ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Proposta Alien vs Predator GdR, Un'idea di Predator1983

« Older   Newer »
  Share  
predator1983
view post Posted on 8/11/2007, 10:20





CITAZIONE
dominatore del Triassico
Gruppo: Moderatori Globali
Messaggi: 1029


Stato: Offline: ultima azione eseguita il 7/11/2007, 22:42



A me le 3 specie piacciono "classiche", gli ibridi non mi sono mai piaciuti. Se siete tutti d' accordo (e se riesco a trovarle) posso tradurre e postare le regole di questo GDR. Comunque non è che voglia fare un copia e incolla, o meglio, farlo solo in parte per quanto riguarda il "generale". Poi le caratteristiche più specifiche (tipo classi, armi, danni e altro) dovremmo comunque farle noi.

x me va benissimo...X me potremme anche copiare il sistema di dadi e le armi le regole tipo copia incolla. Scusate; se han creato un gioco di ruolo che funziona perchè non valorizzarlo provandoci a giocare anche noi così com'è?

CITAZIONE (Predalien @ 7/11/2007, 20:13)
Comunque chi conoscesse Dungeons & Dragons saprà che esiste un libro per giocare con le classi mostruose, licantropi, orchi, goblin, mummie, troll..in D&D non c'è limite alla fantasia.

Io non lo vedo così impossibile un Alien da giocare, devi tenere a mente che si comunica solo telepaticamente tra alien, e non si comunica per dialogo ma per senzazioni, in terza persona rende meglio secondo me.

Quando descrivi una tua azione puoi dire ad esempio :
"il rumore prodotto dagli apparecchi indussero la figura nera ad abbandonare il suo sudicio rifugio, essa aveva un solo impulso martellante che dominava i suoi pensieri...quegli invasori non sarebbero sopravvissuti alla notte." :a3qy7.gif:

Si Pred ma pensa alle classi mnostruose che hai elencato....Sono tutte senzienti, anche i troll...SE uno ha il manuale dei mostri di D&D si può accorgere che ALCUNI MOSTRI E' POSSIBILE FARLI (x es quelli citati da te prima pred. poi anche i diavoli i demoni gli "angeli" ecc... In reltà MOLTI mostri.)MA ALTRI NON TE LI FA FARE (MIMIC,PIANTE/FUNGHI ASSASINI,MELME ECC.) CIOE' DI QUESTI MOSTRI NON C'E' ALLA FINE DELLA DESCRIZIONE E DELLE CARATTERISTICHE I BONUS E I MALUS DEL PERSONAGGIO, NON C'E' QUAL 'E' IL LIVELLO DEL PERSONAGGIO/MOSTRO APPENA CREATO RISPETTO ALLE TRADIZIONALI RAZZE ECC...
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 8/11/2007, 19:45




L' esempio che ha portato Predalien secondo me calza a pennello. Allora che dite, prendo le regole da quel sito? Che ne pensate voi altri?
 
Top
view post Posted on 8/11/2007, 19:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Traduci Posto.

Secondo me se non diamo la possibilità di interpretare gli Alien i fan di questi ultimi si guarderanno bene dal partecipare al GDR, e sappiamo che sono in tanti, non c'è fretta, piuttosto ci sbattiamo tutti quanti ma troviamo il modo per renderli giocabili.
 
Web  Top
predator1983
view post Posted on 8/11/2007, 20:59




CITAZIONE (Predalien @ 8/11/2007, 19:53)
Traduci Posto.

Secondo me se non diamo la possibilità di interpretare gli Alien i fan di questi ultimi si guarderanno bene dal partecipare al GDR, e sappiamo che sono in tanti, non c'è fretta, piuttosto ci sbattiamo tutti quanti ma troviamo il modo per renderli giocabili.

Per me va bene, se viene una cosa fattibile. Dico solo un'ultima obiezione:
nei giochi di ruolo classici, c'è un narratore e un gruppo di giocatori che interpretano vampiri (in vampire the masquerade) elfi mahi/guerrieri nani guerrieri/barbari umani chierici/maghi/guerrieri ecc mezzorchi barbari/ladri ecc (in D&D), guerrieri di nanto,hokuto o gento (in ken il guerriero) ecc..
Tutti quanti i personaggi comunque cooperano. Come si fa a far cooperare Alien, Predator e Umani/androidi se un gruppo di 4 giocatori vuole fare uno il marine, l'altro lo scienziato, l'altro il predator e l'altro l'alien??
Ritengo inoltre che l'idea di Anima sugli ibridi alla ripley clonata non sia affatto male.
Comunque Posto anche x me puoi tradurre.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 8/11/2007, 22:06




Predator1983, il nostro GDR sarebbe suddiviso nelle varie specie, nel senso i Predator con i Predator, i Marines con i Marines e gli Alien con gli Alien.


