi vedere quel gruppo di soldati super addestrati e giganteschi, montagne di muscoli letteralmente, terrorizzarsi arrivando alla follia. Ovvio che lo spettatore non sa più dove girarsi. Poi viene mostrato il Predator... creatura bellissima e particolare. Ogni volta che lo vedo sono tutta felice, è troppo interessante come design! Stan Winston ha fatto un lavoro magistrale!

Poi vabbè, è un film che non si pende molto sul serio all'inizio. È spiritoso e molto leggero, ma poi quando incombe la figura aliena non si sorride più...

Alien
Che dire? Film che hanno avuto più impatto di questo ce ne sono veramente pochi. Tutti sanno dello xenomorfo e oramai la scena del piccolo chestburster non è più nemmeno così d'impatto (rimane comunque disturbante) come quando uscì al cinema perché tutti la conoscono (un po' come la scena in cui Fener rivela a Luke che è suo padre, pure i sassi la conoscono!) e ha fatto veramente genere come film. È difficile adesso creare un fanta-horror che non sembri una butta copia di Alien (sebbene sia molto diverso Life ebbe critiche perché non si allontana troppo dal film di Scott. Valla a capire la critica). Predator ce l'ha fatta però, è un film di genere fantascienza-horror ben diverso dal predecessore del 1979.

Vogliamo parlare della creatura? Un'opera d'arte che cammina (letteralmente). Una creatura come mai l'abbiamo vista che ha spazzato lo stereotipo dell'alieno. Per molti un essere che viene dai propri incubi, per me la cosa più bella che abbia mai visto. La prima volta che lo vidi dissi a mio padre: "Ma che bello che è!" (sul serio: ma che sia un androide psicopatico? Mah!). Vi lascio immaginare la reazione di mio padre :lol:

Le ansie che pervadono per tutto il film sono uniche. L'universo è vuoto, l'unica creatura non umana è ostile e nasce dalla morte stessa (una specie di fenice distorta). Non so, gli ambienti li trovo stupendi! Ogni cosa di quel film lo trovo magnifico, dalla musica opprimente alla fotografia che non ti permette di vedere oltre a quello che il regista vuole.

Altra cosa che ritengo magnifica: lo xenomorfo cambia colore in ogni scena, questo mette ancora più in confusione lo spettatore che non comprende più come sia veramente la creatura, già la forma non aiuta (quei rostri dorsali confondono molto assieme alla testa) se ci si aggiunge anche il colore addio! Impossibile disegnare un alien senza vedere altre immagini oltre al film.

Il mio voto va ad Alien. Per quanto Predator sia un film magnifico non ha la stessa eleganza di Alien (e nemmeno pretende di esserlo, cosa che apprezzo molto). Fatto interessante è che le amiche a cui mostro entrambi i film preferiscono nettamente Alien a Predator, oramai il film con lo xenomorfo ipnotizza.
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 06:13
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 8/6/2023, 20:49) 
Altra cosa che ritengo magnifica: lo xenomorfo cambia colore in ogni scena, questo mette ancora più in confusione lo spettatore che non comprende più come sia veramente la creatura, già la forma non aiuta (quei rostri dorsali confondono molto assieme alla testa) se ci si aggiunge anche il colore addio! Impossibile disegnare un alien senza vedere altre immagini oltre al film.

C'è anche una discussione in merito, purtroppo sono scadute tutte le immagini

https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=70319421
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 07:40
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Grazie Andrea! Guardo subito :)
 
Top
157 replies since 7/10/2007, 19:48   2575 views
  Share