ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Per le vostre valutazioni vi attenete solo ai film o anche ai fumetti?
Poll choicesVotesStatistics
SOLO FILM29 [70.73%]
ANCHE AI FUMETTI12 [29.27%]
Guests cannot vote (Voters: 41)

Per le vostre valutazioni vi attenete solo ai film o anche ai fumetti?

« Older   Newer »
  Share  
Blacksun234
view post Posted on 13/1/2019, 19:42 by: Blacksun234
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 13/1/2019, 15:47) 
Riprendo da qui visto che ci stavamo inoltrando nel terreno della canonicità

CITAZIONE (Blacksun234 @ 12/1/2019, 10:49) 
Rispetto la tua opinione. Ma non tutti la pensiamo allo stesso modo. Per me non bisognerebbe fare distinzione tra canonico e non canonico. Bisognerebbe cercare di far diventare tutto canonico. E tutto dovrebbe avere una continuity. Stile Marvel. Quello che va fuori canone a causa di nuove storie. Dovrebbe diventare alternativo. Le migliori storie di Alien, secondo i miei gusti, sono a fumetti. Nei films si sono un po' stravolte le cose.

Per carità, legittimo visto che nè la Fox nè nessuno altro è mai intervenuto in materia...

Però fatemi dire che l'essere "non canonico" mica è un insulto, perchè sennò si finisce per fare come quell'utente per cui chi dava credito ai soli film è fondamentalmente un razzista perchè esercitava una discrimazione tra verso fumetti e videogame...semplicemente il bollare qualcosa come "non canonico" risponde all'esigenza di creare ordine nel disordine.

A parer mio è utile pensare ad un sistema di fonti, come nel diritto. Nel nostro caso i film sono la Costituzione, la fonte principe. Perchè proprio i film? Perchè diversamente non potrebbe essere: Alien e Predator sono sì dei franchise multimediali, ma nascono come film e quindi questi sonoe rimangono il veicolo principale di diffusione. Ma non solo: i film sono a tutti accessibili e raggiungono un bacino ben più vasto di fruitori rispetto ai videogame o fumetti. E' normale siano la fonte principe ed è normale che essi abbiano la precedenza su tutto il resto, anche se cronologicamente successivi...

Hai ragione anche tu. Riguardo la maggiore accessibilità ai films rispetto a fumetti e videogiochi. Ma sarebbe bello mettere ordine a tutto. Non creando ciò che è canonico e ciò che non è canonico. Contrariamente a quanto si possa pensare è proprio questo che potrebbe mettere ordine. La Marvel ha trovato la soluzione del multiverso. Con tanti universi alternativi e storie alternative. Così la continuity non viene mai distrutta. Infatti i films della Marvel appartengono ad un' altro universo diverso da quelli dei fumetti che sono lo stesso tanti, ma una sola continuity.
 
Top
108 replies since 19/10/2007, 17:07   1385 views
  Share