Comunque eccovi le regole tradotte:

- I GDR sono storie scritte collettivamente dai membri del sito con i personaggi dei giocatori coinvolti fisicamente nella storia.

- I membri possono combattere e uccidere gli altri durante il GDR, comunque prima di poter provare ad uccidere il personaggio di un altro partecipante, il giocatore dovrà fare almeno 5 post durante il combattimento.

- Barare durante il GDR, come ad esempio rendere il proprio personaggio irrealisticamente forte, o alterare la storia in modi assurdi non sarà tollerato, e i post accusati saranno rimossi in casi come questi.

- All' inizio di un GDR è cruciale costruire per bene l' atmosfera e la tensione, pertanto non cominciate a combattere e non tentate di uccidere qualcuno almeno per le prime 4-5 pagine.

- I membri sono i soli a cui è permesso giocare come un Alien, un Predator o un Marine (anche sintetici), incluse "variazioni" Alien, come ad esempio facehuggers, chestbursters, Predalien e Corridori.

- Ignorare i danni subiti dal proprio personaggio potrebbe risultare nella cancellazione dei post.

- Le sole armi e abilità ad essere usate saranno quelle viste nei film:

- Armi Predator: Lame da polso, lancia, spara rete, balestra, plasmacaster, pugnale, naginata(?), spada corta(?), shuriken, disco, e razzetto da polso. Il medicomp potrà essere usato solo una volta a GDR.

- Armi Marine: coltello, pistola, fucile a pompa, fucile a impulsi, smartgun, minigun, lancia granate e lanciafiamme.

- Armi Alien: lingua dentata, coda, artigli, sputo acido e sangue acido.


Ho levato un paragrafo che valeva solo per quel forum particolare, ed ho aggiunto io le armi Alien, che li non erano state elencate.
Ho messo inoltre 2 punti interrogativi tra parentesi a Naginata e spada corta, non so se sia il caso di metterle, mi sembrano superflue.
 
Top
Nikolaj87
view post Posted on 9/11/2007, 00:57




stupendo ci sto!
 
Top
predator1983
view post Posted on 9/11/2007, 11:40




CITAZIONE
Ho messo inoltre 2 punti interrogativi tra parentesi a Naginata e spada corta, non so se sia il caso di metterle, mi sembrano superflue.

Superflue...un pò di varietà va bene, però non si possono mettere armi così,che le ha mai viste nei film?

Comunque ok per me va bene,ma in sintesi le regole??come funzionano i combattimenti?e i tiri abilità?
Io nel mio manuale mi sono preoccupato di creare un sistema relativamente il più semplice possibile in merito proprio ai tiri,qui come facciamo, diciamo come nel vecchio, "io ti colpisco con la coda?" "ah io schivo e ti colpisco con l'artiglio?" "allora io schivo e ti colpisco con la lingua" ecc all'infinto finchè uno dei 2 dice "vabbè nn ho più voglia vinci tu?"

IO VORREI VEDERE DELLE REGOLE SCRITTE E CHIARE.

Se volete dato che c'è già una base pronta nel mio manuale, possiamo prendere spunto da lì, tanto per umani androidi e predator già ci sono.

Applico queste modifiche al manuale che ho creato per aggiungere gli Alien:

Distribuirei 12 punti in Corpo, Agilità e Mente a seconda di che tipo di Alien si vuole impersonare (RUNNER,DRONE,PRAETORIAN/PREDALIEN, escluderei la REGINA per ragioni pratiche dato che il suo compito principale sono il deposito di uova e non si stacca quasi mai dall'apparato ovopositore. Valutei inoltre la possibilità di mettere anche il FACEHUGGER e il CHESTBURSTER. (anche se sono così scarsi che, soprattutto il CHESTBURSTER non saprei come metterlo)

Metterei il limite 1-3 punti al punteggio Mente come per i Predator solo che mentre per i predator come ho già spiegato nel manuale, quei limiti derivano dal fatto che è + difficile per loro interagire con il mondo umano, non che siano stupidi dato che pur essendo intelligenti sono alieni e non hanno gli stessi valori e sentimenti che caratterizzano un umano, per gli alien è il limite che gli alien comunque per quanto possano essere intelligenti non sono senzienti e provano sentimenti umani o riscono a costruire oggetti ecc...possono tuttavia capire per es: che dove ci sono le mitragliatrici automatiche non devono andare, insomma ragionamenti troppo complessi non possono farne). In compenso sono delle macchine di morte.

