ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Per le vostre valutazioni vi attenete solo ai film o anche ai fumetti?
Poll choicesVotesStatistics
SOLO FILM29 [70.73%]
ANCHE AI FUMETTI12 [29.27%]
Guests cannot vote (Voters: 41)

Per le vostre valutazioni vi attenete solo ai film o anche ai fumetti?

« Older   Newer »
  Share  
Blacksun234
view post Posted on 14/1/2019, 09:39 by: Blacksun234
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


L'ordine si può fare solo in due modi: 1) O si considera alcuni films, fumetti, libri e videogiochi canonici e altri films, fumetti, libri e videogiochi non canonici. 2) Oppure si adotta lo stile Marvel con la soluzione del Multiverso con tanti universi alternativi e una sola continuity.

Secondo me la soluzione di ciò che è canonico e non canonico è la più sbagliata. Non rende giustizia a quei films, fumetti, libri e videogiochi che sono stati considerati non canonici pur essendo delle belle storie.

Nella saga di Alien o le varie saghe che fanno parte dell'universo Alien, ci sono troppe storie diverse che distruggono la continuity. Alien Covenant ha compromesso la canonicità degli AVP. Mentre Alien 3 e Alien - Resurrection ha compromesso le storie a fumetti di Ripley, Hicks, Newt, Bishop e Amanda Ripley che dovevano essere il continuo di Aliens - Scontro Finale. Storie che erano previste anche nei films, ma che dopo tante polemiche si è invece optato per Alien 3. E optando per Alien 3, si è stati costretti a optare per la clonazione di Ripley con Alien - Resurrection per poter fare un altro seguito. Pessima scelta anche se Alien 3 e Alien Resurrection sono stati dei bei films.

Quindi la soluzione migliore è adottare lo stile Marvel con i suoi universi alternativi. La vedo l'unica soluzione per aggiustare le tante storie diverse e mettere ordine rendendo tutto canonico.
 
Top
108 replies since 19/10/2007, 17:07   1385 views
  Share