Assegnarò le Abilità per esempio prendendole dal mio manuale e mettendogliele opprtunamente (esempio un alien non può avere ELETTRONICA per costruire appena viene creato perchè:
1)non è senziente e non è capiace di costruire
2)non avrà mai avuto a che fare con oggetti elettronici come abilità di partenza appena fa il personaggio.
Ma può acquisirla non per imparare a costruire oggetti elettronici ma per fare dei tiri per capire alcune cose, per esempio che deve scassare tutto per aprire le gabbie e liberare i suoi compagni quando si trova di fronte oggetti elettronici.

Ecco le abilità al personaggio di base Alien appena creato:

- SENSO DEL COMBATTIMENTO(una dote naturale per gli alien, dovuta all'addestramento per gli altri che permette di avere dei bonus al combattimento. Queta dote per esempio ce l'hanno nel mio gioco i marines, i mercenari, i predator ma non gli scienziati o i tecnici).
-ARMI BIANCHE (coda, lingua, artigli)
-ARMI A DISTANZA (sputo).
-SOPRAVVIVENZA magari (per quei tiri per trovare la strada giusta, cercare una preda ECC).
-ATLETICA (per compiere salti particolari, mantenere l'equilibrio).
-NUOTARE (non necessita spiegazioni)
-NASCONDERSI/SEMINARE: (non necessita di spiegazioni)

Ecco così anche i personaggi alien hanno le loro 6 abilità di partenza come i personaggi Predator e Umani/Androidi.

Altre abilità gli alien non possono acquisirle (es Armi Bianche Predator!) altre possono acquisirle con l'esperienza ma solo per capire certe cose, non per interagire, come nell'esempio "Elettronica" citato sopra.

Poi bisognerebbe assegnare un valore di CA (UN BONUS AL TIRO PER COLPIRE) per gli attacchi dell'alien ARTIGLI,LINGUA DENTATA,CODA,SPUTO (per es il predator cn gli artigli ha CA +2, CON IL BASTONE TELESCOPICO HA CA +3, COL DISCO HA CA+4 se lo lancia e +1 se lo impugna in corpo a corpo come fa HARRIGAN nel in predator2 e Scar quando trancia l'alien in AvP.

io darei tipo:
-alla coda +4,
-alla lingua +1 (perchè è corta ma se effettua un colpo critico es colpo alla testa uccide all'istante)
-agli artigli +2 (ma raddoppiano il danno perchè colpisce a 2 mani e anche perchè praticamente se no nessun Alien usaerebbe gli artigli ma solo la coda perchè ha un bonus per colpire + alto. In pratica con la coda è più facile beccare ma cn gli artigli anche se è meno facile squarci di più e quindi fai + danno!)
-allo sputo +3 (perchè colpisce a distanza ma può essere effettuato una volta sola per scontro dato che gli alien non mi sembrano ne facciano uso molto spesso,anzi attaccano in corpo a corpo).

IN PRATICA PRENDO IL MANUALE, ELIMINO LE ULTIME PAGINE CHE TRATTANO GLI ALIEN COME NEMICI E LE RISCRIVO COME HO SCRITTO SOPRA (MANTENGO PERO' QUEI BONUS/MALUS RELATIVI AGLI ALIEN QUANDO STANNO NELL'ALVEARE CHE HANNO DEI BONUS A NASCONDERSI, QUANDO STANNO NEL VUOTO E GLI ALTRI CHE NON RICORDO.)

E IL GIOCO E' FATTO.

IMPORTANTE:SCARICATE E LEGGETE IL MANUALE, almeno la parte relativa alle regole (FATTORE DIFFICOLTA',COMBATTIMENTO, E ARMI)
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 9/11/2007, 12:24




Ottimo Predator1983. Quelle regole come avevo detto le ho semplicemente copiate e incollate (tradotte ovviamente) da quel forum, in sostanza il loro è si un GDR ma funziona come un GDN (gioco di narrazione). Li le armi e gli attacchi o i punti ferita non hanno caratteristiche stabilite, ma i combattimenti li fanno lo stesso benissimo perchè sanno come fare. Sarebbe più facile se riusciste a leggere direttamente sul loro forum. Comunque la mia idea era quella di prendere quel regolamento base, e poi costruirci sopra tutte le caratteristiche, le regole del combattimento, i punti ferita e attacco di ogni arma ecc. non semplicemente farlo per filo e per segno come loro, anche perchè senza queste regole uscirebbe un disastro come quello vecchio, ci vuole parecchia esperienza per fare un GDR del genere e farlo venir fuori bene (inutile dire che comunque loro ci riescono a meraviglia).
In sostanza sono d' accordo con te predator1983.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 9/11/2007, 12:49




bravi ragazzi state procedendo bene. sono convinto che ci divertiremo..
 
Top
Urgh!
view post Posted on 9/11/2007, 13:18




Quoto, se volete posso darvi una mano; un pò di tempo fa volevo creare un forum su forumfree dedicato interamente al gdr online sui predator ma oimè, a causa della mia scarsa conoscenza del pc ho abbandonato tutto, posso passarvi il regolamento il quale è ispirato (per non dire riadattaato)a un regolamento x gdr online fantasy con clan, abilità ecc..
 
Top
predator1983
view post Posted on 9/11/2007, 14:48




CITAZIONE (Postosuchus @ 9/11/2007, 12:24)
Ottimo Predator1983. Quelle regole come avevo detto le ho semplicemente copiate e incollate (tradotte ovviamente) da quel forum, in sostanza il loro è si un GDR ma funziona come un GDN (gioco di narrazione). Li le armi e gli attacchi o i punti ferita non hanno caratteristiche stabilite, ma i combattimenti li fanno lo stesso benissimo perchè sanno come fare. Sarebbe più facile se riusciste a leggere direttamente sul loro forum. Comunque la mia idea era quella di prendere quel regolamento base, e poi costruirci sopra tutte le caratteristiche, le regole del combattimento, i punti ferita e attacco di ogni arma ecc. non semplicemente farlo per filo e per segno come loro, anche perchè senza queste regole uscirebbe un disastro come quello vecchio, ci vuole parecchia esperienza per fare un GDR del genere e farlo venir fuori bene (inutile dire che comunque loro ci riescono a meraviglia).
In sostanza sono d' accordo con te predator1983.

Posto stamatt ho modificato il mio manuale per adattarlo anche per gli Alien...ho inserito le Caratteristiche, armi naturali ecc...
Vorrei postarlo sul forum ma non so farlo, mi dai il tuo indirzzo MSN via MP così lo mando a te via MSN e oi tu lo posti (e ovviamente te ne tieni una copia anche per te!) e poi lo posti tu qui sul forum la nuova versione. Non ci sono molti cambiamenti,ho corretto alcune cosine, modificato l'ordine di presentazione delle razze mettendo gli alien subito dopo le altre e non in fondo al manuale come prima e aggiunto un indice e le Caratteristiche e abilità per gli Alien.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 9/11/2007, 15:02




D' accordo ti mando l' MP.

Asp pred, guarda che il file me lo puoi mandare tramite MP. Facciamo prima così.

Edit: A dire il vero non sono sicuro di sapere come fare per mettere un file qui sul forum :1087hi9cw1.gif:
 
Top
predator1983
view post Posted on 9/11/2007, 15:30




CITAZIONE (Postosuchus @ 9/11/2007, 15:02)
D' accordo ti mando l' MP.

Asp pred, guarda che il file me lo puoi mandare tramite MP. Facciamo prima così.

Edit: A dire il vero non sono sicuro di sapere come fare per mettere un file qui sul forum :1087hi9cw1.gif:

il file è circa 2.117 Mb e mi sembra che non si possa mandare un file se è + di 0.5Mb. In ogni caso non lo sparei fare, al massimo ti posso mandare un-mail con allegato.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 9/11/2007, 18:56




questo è il manuale fatto da predator 1983

Edited by Postosuchus - 10/11/2007, 23:18
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 19:01
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Devo assolutamente postare un tutorial illustrato su come fare per usare Mediafire, è una tale bazzecola che può imparare chiunque, 2 MB li carica in un minuto scarso, Mediafire può caricare fino a 100 MB, potete postare videogiochi, programmi, fumetti, file, immagini, ecc...
 
Web  Top
53 replies since 4/11/2007, 15:47   740 views
  Share